Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2007, 11:49   #1
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
MacBook Pro o Dell? Qualità assistenza Apple?

come ho scritto in un altro thread, sto aspettando il MacBook Pro nuovo....dove comunque su una partizione installerei Win Vista per lavoro (e Mac OS sull'altra per mia espereinza personale). Finora ho sempre avuto Dell (ora ho un D820, che va da dio ma che sono costretto a cambiare :-() Ho sempre preso Dell perchè la loro serie professionale (Latitude) ha una garanzia eccellente: 3 anni, e se ti si rompe qualcosa te lo vengono ad aggiustare a casa il giorno dopo! Imbattibile.

Ora, mi chiedo, com'è l'asssistenza di apple? Se prendo un MBP da 2000 e passa euro, e mi si rompe qualcosa, cosa succede?
- me lo vengono a riparare a casa?
- devo spedirlo io, a spese mie?
- lo riparano in laboratorio, ma mi mandano un correire a ritirarlo gratuitamente?
- i tempi di attesa come sono?
- l'estensione a 3 anni (Apple Care Plan, o qualcosa di simile) cosa copre?

Esperienze? Ripeto, mi serve una garanzia ottima perchè lavorandoci come freelance, ogni giorno che resto senza PC sono soldi irrimediabilmente persi!
Grazie.
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:21   #2
CuccCri
Senior Member
 
L'Avatar di CuccCri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
Ti dico, per ora (scusa eh, sgrat sgrat) non ho avuto problemi e non mi sono ancora rivolto all'assistenza.

La garanzia standard è sconsigliabile, 1 anno...l'estensione porta a tre anni. Non ricordo bene ma mi pare che non comprenda il ritiro a casa, vado a vedermi le specifiche (io ho fatto l'estensione) e ti dico.

Sembrano buone le offerte fatte da qualche negozio che dà l'estensione di garanzia ad un prezzo molto minore di Apple (esempio Fnac).

Ciauz!
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:28   #3
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da ILoveDotNet Guarda i messaggi
come ho scritto in un altro thread, sto aspettando il MacBook Pro nuovo....dove comunque su una partizione installerei Win Vista per lavoro (e Mac OS sull'altra per mia espereinza personale). Finora ho sempre avuto Dell (ora ho un D820, che va da dio ma che sono costretto a cambiare :-() Ho sempre preso Dell perchè la loro serie professionale (Latitude) ha una garanzia eccellente: 3 anni, e se ti si rompe qualcosa te lo vengono ad aggiustare a casa il giorno dopo! Imbattibile.

Ora, mi chiedo, com'è l'asssistenza di apple? Se prendo un MBP da 2000 e passa euro, e mi si rompe qualcosa, cosa succede?
- me lo vengono a riparare a casa?
- devo spedirlo io, a spese mie?
- lo riparano in laboratorio, ma mi mandano un correire a ritirarlo gratuitamente?
- i tempi di attesa come sono?
- l'estensione a 3 anni (Apple Care Plan, o qualcosa di simile) cosa copre?

Esperienze? Ripeto, mi serve una garanzia ottima perchè lavorandoci come freelance, ogni giorno che resto senza PC sono soldi irrimediabilmente persi!
Grazie.
Scusa ma ti sei comperato un MacBook Pro senza informarti un attimino?
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:52   #4
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Scusa ma ti sei comperato un MacBook Pro senza informarti un attimino?
Veramente ho scritto che *sto per comprarmi un Mac*...e prima di farlo mi sto appunto informando....
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:35   #5
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da ILoveDotNet Guarda i messaggi
come ho scritto in un altro thread, sto aspettando il MacBook Pro nuovo....
Se l'italiano non e' una opinione, sto aspettando significa tutta un altra cosa.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb

Ultima modifica di xgear91 : 19-05-2007 alle 14:05.
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:40   #6
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
se l'intelligenza non è un optional, si capisce benissimo che - dato il titolo "Apple o Dell" e dato che scrivo "Se prendo un MBP da 2000 e passa euro...che succede" - intendevo "sto aspettando che esca sul mercato il macbook nuovo"
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:42   #7
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Se l'italiano non e' un opinione, sto aspettando significa tutta un altra cosa.
a proposito di italiano, impara a mettere gli apostrofi, e le virgolette per racchiudere il testo che citi. Scusa, ma dopo che mi rispondi con arroganza non posso certo non risponderti in questo modo...
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:55   #8
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da ILoveDotNet Guarda i messaggi
se l'intelligenza non è un optional, si capisce benissimo che - dato il titolo "Apple o Dell" e dato che scrivo "Se prendo un MBP da 2000 e passa euro...che succede" - intendevo "sto aspettando che esca sul mercato il macbook nuovo"
I complimenti tieniteli per te, non ci conosciamo, prima di giudicare non intelligente una persona perche' ti fa notare che hai scritto "sto aspettando un MacBook Pro" dove tu hai pensato ( solo pensato) di scrivere "Sto aspettando che escano i Macbook Pro nuovi cosi' magari me ne prendo uno".
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:59   #9
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
I complimenti tieniteli per te, non ci conosciamo, prima di giudicare non intelligente una persona perche' ti fa notare che hai scritto "sto aspettando un MacBook Pro" dove tu hai pensato ( solo pensato) di scrivere "Sto aspettando che escano i Macbook Pro nuovi cosi' magari me ne prendo uno".
hai fatto commenti inutili fin dalla tua prima risposta...non potevi risparmiarti di premere reply in principio? puoi lasciare il thread per favore, così magari ne viene fuori qualcosa di utile?
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:01   #10
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Io ho capito che ti eri già comprato la macchina e la stavi aspettando durante la sua spedizione.

Comunque, rimaniamo in topic e risparmiamoci suggerimenti se comprare prima di informarsi e suggerimenti sulla lingua italiana.

Tnx
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:01   #11
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da ILoveDotNet Guarda i messaggi
a proposito di italiano, impara a mettere gli apostrofi, e le virgolette per racchiudere il testo che citi. Scusa, ma dopo che mi rispondi con arroganza non posso certo non risponderti in questo modo...
Con arroganza? Te la devi prendere cosi' tanto solo perche' ti ho fatto notare che quello che hai scritto significava una cosa completamente differente?
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:11   #12
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Con arroganza? Te la devi prendere cosi' tanto solo perche' ti ho fatto notare che quello che hai scritto significava una cosa completamente differente?
Si, perchè non sopporto le persone che stanno li ad aspettare di poter far notare l'eventuale sbaglio di qualcuno...senza invece cercare di dare utili suggerimenti. Tu sai com'è l'assistenza di apple? Si? Allora lo potevi scrivere....Non lo sai? Allora il tuo commento era comunque completamente inutile.
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:24   #13
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Ue ue ue, calmini che vi è preso oggi?

L'assistenza Dell "mi risulta" (esperienza indiretta, visto che non ne ho mai avuti) sia una delle migliori sul mercato, quindi è difficile batterli.
L'assistenza Mac con i portatili funziona così: se sei in una città con un centro assistenza, ti conviene andare direttamente lì. Se invece sei in mezzo al nulla, devi spedirlo tu (a spese loro mi sembra) e te lo rimandano indietro dopo circa una settimana. L'estensione della garanzia non modifica modalità e tempi di assistenza, è unicamente una estensione nel tempo del pacchetto. Ti forniscono anche assistenza telefonica, ma onestamente non ho mai avuto bisogno di telefonargli quindi non so come se la cavino.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:32   #14
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ue ue ue, calmini che vi è preso oggi?

L'assistenza Dell "mi risulta" (esperienza indiretta, visto che non ne ho mai avuti) sia una delle migliori sul mercato, quindi è difficile batterli.
L'assistenza Mac con i portatili funziona così: se sei in una città con un centro assistenza, ti conviene andare direttamente lì. Se invece sei in mezzo al nulla, devi spedirlo tu (a spese loro mi sembra) e te lo rimandano indietro dopo circa una settimana. L'estensione della garanzia non modifica modalità e tempi di assistenza, è unicamente una estensione nel tempo del pacchetto. Ti forniscono anche assistenza telefonica, ma onestamente non ho mai avuto bisogno di telefonargli quindi non so come se la cavino.
grazie mille!
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:38   #15
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Premettendo che "sto apsettando il MacBook Pro" significa inequivocabilmete, l'ho comprato e mi deve arrivare, l'assistenza Apple è in linea generale ottima. Io ho avuto problemi con un iPod e mi hanno iviato a casa una busta contenete un pacchetto (ben fatto) per rispedirlo tramite presa del corriere. Me hanno inviato un iPod nuovo dopo una settimana e tutte le spese di spedizione sono state sostenute da Apple.
Comunque se abiti vicino ad un centro assistenza ti conviene portarlo direttamente per guadagnare qualche giorno.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:43   #16
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Premettendo che "sto apsettando il MacBook Pro" significa inequivocabilmete, l'ho comprato e mi deve arrivare.
"inequivocabilmete" per qualcuno, direi...Dal contesto si poteva capire benissimo quello che intendevo. Ma anche se così non fosse, che senso ha stare li a pignolare con "ci potevi pensare prima"....che razza di utilità ha?? tutto qui, per questo mi sono incazzato. Storia chiusa comunque

Grazie per la risposta comunque, oggi vado in negozio e chiedo che tipo di supporto offrono loro direttamente....
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:48   #17
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da ILoveDotNet Guarda i messaggi
"inequivocabilmete" per qualcuno, direi...Dal contesto si poteva capire benissimo quello che intendevo. Ma anche se così non fosse, che senso ha stare li a pignolare con "ci potevi pensare prima"....che razza di utilità ha?? tutto qui, per questo mi sono incazzato. Storia chiusa comunque

Grazie per la risposta comunque, oggi vado in negozio e chiedo che tipo di supporto offrono loro direttamente....
Su questo hai ragione, comunque vai tranquillo con il MacBook Pro, che deduco comprerai dopo la presentazione dei nuovi prodotti al WWDC07 di giugno.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:54   #18
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Chiedi bene se sono un centro assistenza autorizzato Apple. Perché fin quando il computer è in garanzia solo loro possono metterci le mani, non basta un tecnico qualsiasi.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:29   #19
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Su questo hai ragione, comunque vai tranquillo con il MacBook Pro, che deduco comprerai dopo la presentazione dei nuovi prodotti al WWDC07 di giugno.
quindi lo dai quasi per certo che lo presenteranno in quell'occasione? magari...perchè fino ad allora posso aspettare...di più mi toccherebbe andare sul solito Dell/HP/Lenovo :-(
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 19:54   #20
ILoveDotNet
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 290
triste...sono stato al ricenditore ufficiale Apple e non mi ha saputo dire come funziona l'assistenza, a parte dire "lo porti in un centro assistenza...se non puoi...boh....chiami Apple". Non sapeva neanche quali fossero le novità del MacBook uscito qualche giorno fa, più di dire che era stato aggiornato....
Complimenti...mi sa che piuttosto ordino da online...
ILoveDotNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v