|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
'ù' è un carattere particolare?
Vi espongo il problema:
ho compilato un programma da me scritto sulla mia macchina (debian 2.6.19.1,gnome), l'eseguibile è un piccolo gestionale grafico(wxwidgets). Eseguito sulla mia macchina e su macchine dello stesso tipo,debian recenti con kernel recenti visualizza tutte le stringhe di caratteri all'interno delle finestre senza errori. Se eseguo il pacchetto su un'altra categoria di macchine ad esempio red hat di qualche anno fa(versione nove con kernel 2.4.20) ottengo la mancata visualizzazione di una stringa e solo quella ,l'unica differenza dalle altre è che questa contiene il carattere : ù (u accentata minuscola presente sulla tastiera italiana). Ho eseguito un po' di prove cambiando il locale, da me it_IT e nella red hat posix ma anche provando diverse combinazioni non risolvo nulla. C'entra unicode?..che non è attivato su nessuna delle due macchine? Altra prova, la macchina di destinazione visualizza correttamente il carattere ù se lo digito da tastiera, solamente quando deve visualizzare la stringa dal programma ottengo l'errore. Inoltre quando avvio il programma ottengo su terminale il classico : warning locale not supported by xlib.. Attendo suggerimenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
le wxwidgets potrebbero essere compilate in unicode...prova a controllare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao,
sono compilate non per unicode. --enable-unicode no. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.