|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Padoa Schioppa:«Meno tasse solo dal 2009»
Fisco,Padoa-Schioppa ribadisce che tagli possibili forse da 2009
mercoledì, 24 gennaio 2007 4.41 ROMA, 24 gennaio (Reuters) - Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa ha ribadito, nel corso del question time oggi alla Camera, che i tagli della pressione fiscale saranno possibili forse solo a partire dal 2009 e che solo nel 2008 sarà possibile fare una valutazione a riguardo. "Le maggiori entrate che risultassero dal successo della lotta all'evasione e all'elusione a un certo momento dovranno andare a riduzione del carico tributario, ma certo questo non potrà essere nel 2007, non potrà essere nel 2008, ma il 2008 potrà essere l'anno in cui, avendo a disposizione un consuntivo, si può fare una valutazione e decidere per questa destinazione. La parte restante, di cui non siamo in grado di valutare l'entità, andrà in misure che favoriscono lo sviluppo e la crescita", ha detto il ministro. Padoa-Schioppa ha infatti detto che "si può contare sulle maggiori entrate in quanto esse diventino maggiori entrate anche nel 2007, 2008 e 2009".
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Almeno non racconta cazzate.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Ma a me avevano raccontato che le tasse eran già diminuite in questa finanziaria. Bho!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cazzate.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tassare i ricchi per dare ai poveri: mi sembra una filosofia incontestabile. Il tutto in vista dell'abolizione della proprietà privata ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sempre meglio saperlo prima e non sentirsi dire "va tutto alla grande" e intanto si cartolarizzano i crediti, si posticipano le uscite e si svende mezzo demanio.
il rigore finanziario costa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
So solo che la UE ci promuove e i parametri migliorano.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e perchè quando era il cdx a posticipare la diminuzione delle tasse tutti a lamentarsi e ora invece si è quasi contenti dei rinvii?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"tutti" chi? poi dove ho scritto che sono contento del rinvio? io mi lamentavo che mi svendevano mezzo demanio, c'erano le cartolarizzazioni, intanto Tremonti per abbassare l'Irpef di 1 punto percentuale ci ha portato al 4.1 del rapporto deficit/PIL. http://www.repubblica.it/2007/01/sez...imi-9mesi.html http://www.menostato.it/fatti_Defici...IL_Italia.html http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...Tremonti.shtml http://www.soldionline.it/SOL_Editor...570AD00512B4D/ Poi andava a Bruxelles a dire che i parametri erano troppo rigidi. te credo, dopo che li aveva sforati... EDIT corretto l'ortografia
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 24-01-2007 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
l'hanno già fatto l'altra volta...
i primi 2-3 anni alzano le tasse di un bel pò, poi le diminuiscono per tornare ai livelli di partenza (se va bene), e in campagna elettorale dicono "vedete (eeeeeh -prodi che sospira-) noi abbiamo mantenuto le promesseeeeeeeh, abbiamo abbassato le tasse, come da programma elettorale. direi che questo vale piùuu di millllle parole(eeh)" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...07/prodi.shtml
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
almeno una cosa sensata. dolorosa, ma sensata.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pare brutto dare 20 anni a chi evade per più del 10% di quanto dovuto??
ah, già... dovremmo metter in galera almeno un italiano su venti ... non c'è posto ... in cina per evasione fiscale totale e falso in bilancio c'è la pena di morte. Qui a chi fa falsi in bilancio li mettiamo ai vertici .
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 24-01-2007 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
non si possono tagliare le tasse da entrate congiunturali.... dopo quando il caso passa? che fai? devi recuperare le mancate entrate sia delle tasse, sia del gettito che e venuto a mancare... no tremonti, 6+6 fa 12...non 10 ![]()
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 24-01-2007 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
come ho detto nel 3d-doppione.
tutto molto bello, mi ricorda i 5 anni delle stesse promesse di Tremonti. Sono tutti uguali ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
no! ci sono quelli PIU' uguali!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.