|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Spostare un file da 6GB sull'HD esterno: perchè non funziona?
Salve gente: ho da spostare un file unico da 6GB sul mio hd esterno, solo che quando ci provo mi dice che lo spazio è insufficiente... eppure ci sono ben 211 GB liberi.
Sicuramente ci sarà un qualcosa da modificare.. chessò, qualche impostazione... help me please! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
devi formattarlo in ntfs, perchè fat ha un limite di 4gb per file. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cavolo!! formattarlo adesso da fat32 a ntfs vuol dire perdere i dati già salvati?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Si...se formatti pedi tutto
ma puoi trasformarlo da fat32 a NTFS senza perdere nulla Non mi chiedere come però perchè l'ho scordato sono un paio di danni che uso solo partizioni in NTFS... di sicuro però windows XP permette di farlo. Potrei dire click con il tasto destro sull'unità fat32 da trasformare, potrebbe apparire l'opzione "converti in NTFS" o qualcosa del genere...
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 16-01-2007 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oddio... sto cominciando a sbiancare..... stavo usando partition magic, avevo chiesto di convertirlo, non me l'ha convertito.. riavvio... e non riesco ad accedere all'unità! Ora è un'unità RAW (e che vuol dire!?!?).... sto sbiancando... Ho dentro 89 gigabyte di roba che non posso assolutamente perdere..... controllo su partition magic e mi dice che di 320GB ho disponibili solo 215, quindi vuol dire che gli 89 sono ancora lì dentro... ma... ora cosa faccio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ops.. anche facendo "sfoglia" con partition magic risulta vuota... però 89 GB sono occupati. Come posso fare per recuperare il tutto!?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non usare Partition Magic con partizioni superiori a 190GB, potresti avere problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
Quote:
L'ho usato 2 volte in tutta la mia vita per fare 2 cose diverse... risultato: in un caso ho dovuto usare una versione PE di windows (quello che gira su cd) e un'utility per il recovery dei file, mentre in un altro caso non mi trovava più neanche una partizione anche se l'ho fatto lavorare su una sola! In entrambi i casi ho dovuto formattare e reinstallare tutto! Il disco in totale era da 80GB... quindi ben lontano dai 190GB C'è un'utility che funziona da console (Command prompt) installata insieme a 2000 e XP (forse anche in NT Quello che ti consiglio è di usare le utility per il recovery dei files, cerca su google... ce ne sono tante... trova quella che fa al caso tuo e recupera i file... dopodichè formatta il disco in NTFS e sei a posto. NON COPIARE NULLA SUL DISCO o i dati andranno persi Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 [email protected] - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Partition magic è un utility eccezionale per la gestione del disco
è chiaro però che va usata con le mani di velluto e da gente con un minimo di esperienza, perchè le possibilità di creare danni irreversibili sono alte...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.