|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Cercasi router abbastanza potente
Vi spiego il problema, e mi scuso se esiste già una discussione simile che non ho visto.
Devo collegare 2 pc alla ADSL. E fin qui... ![]() Il problema è che la presa del telefono è in una stanza a piano terra, il primo pc è in un'altra stanza sempre a piano terra e il secondo si trova al primo piano. Considerate che la casa è vecchia e i muri fatti con la pietra e non il polistirolo... Esiste un router wifi abbastanza potente da coprire i 20 metri del primo pc e i 20-30 (ma in diagonale e con il pavimento di mezzo) del secondo? O esiste un sistema per far ripetere il segnale senza comprare un ripetitore della rai? Merci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Di per se, 20 o 30 m non sono una distanza insormontabile, quello che disturba sono i muri/solai di mezzo, dato per assodato che c'è un solaio, quanti/quali altri ostacoli ci sono in mezzo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Puoi sempre installare un' antenna esterna al router per trasmettere e ricevere il segnale da i due pc remoti, se ci sono ancora problemi metti un booster che amplifica il segnale del router in uscita fino a 500 mWatt, di solito i router hanno 35 mWatt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
usare le prese elettriche per far passare i dati verso il pc + lontano ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le celeri risposte.
Vado a rispondere con ordine. Quote:
![]() Ultima modifica di PaxNoctis : 12-12-2006 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il D-Link 2100 è buono. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo sei abbastnaza sicuro che il PC1 prenda in maniera ottimale e manderà il segnale al PC2 nel piano superiore. Il PC1 non avrà bisogno di null'altro che della sua scheda di rete tradizionale (in genere già integrata) alla quale sarà collegato l'access point tramite la sua unica presa LAN. PC2 avrà bisogno di una scheda wireless. Stiamo parlando sempre di PC fissi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si, sono due fissi... ho anche un portatile, ma per quello non mi preoccupo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il D-Link 2100 è un buon prodotto.
Anche l'amico Stev-O ne può confermare la buona qualità. Visto che stiamo parlando di PC fissi, tieni in considerazione le schede PCI ed evita le USB. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Domanda... a livello di segnale c'è qualche differenza tra il DG834GT a 108 mbps e il DG834G a 54?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come molti utenti del forum sanno, io non sono un sostenitore dei protocolli wireless non standard.
Il Netgear DG834GT non va visto nell'ottica dei 108 mb/s, in quanto questa velocità teorica massima non raggiungibile, non corrisponde a nessun standard e collegandosi ad un D-Link, che non credo abbia un chipset compatibile, andrà al massimo riconosciuto dalle norme cioè 802.11g = 54 mb/s. Il GT va visto nell'ottica di una effetiva qualità del prodotto, che è superiore (seppur di poco) al fratello DG834G che viaggia entro le norme 802.11b = 11 mb/s e 802.11g = 54 mb/s. Il GT va a 108 mb/s su rete infrastructured con periferiche compatibili altrimenti tutto si autodeclasserà allo standard comune più alto disponibile in rete. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi stai dicendo che vanno bene entrambi quindi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Esatto, entrambi sono prodotti validi.
Il GT leggermente superiore al G ma davvero di poco. Visto che stiamo parlando di una distanza che non è enorme ma nemmeno piccola e con muri piuttosto spessi, io propenderei verso il GT. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perfetto. Grazie mille!
![]() Un birra alla prima occasione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedo che sei toscano. Una volta mi piacerebbe poter venire dalle tue parti, in caso ti chiederò qualche informazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A disposizione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
quando prende la casa nuova un'occasione per distruggerla tutti insieme ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.