Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20828.html

Nuovo modello nella gamma TomTom ONE, ora con schermo di dimensioni maggiorate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:20   #2
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Gira e rigira sono sempre guali a 3/4 anni fa!!

Io aspetto sempre la versione 6.0 x il mio N70!!
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:31   #3
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Sarebbe stato utile indicare le dimensioni e il peso del nuovo modello, sia in confronto con il modello One2 che con il 710.
Mi auguro che ora lo One2 Europe scenda di prezzo, in quanto viene ancora proposto a 349 euro, un po' troppi.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:36   #4
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Potenziassero l'antenna GPS integrata portandola a 32 canali invece di fare migliorie puramente di marketing e nient'altro...
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:40   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ma gli schermi non possono essere + piatti? Sono orribili da vedersi con quella conchetta dietro...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:47   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ma gli schermi non possono essere + piatti? Sono orribili da vedersi con quella conchetta dietro...
Garmin li fa piatti
Old 17-04-2007, 09:15   #7
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sì fra qualche anno saranno grandi come tutto il parabrezza. Spero che presto esca una normativa di legge che fissi le dimensioni massime e i posti dove possono essere posizionati i navigatori senza occultare la vista esterna al guidatore: ho visto persone che guidano fissando il navigatore e guardando con la coda dell'occhio la strada: pericolosissimo!

danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:17   #8
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
sì fra qualche anno saranno grandi come tutto il parabrezza. Spero che presto esca una normativa di legge che fissi le dimensioni massime e i posti dove possono essere posizionati i navigatori senza occultare la vista esterna al guidatore: ho visto persone che guidano fissando il navigatore e guardando con la coda dell'occhio la strada: pericolosissimo!
Ho visto persone che mandano sms e stanno al cellulare mentre guidano...
Old 17-04-2007, 09:18   #9
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
quella conchetta è il massimo dell'ergonomia possibile quando lo tieni nel palmo della mano...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:19   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
quella conchetta è il massimo dell'ergonomia possibile quando lo tieni nel palmo della mano...
Ma se lo tieni in tasca non lo è affatto
Old 17-04-2007, 09:20   #11
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon Guarda i messaggi
Potenziassero l'antenna GPS integrata portandola a 32 canali invece di fare migliorie puramente di marketing e nient'altro...
anche i 32 canali sono in un certo senso marketing. I satelliti gps sono 24 e visto che la terra è una sfera se ne possono teoricamente agganciare al massimo 12 per volta, avere la possibilità di agganciarne 32 è puro marketing.
Old 17-04-2007, 09:21   #12
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
anche i 32 canali sono in un certo senso marketing. I satelliti gps sono 24 e visto che la terra è una sfera se ne possono teoricamente agganciare al massimo 12 per volta, avere la possibilità di agganciarne 32 è puro marketing.
Già, però la velocità di acquisizione (dovrebbe essere in real-time ormai) potrebbe essere migliorata
Old 17-04-2007, 09:23   #13
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
No perchè questi sono CRT. :-)

Io preferirei sinceramente avere più luminosità/contrasto/visibilità che più pollici. Ho un 910 che ha già un 4" ma se viaggi col sole non vedi quasi nulla e ti devi affidare alla voce, allora a che serve uno schermo più grande?
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:50   #14
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
Ma è giusto te devi guidare come un automa con il navigatore che indica tutto anche quando frenare
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:50   #15
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Si, ma cavoli, potevano integrare un modulo BT per utilizzarlo come vivavoce...a 350€ oramai si trova il 710
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:52   #16
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon Guarda i messaggi
32 canali? E a cosa servirebbero scusa(quello si che sarebbe markeTTing)???
Chiedi a chi usa un gps quanti satelliti si riescono a fixare nei vari "urban canyons"...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 17-04-2007, 10:01   #17
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Strano, ho fatto un confronto col 910 (su cui ho messo gli occhi già da qualche settimana) che inserirò nella mia nuova Auris:

Nonostante sia più grande, 119 x 86 x 30 mm, pesa anche 100 Grammi meno (208 grammi) del 910;
Le specifiche tecniche però non sono moilto dettagliate, il 910 cita un Hard Disk da 20 Giga, questo Boooh, manco di SD parlano.
Processore 266 Mhz e Ram 32 MB, il 910 Disponde di una cpu 400 Mhz e 64 MB di RAM (ecco spiegati, FORSE, i 100 grammi in meno);

Davvero molto carino considerando che costa 100 € meno del 910
Magari m,etterò gli occhi su questo e li tolgo dal 910
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:06   #18
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
32 canali? E a cosa servirebbero scusa(quello si che sarebbe markeTTing)???
Chiedi a chi usa un gps quanti satelliti si riescono a fixare nei vari "urban canyons"...
I canali aggiuntivi, altre a quelli che servono per il tracking diretto di un satellite, servono a effettuare ricerche piu' veloci (quando accendi il ricevitore) e a migliorare la riacquisizione (importante in urban canyons).
Un ricevitore GPS non e' una radiolina dove tu sintonizza la frequenza e quella rimane tale! Devi fare una ricerca bidimenzionale in tempo/frequenza. Quindi se hai 32 canali fai la scansione in meta' del tempo rispetto a un 16 canali (a parita' di correlatori x canale)

Ovviamente in tracking la differenza si attenua, ma il discorso sarebbe tropo lungo.

Comunque i 'canali' sono ormai solo una convenzione, visto che si fa tutto in DSP (i canali sono sostanzialmente "virtualizzati") .
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:08   #19
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi
Strano, ho fatto un confronto col 910 (su cui ho messo gli occhi già da qualche settimana) che inserirò nella mia nuova Auris:

Nonostante sia più grande, 119 x 86 x 30 mm, pesa anche 100 Grammi meno (208 grammi) del 910;
Le specifiche tecniche però non sono moilto dettagliate, il 910 cita un Hard Disk da 20 Giga, questo Boooh, manco di SD parlano.
Processore 266 Mhz e Ram 32 MB, il 910 Disponde di una cpu 400 Mhz e 64 MB di RAM (ecco spiegati, FORSE, i 100 grammi in meno);

Davvero molto carino considerando che costa 100 € meno del 910
Magari m,etterò gli occhi su questo e li tolgo dal 910
occhio, io ho avuto modo di provare il 910 (spero che fosse un modello "bacato" quello che mi è capitato tra le mani) ma l'ho trovato decisamente lento nei menù e nel calcolo degli itinerari (confrontato con il 710 e/o 510 della stessa casa)...Non vorrei che l'hd da 1,8 al suo interno sia il "colpevole"...Se puoi smanettaci un pò tra i menù e confrontalo direttamente con i fratelli "minori".
Old 17-04-2007, 10:13   #20
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
I canali aggiuntivi, altre a quelli che servono per il tracking diretto di un satellite, servono a effettuare ricerche piu' veloci (quando accendi il ricevitore) e a migliorare la riacquisizione (importante in urban canyons).
Un ricevitore GPS non e' una radiolina dove tu sintonizza la frequenza e quella rimane tale! Devi fare una ricerca bidimenzionale in tempo/frequenza. Quindi se hai 32 canali fai la scansione in meta' del tempo rispetto a un 16 canali (a parita' di correlatori x canale)

Ovviamente in tracking la differenza si attenua, ma il discorso sarebbe tropo lungo.

Comunque i 'canali' sono ormai solo una convenzione, visto che si fa tutto in DSP (i canali sono sostanzialmente "virtualizzati") .
Finalmente un parere degno di nota (non sono ironico), qualcosa mi dice che sei un TLC (che purtroppo non è il mio "ramo")
Sicuramente il fatto di averne "in +" non fa male(parlando terra terra), però concorderai con me che le attuali soluzioni basate su sirf 3 hanno scarti ridottissimi(cronometro alla mano) nei vari fix a caldo-freddo e riaggancio del segnale e che 5sec in più o in meno non cambian la vita a nessuno(cosa che potrebbero fare un display a contrasto migliorato, una riproduzione audio qualitativamente più elevata o servizi accessori come un Vivavoce BT)...Indi, in parole povere, spesso il numero dei canali è associato(IMHO) ad una pura strategia di marketing (un pò come i megapixel sulle compattone digitali, per spiegarmi meglio)

Ultima modifica di ^v3rsus : 17-04-2007 alle 10:15.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian