|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19833.html
La casa della Mela annuncia i risultati del primo trimestre fiscale '07, che fa registrare fatturato e utili record per la storia della compagnia. iPod principe del profitto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Allora complimenti ad apple.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
più che altro sono gli altri costruttori che dovrebbero interrogarsi sulle ragioni di questo successo che non è legato solo alle mode ma anche ai tipi di prodotti, alla mentalità che gli stà dietro. bisogna essere attivi nel mercato per vincere ed apple lo è, altri invece restano là con i loro soliti prodotti incapaci di adeguarsi al mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh, riguardo iphone e Apple Tv la questione è da vedere:
iphone non ha hardware innovativo (tranne lo schermo e 4 Gb di spazio) ma potrebbe essere affiancato a periferiche che "rattoppano" le mancanze (es. fotocamera, aggiornamento per frequenze UMTS, SO aggiornabile per le nuove periferiche, ecc...) La notizia di Apple TV invece non sembra riscuotere grande interesse, ma forse è solo troppo presto per capirne gli utilizzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
La Apple deve dire GRAZIE all''intuizione commerciale dell'Ipod, che è riuscito a sfondare a livello planetario, diventando una moda irresistibile.
Pur riconoscendo all'Ipod un certo appeal, come prodotto è infatti abbastanza accattivante da un punto di vista puramente estetico, mi chiedo cosa abbia di davvero diverso da un normalissimo lettore MP3 no-brand.... che a parità di caratteristiche costa un terzo del prezzo. E' un pò lo stesso discorso che si può fare pari-pari per i computer..... e qui già lo so che solleverò un vespaio di critiche dai duri e puri della mela....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Near Monza
|
Quote:
sui computer, quello che la apple ha sempre avuto di innovatio è il S.O. e quello fà la differenza. (preciso che io non uso apple). ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Il sistema + che innnovativo lo definirei alternativo al solito win e in certe cose + intuitivo anche se carente di altre cose... io sono passato da 5 mesi a apple e non mene pento per niente, nn perchè sia un fun adesso ma perchè sono soddisfatto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Il punto è sempre lo stesso... a volte l'innovazione non sta solamente nelle funzioni che offri ma nel modo in cui queste sono "a disposizione" dell'utente... l'interfaccia, l'intuitività e la semplicità di utilizzo possono davvero fare la differenza. Questo è il filo conduttore che lega in modo trasversale tutti i prodotti Apple, sia hardware che software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
..:: premetto che non ho nulla marchiato apple ::..
Ancora una volta bisogna ammettere che la maggior parte dei prodotti della meletta mordicchiata spopolano nonostante i prezzi...
Speriamo aggiornino al più presto i display dei loro macbook pro (vedere un mbpro a 15,4" a 1680x1050 sarebbe bellissimo), e che introducano il macbook pro da 12"/13"...quello si che sarebbe una bomba, e secondo me farebbe aumentare notevolmente i fatturati... Ora chiunque non comprava mac per una questione di compatibilità di programmi...ora che ci può montare il S.O. che preferisce, potrebbe farci un pensierino...a parità di HW in fin dei conti i prezzi non sono esorbitanti... Bravi continuate così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Francamente a me non mi sembra che l'ipod sia più intuitivo dei concorrenti, anzi... già solo per il fatto che occorre usare itunes (software tutt'altro che intuitivo) per sincronizzare la libreria che hai sul pc (robba che se vado a casa di un mio amico e voglio aggiungere una sola canzone non posso farlo).
Su alcuni lettori visti come hd basta semplicemente trasferire le cartelle da un posto all'altro per avere già a disposizione tutta la musica o le immagini. Più che altro a volte gli utenti sono abbindolati dalla marca o dal fattore estetico (che pure è importante sicuramente) e non badano alle proprie esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in effetti L'ipod
sarà carino e di moda ma non ha neanche la radio che io trovo indispensabile !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
x comq la vedo io apple è destinata a guadagnare sempre d+!! perkè la gente ormai cerca il suo stile e sopratutto gli ipod sn una gran figata cm anke l'iphone..anke se io compro solo nokia
![]() ![]() ![]() grande apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche io sono un utente Win ... però ammetto che Apple ha come vantaggi:
1) l'integrazione digitale: si veda iPod che non solo è un lettore mp3 ma, unito ad iTunes, mette a COMODA disposizione tutta una serie di podcast, musica, film etc. a costi RAGIONEVOLI e senza tutte le menate del dover piratare, sgraffignare, convertire, adattare, codificare, salvare, masterizzare, trasferire tutta una serie di contenuti multimediali. 2) la semplicità di interfaccia: si veda iPhone che già a vederlo da subito dà dei punti pazzeschi al sistema op. Symbian che peraltro è famoso per la sua facilità d'uso. 3) l'innovazione: rischiano molto ma arrivano sempre per primi: si veda MAC OS, e tutto il resto. Ora M$ li ha raggiunti sul OS ma loro sono sempre degli avanguardisti e ne traggono tutti gli enormi proficui finanziari. saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Everywhere
|
La apple deve ringraziare soprattutto il reparto Marketing
Come non quotare WarDuck?
L'ipod è un BANALISSIMO LETTORE MP3, molto più caro, e molto più restrittivo(in termini di compatibilità di accessori), rispetto agli altri lettori mp3. Per il Macintosh, io credo che nel 1984(quando nacque il primo), era rivoluzionario sotto tutti i punti di vista, ora è identico ad un pc eccezion fatta per il sistema operativo, e allora io mi domando, perchè la apple che è tanto sicura dei suoi prodotti non vende stand alone(come fa windows) il suo sistema operativo? Perchè obbliga a comprare tutto il suo hardware (identico al pc) ad un prezzo elevato(a prescindere dalle componenti)? Il successo dell'apple è legato al marketing. Complimenti a loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
cmq secondo me con l'iphone la situazione migliorerà ancora, e se riescono a legare l'idea di quel itpo di prodotto al loro marchio come hanno fatto con l'ipod, IMHO si sono sistemati per tutta la vita, e dire che pochi hanno fa stavano per chiudere, incredibile!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
per me l'iphone venderà più dell'ipod andandolo a sostituire (più per il suo utilizzo di player multimediale che di telefono), mentre apple tv per ora da noi in italia non serve a niente (o cmq molto poco) non essendoci film in italiano su itunes, in futuro magari, cmq è un prodotto rivolto a clienti poco pratici di pc piuttosto che per smanettoni, quindi da gente di questo forum mi sa che non ne caveranno una lira. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Everywhere
|
Il touch screen lo ha qualsia palmare-smartphone, quindi non mi sembra innovativo. I 4Gb li hanno diversi Nokia...
Io credo che l'ìphone non è assolutamente eccezionale, rispetto ai prodotti di nokia-samsung-lg-motorola... Per non parlare dell'esperienza dei produttori pda-smartphone... Ma quando senti dire L'apple è l'apple, senza addurre nient'altro, allora rifletti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
x smaikol:
Io sono un utente sia Motorola che Nokia, e ti posso assicurare che iPhone per come è realizzata solo l'interfaccia vale quello che costa rispetto ad altre, diciamo, "porcate", che se pensate un pelo meglio avrebbero fatto faville... Riguardo al SO pensa che io in campeggio ho realizzato una lan p2p tra due MacBook con il solo Aiport integrato dei due, mi sono collegato a Internet con il cellulare via bluethoot e ho condivisio la connessione con l'altro poratile, il tutto mentre stavo ascoltando in stream dall'altro Mac la playlist del suo iTunes... tempo totale dell'operazione? 10 minuti!!! Fallo con un altro os e altro hw.... poi mi dici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
ciao PS: e da me (finora) la apple non ha avuto manco una lira!! quindi non penso di essere di parte in quello che dico Ultima modifica di Assokappa : 18-01-2007 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
per i telefoni noi siamo sempre stati fan Nokia, ma con l'iPhone non c'è storia. mi scoccia solamente aspettaner moltimesi prima di poterlo avere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.