Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 21:51   #1
Spiaccichiccicamicelo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mouse obbligatorio x installazione di OSX Tiger?? :-S

Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che ritengo alquanto peculiare..
un amico mi ha prestato il suo Powerbook G4 (1.66GHz) 17" [Gran macchina!] su cui è installata una Kubuntu 6.10. Mi sono fatto dare anche il dvd d'installazione di Tiger x installarlo (l'ultimo system Mac che ho usato è il 7.5.1 del mio glorioso LC630.. non potevo resistere ad avere una macchina Apple moderna senza OSX..).
Provando ad installare il SO mi succede una cosa decisamente strana (almeno penso): dopo che il computer ha fatto boot da dvd carica un po' (e fin qui nulla di strano immagino..) e poi compare una schermata con l'immagine che raffigura un mouse apple senza pile e indica di sostituirle. Io non posseggo un mouse apple e i mouse usb che ho provato non fungono, in più il touchpad che fino a questo punto aveva fuzionato perfettamente ha smesso di funzionare! Quindi non posso andare avanti in nessuna maniera, ho provato anche a premere qualsiasi tasto ma niente.. l'unica cosa che posso fare è spegnere..
Non capisco proprio, mi sembra assurdo che per installare un so su un portatile sia obbligatorio avere un mouse apple!
Sapete darmi una risposta?
Grazie in Anticipo

Allego una foto della schermata che mi viene fuori
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=47143&stc=1
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata_installazione_Tiger_PowerBook.JPG (24.1 KB, 59 visite)
Spiaccichiccicamicelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:41   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Posso dirti che no, solitamente non serve.
L'immagine che ti compare significa che il computer non rileva nessun mouse/trackpad collegato, e allora presuppone (per esclusione) che tu voglia usare un mouse bluetooth e che questo sia scarico.

Qualunque mouse usb dovrebbe andare, ma soprattutto dovrebbe andare il trackpad. Non so dirti dove possa essere nato il problema.
Old 11-01-2007, 23:03   #3
Spiaccichiccicamicelo
Junior Member

Intanto grazie della risposta,
immaginavo, che non fosse la prassi, sarebbe stato troppo assurdo..
Sono sempre più perplesso ... Ovviamente usandolo con linux funziona tutto, mouse usb e touchpad compresi, azzardo un'ipotesi: ho notato che ha 1 GB di ram contro i 512 KB "di base", non potrebbe essere che è stato aggiunto un banco che funziona (infatti su linux non ho problemi) ma non supera completamente i test di compatibilità di Apple? (magari sto dicendo quasi cose a caso.. ma lasciatemi vaneggiare.. ) A questo punto magari in fase di installazione si inchioda durante l'analisi dell'HW, fa casini e non carica neanche i drivers x il touchscreen (che però funziona nella schermata a cui si arriva premendo option all'avvio.. bah..) quindi si blocca aspettando un dispositivo di puntamento. Secondo voi è tutto completamente campato x aria quindi non provo neanche a togliere un banco, oppure vale la pena provare?

PS: non avevo capito che quello nella schermata fosse un Mighty Mouse :$
Old 12-01-2007, 01:32   #4
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
procurati un mouse usb, magari da 1 amico e vedi se ti funziona... istalla osx e poi vedi se il trackpad funge
Old 12-01-2007, 10:34   #5
Spiaccichiccicamicelo
Junior Member

ma con un mouse usb Apple? con altri mouse usb ho già provato e nn li vede, non so cosa possa cambiare..
Old 12-01-2007, 14:29   #6
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

dovrebbe rivelare qualcunque mouse usb in commercio... nn so cosa dirti, al limite prova con un mouse aapple, sorry
Old 12-01-2007, 14:36   #7
Spiaccichiccicamicelo
Junior Member

e l'ipotesi del banco da 512MB di Ram non completamente compatibile? la scarto a priori o vale la pena controllare?
vabbè magari quando torno a casa un paio di prove le faccio, tanto non ci metto molto..
Old 12-01-2007, 14:52   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non te l'avevo neanche chiesto, ma a questo punto: i dischi che ti ha dato sono originali, vero?
Non è che magari sono degli OEM di un altro modello che ha lui...
Old 12-01-2007, 16:18   #9
Spiaccichiccicamicelo
Junior Member

no no sono i suoi originali
Old 12-01-2007, 17:04   #10
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da Spiaccichiccicamicelo
e l'ipotesi del banco da 512MB di Ram non completamente compatibile? la scarto a priori o vale la pena controllare?
vabbè magari quando torno a casa un paio di prove le faccio, tanto non ci metto molto..
nn so veramennte che diriti, mi spiace...
al limite prova a togliere il banco di ram sospetto e reistalla, considera che sui vecchi G4 ci vanno solo ram kingstone e poche altre marche...
ciao
Old 12-01-2007, 17:11   #11
Spiaccichiccicamicelo
Junior Member

ok, grazie; stasera provo e vi faccio sapere...
Old 12-01-2007, 17:35   #12
warsaw
Member

Iscritto dal: Apr 2005
è successo pure a me una volta. trackpad scomparso e pretendeva un mouse attaccato. ma preso il primo mouse usb sotto mano tutto è andato liscio.
warsaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 18:39   #13
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Magari prova a resettare la pmu (power management unit) e magari anche la pram, male non fa.
Trovi come farlo sul sito apple.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 16:33   #14
Spiaccichiccicamicelo
Junior Member

La mia ipotesi sulla RAM era infondata, ha 1 banco da 1 GB originale, quindi nn può essere quello..
ci rinuncio, passo la palla all'assistenza Apple..
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z