|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
contromisure contro programmini x 899, 166, 709
Ciao a tutti,
vi racconto brevemente quanto capitato ad un mio amico. si è visto recapitare a casa una bolletta da 350euro e, incredulo, ha richiesto il dettaglio delle chiamate a telecom (non utilizza neanche telocom x telefonare, ha la preselezione automatica con altro gestore, perciò si aspettava di pagare "solo" il canone). L'incredibile importo era dovuto a telefonate verso numerazioni speciali 899 di due società telefoniche, una a tariffa fissa (mi pare di 25euro) e l'altra a tempo verso l'899 di un'altra azienda del ramo telefonia fissa (io gli revocherei la licenza dopo adeguata fustigazione in sala mensa!). Quando sono andato a dare un'occhiata al PC mi sono accorto che c'era un programmino (almeno uno) che restava nascosto nn so dove, si attivava in modo random, creava una connessione, effettuava la telefonata balorda, al termine della telefonata disconnetteva il pc, distruggeva la connessione trovata senza lasciar traccia. sul pc erano installati: -avg -sygate personal firewall -stop dialer -spywareblaster -adaware nessun programma lo ha bloccato o è riuscito ad individuarlo (a seconda dei loro compiti). qln saprebbe consigliarmi qlk programma valido contro queste bastardate??? ho già provveduto a fargli disabilitare le numerazioni speciali. per la cronaca: telecom ha risposto picche! dice che prima stornavano i costi di quelle connessioni indesiderate ma adesso non lo fanno +! ed ha pagato...tra le telefonate effettuate c'erano delle chiamate a numeri 899 telecom a tariffa fissa (se ricorrdo bene 25€) della durata di pochi secondi...(!) ha presentato denuncia alla polizia postale...servirà a qls? in fine: a casa mia, con linea adsl e numerazioni speciali disabilitate, ugni 5 minuti vedo comparire, in basso a destra sul monitor, la finestra di avg che effettua la scansione di un file che si scarica dal seguente indirizzo IP: pn2-299-211-sn2.eutelia.it (ora nn sono a casa ma in ufficio e nn ho davanti il mio pc. posso essere insicuro sulle seguenti porzioni di testo: pn2 e sn2, ma il resto lo ricordo perfettamente!) le telefonate nn vengono effettuate, ma a volte il pc mi si disconnette...cosa mai successa prima. sono incazzato nero! ![]() qln di voi ha trovato un rimedio contro queste TRUFFE? (se qln ha qls da ridire sul termine truffa...mi denunci pure!) APPELLO ci vorrebbe un garante per le telecomunicazioni...come? lo abbiamo già? E lo sa che i contribuenti (o clienti che dir si voglia) vengono derubati giornalmente? cos'ha fatto o intende fare? scusate lo sfogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
installa nel pc stopdialer e fai una scansione con avg antispyware e una scansione online con bitdefender e kaspersky.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
*
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Spiego quanto accaduto: navigo in modo analogico, per internet e le normali telefonate il mio gestore è tele2 e poichè nella mia zona non c'è copertura, a questo devo aggiungere il canone telecom.Qualche mese fa alla normale fattura tele2 con le relative voci di costi internet e via dicendo si è aggiunta qualche giorno la fattura telecom, mi aspettavo solo il canone ma sorpresa delle sorprese mi erano state addebitate tutte le connessioni internet che io avevo pagato a tele2 (il quale è il mio provider)...in sostanza per 1 ora di connessione io ne pagavo due:una a tele2(cosa legittima) ed un'altra a telecom (cosa illegittima)...credo che questa truffa di telecom sia semplicemente nata dal fatto che in precedenza avevo fatto disattivare i numeri "speciali" e quindi dovevano trovare un altro modo per fregarmi.Mi sono rivolto a tele2 per verificare eventuali problemi di provider, ma nessun problema (il problema era appunto telecom). La causa è tutt'ora in corso, ma dopo varie proteste(inclusa la polizia postale) e varie mail inoltrate a varie associazioni consumatori (per porre all'attenzione di tutti questa mia situazione), adesso sono riuscito a pagare solo il "canone". Ti invito a non mollare e ad adoperare qualsiasi mezzo a tua disposizione perchè trattasi di una vera truffa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Quote:
![]() leggendo un altro thread o scaricato altri programmi che bloccano i dialer e altri antispyware. solo che nn posso più sapere se questi funzionano con quel maledetto programma xkè il pc ha avuto bisogno di una formattatina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Per l'informatissimo sei troppo buona visto che in sezione ci sono ceffi come naso, cmg e black che si sono distinti parecchie volte quanto a informazione. Cmq purtroppo stiamo tornando i balia dei truffatori informatici con la complicità delle compagnie telefoniche e del governo che non muove un dito per mettere un freno.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
*
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() attenti comunque ai rootkit che molti installano dialer, ecco spiegato secondo me perchè molti software antidialer vengono elusi!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 18-01-2007 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.