|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Valori S.M.A.R.T. bassi?
Salve, ho un dubbio sullo stato del mio hd, un Maxtor 6Y160P0. Un paio di giorni fa il pc si è riavviato per un paio di volte da solo e poi dopo l'ennesimo riavvio si bloccava alla schermata di selezione del sistema operativo.
Il disco era diviso in 3 partizioni, la prima da 20gb sulla quale era presente il sistema operativo che utilizzavo, una partizione da 120 per i dati, e un altra da 10gb con installato un altro windows che utilizzavo in caso di malfunzionamenti del primo sistema operativo. Insomma dopo l'ennesimo riavvio non mi caricava più win xp che usavo, e ho formattato e reinstallato win xp sulla partizione da 10gb visto che non partiva neanche quella. Ora funziona tutto, però controllando i valori dell'hd tramite Speed fan, c'è un valore che è molto basso come vedete nell'immagine. “Power cycle count”. Mi devo preoccupare? Cosa indica quel valore? È necessario che inizio a fare frequenti backup prima che muoia? Un altra cosa che vorrei sapere è se è possibile recuperare i documenti che avevo, visto che io non ho toccato la partizione che utilizzavo, cioè la prima. In che directory si trovano? Non riesco a trovarli.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.