|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
MacBook Pro o Dell? Qualità assistenza Apple?
come ho scritto in un altro thread, sto aspettando il MacBook Pro nuovo....dove comunque su una partizione installerei Win Vista per lavoro (e Mac OS sull'altra per mia espereinza personale). Finora ho sempre avuto Dell (ora ho un D820, che va da dio ma che sono costretto a cambiare :-() Ho sempre preso Dell perchè la loro serie professionale (Latitude) ha una garanzia eccellente: 3 anni, e se ti si rompe qualcosa te lo vengono ad aggiustare a casa il giorno dopo! Imbattibile.
Ora, mi chiedo, com'è l'asssistenza di apple? Se prendo un MBP da 2000 e passa euro, e mi si rompe qualcosa, cosa succede? - me lo vengono a riparare a casa? - devo spedirlo io, a spese mie? - lo riparano in laboratorio, ma mi mandano un correire a ritirarlo gratuitamente? - i tempi di attesa come sono? - l'estensione a 3 anni (Apple Care Plan, o qualcosa di simile) cosa copre? Esperienze? Ripeto, mi serve una garanzia ottima perchè lavorandoci come freelance, ogni giorno che resto senza PC sono soldi irrimediabilmente persi! Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
|
Ti dico, per ora (scusa eh, sgrat sgrat) non ho avuto problemi e non mi sono ancora rivolto all'assistenza.
La garanzia standard è sconsigliabile, 1 anno...l'estensione porta a tre anni. Non ricordo bene ma mi pare che non comprenda il ritiro a casa, vado a vedermi le specifiche (io ho fatto l'estensione) e ti dico. Sembrano buone le offerte fatte da qualche negozio che dà l'estensione di garanzia ad un prezzo molto minore di Apple (esempio Fnac). Ciauz!
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
|
Quote:
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
|
Se l'italiano non e' una opinione, sto aspettando significa tutta un altra cosa.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 19-05-2007 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
se l'intelligenza non è un optional, si capisce benissimo che - dato il titolo "Apple o Dell" e dato che scrivo "Se prendo un MBP da 2000 e passa euro...che succede" - intendevo "sto aspettando che esca sul mercato il macbook nuovo"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
a proposito di italiano, impara a mettere gli apostrofi, e le virgolette per racchiudere il testo che citi. Scusa, ma dopo che mi rispondi con arroganza non posso certo non risponderti in questo modo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
|
I complimenti tieniteli per te, non ci conosciamo, prima di giudicare non intelligente una persona perche' ti fa notare che hai scritto "sto aspettando un MacBook Pro" dove tu hai pensato ( solo pensato) di scrivere "Sto aspettando che escano i Macbook Pro nuovi cosi' magari me ne prendo uno".
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
|
Io ho capito che ti eri già comprato la macchina e la stavi aspettando durante la sua spedizione.
Comunque, rimaniamo in topic e risparmiamoci suggerimenti se comprare prima di informarsi e suggerimenti sulla lingua italiana. Tnx |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
|
Con arroganza? Te la devi prendere cosi' tanto solo perche' ti ho fatto notare che quello che hai scritto significava una cosa completamente differente?
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
Si, perchè non sopporto le persone che stanno li ad aspettare di poter far notare l'eventuale sbaglio di qualcuno...senza invece cercare di dare utili suggerimenti. Tu sai com'è l'assistenza di apple? Si? Allora lo potevi scrivere....Non lo sai? Allora il tuo commento era comunque completamente inutile.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Ue ue ue, calmini
L'assistenza Dell "mi risulta" (esperienza indiretta, visto che non ne ho mai avuti) sia una delle migliori sul mercato, quindi è difficile batterli. L'assistenza Mac con i portatili funziona così: se sei in una città con un centro assistenza, ti conviene andare direttamente lì. Se invece sei in mezzo al nulla, devi spedirlo tu (a spese loro mi sembra) e te lo rimandano indietro dopo circa una settimana. L'estensione della garanzia non modifica modalità e tempi di assistenza, è unicamente una estensione nel tempo del pacchetto. Ti forniscono anche assistenza telefonica, ma onestamente non ho mai avuto bisogno di telefonargli quindi non so come se la cavino.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
|
Premettendo che "sto apsettando il MacBook Pro" significa inequivocabilmete, l'ho comprato e mi deve arrivare, l'assistenza Apple è in linea generale ottima. Io ho avuto problemi con un iPod e mi hanno iviato a casa una busta contenete un pacchetto (ben fatto) per rispedirlo tramite presa del corriere. Me hanno inviato un iPod nuovo dopo una settimana e tutte le spese di spedizione sono state sostenute da Apple.
Comunque se abiti vicino ad un centro assistenza ti conviene portarlo direttamente per guadagnare qualche giorno. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
Quote:
Grazie per la risposta comunque, oggi vado in negozio e chiedo che tipo di supporto offrono loro direttamente.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Chiedi bene se sono un centro assistenza autorizzato Apple. Perché fin quando il computer è in garanzia solo loro possono metterci le mani, non basta un tecnico qualsiasi.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
quindi lo dai quasi per certo che lo presenteranno in quell'occasione? magari...perchè fino ad allora posso aspettare...di più mi toccherebbe andare sul solito Dell/HP/Lenovo :-(
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
|
triste...sono stato al ricenditore ufficiale Apple e non mi ha saputo dire come funziona l'assistenza, a parte dire "lo porti in un centro assistenza...se non puoi...boh....chiami Apple". Non sapeva neanche quali fossero le novità del MacBook uscito qualche giorno fa, più di dire che era stato aggiornato....
Complimenti...mi sa che piuttosto ordino da online... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.




















