|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19559.html
La diffusione delle reti wi-fi ha coinciso con una serie di polemiche relative alla nocività di tali segnali radio. Le informazioni a riguardo, purtroppo, sono ancora discordanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
In effetti non mi sento gran che benino, ho bisogno di una vacanza
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il problema vero è che non esistono studi su effetti a lungo termine, in quanto queste tecnologie sono recenti. Quindi non si può dire con assoluta certezza se tra 30-40 anni avremo dei danni fisici. Ma, come tutte le tecnologie, se portano un sacco di soldi,la salute delle persone passa in secondo piano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
...anche le radiazioni solari fanno male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335247
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
In pratica questa ricerca non aggiunge nulla a ciò che sapevamo:
1) Non é provata alcuna relazione fra i malanni e il wi-fi 2) Se proprio dobbiamo preoccuparci delle radiazioni, meglio pensare a ridurre prima quelle dei cellulari. Aspetto studi scientifici un po' più significativi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mah, per il problema non sono le apparecchiature che hai in tasca, ma le 5000 antenne per gestirle. Tra GSM, UMTS, WiFi, digitale Terrestre, CB, Satelliti vari, cavi dell'alta tensione, mi sa che siamo sottoposti ad un bel bombardamento elettomagnetico più o meno su tutte le frequenze. Credo che una alla volta non creino problemi, è tutto l'insieme a preoccuparmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
è sempre il solito discorso...
il progresso e lo sviluppo della tecnologia si portano intrinsecamente dietro il lato negativo: l'incremento dello sfruttamento delle risorse e dell'inquinamento sotto ogni sua possibile forma. sta di fatto, però, che di pari passo (e spesso in maniera collegata) migliora anche la Medicina... e nei secoli è dimostrato che l'aspettativa di vita continua a crescere col progresso. detto ciò ben vengano gli studi in merito, sempre che non siano una squallida scusa per poter avere finanziamenti di ricerca per questioni a"inutili" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
I cellulari sono una fonte moooolto superiore di preoccupazione... La wifi è una fonte di microonde irrisoria al confronto con un traliccio di telefonia mobile. Ma valle a combattere le lobby
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quello studio dice poco o nulla...o mi vuoi dire che 420.000 danesi usavano quotidianamente il cellulare/se lo portavano dietro 24h/24 anche nel 1982? E la frequenza delle onde è identica a quella dei moderni apparecchi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
che facciano male è scontato... hai mai visto una radiazione che fa bene???
il problema è quanto fanno male... io in base alla mia esperienza, vi posso garantire di aver avuto qualche problemino derivante da quelle onde... 101% |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Comunque considerando che chi ha la wi-fi al lavoro ne subisce l'influsso mediamente per 8 ore al giorno, non ci vorrà molto tempo per constatare le conseguenze(spero non ce ne siano...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
siiiiiiii avoja... qualsiasi cosa fa male al giorno d'oggi, dovremmo stare chiusi in una camera sterile fino alla fine dei nostri giorni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Le radiazioni solari fanno male si, infatti dopo il periodo invernale la prima volta che prendi il sole se non usi una protezione solare decente ti ritrovi con delle ustioni per tutto il corpo che non riesci più a dormire la notte per 3 giorni consecutivi! Successivamente il corpo producendo melanina in quantità sufficiente ti permette di prendere il sole anche a lungo e in alcuni casi anche senza protezioni, però bisogna portare sempre molta cautela, dato che anche con pelli molto abbronzate si corre sempre il rischio di bruciarsi!
Comunque per quanto riguarda le radiazioni solari esistono sempre le creme solari che filtrano i raggi dannosi, ma è anche vero che a parte qualche effetto collaterale le radiazioni solari fanno solo che bene! Anzi portano solo benessere e si può dire che la vita che oggi conosciamo è in parte merito della loro presenza! Ma come per tutte le cose bisogna portare molta attenzione e non abusarne. Ritornando IT il vero problema delle reti wireless è la potenza del segnale, ovvero più vai lontano e più il rischio salute è alto. Con la copertura odierna, dove oltre 20 metri circa non puoi andare, sono molto più dannosi i cellulari. Comunque inizierei a preoccuparmi un pò per il wi-max, a questo punto. Li si che le distanze coperte dal segnale iniziano ad essere importanti e pertanto necessitano di potenze maggiori. Ovviamente IMHO. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
non sono un pozzo di scienza ma vorrei riportare un paio di cose:
- gli studi fatti e che si faranno sono studi statistici fatti con prove accelerate in condizioni di stress da cui si ricavano dati più o meno attendibili - l'effetto fisico da tenere in considerazione secondo me è il seguente http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_pelle in cui potenza e frequenza giocano un ruolo importante Per questo ciò mi preoccupa nn sono tanto le reti wifi ma i cavi alta tensione e cellulari. Da tenere cmq presente che la terra genera di per se un campo elettrico di circa 100V/m^2 per non parlare del campo magnetico |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.