|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Taranto
|
AMD 2800+ Sempron dual core non riconosciuto
Chiedo aiuto a voi tutti. Ho acquistato questo microprocessore e installato Windows XP ma non mi riconosce il secondo core a 64 bit, quindi invece di andare a 3.2 GHz vado a 1.6 GHz. Come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
hai le idee confuse, nessun sempron è dual core, quindi è normale che nn ti veda il secondo core. e anche se lo fosse la sua frequenza nn sarebbe raddoppiata, i dual core funzionano in maniera diversa.
Ultima modifica di Demistificatore : 10-01-2007 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi sono affidato a un mio collega di università che ha detto di capirne di pc e me lo ha procurato. Mi ha detto che è un dual core. Ho letto le caratteristiche sul sito di AMD e mi dice "duplex system" fino a 1.6 GHZ. Cosa significa? Mi puoi dare un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
quindi ricapitolando, ti sei affidato ad un "esperto" che ti ha detto:
- che il Sempron è dual core - che avresti raddoppiato la frequenza? un genio ![]() ![]() il Sempron non è dual core, se parli del 2800+ AM2 è a 1,6 GHz, come hai notato, 64bit e ha 128KB di cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Quindi mi stai dicendo che ho un microprocessore a 64 bit? Io utilizzo una versione di Windows Xp a 32 bit ma dopo l'installazione del SO ho installato un cd con dei driver per il microprocessore a 64 bit. Il microprocessore è AMD Sempron(tm) 2800+. Vorrei un chiarimento definitivo. Grazie dell'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si è a 64 bit, malgrado quello che potrebbe esserci scritto sul sito non è detto che funzioni il cool & quiet (la caratteristica che permette di variare frequenza e voltaggi in funzione del carico).
non hai alcun problema ad usare xp a 32bit, potrai usare anche Vista AM2 è il socket, a meno che non ti abbia trovato un fondo di magazzino (in quel caso potrebbe essere un socket 939 o addirittura 754) controlla la confezione per questo o dimmi che scheda madre hai così facciamo prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scheda madre AsRock k8nf4g-vsta. Sul manuale c'è scritto:"presa 754 pin che supporta microprocessore avanzato AMD Athlon 64 bit e Sempron 32 bit/64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
socket 754, niente dual channel, piattaforma decisamente vecchia e morta. ma avevi già la scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
No me l'ha procurata lui. Essendo ancora universitario gli avevo chiesto un giusto compromesso tra qualità e prezzo e mi ha procurato RAM 512 Mb, scheda madre, microprocessore, alimentatore, case. Mi aveva garantito che il microprocessore era un dual core che va al doppio della frequenza. Insomma gli ho dato 320 euro. Secondo te è una valutazione accettabile? Pezzi nuovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
A64 3200 Am2 81€
AsRock Alive-nf6g con vga integrata 64€ ram 512 DDR2 667 54€ case e ali 40€ totale 240 € e avevi un pc superiore e soprattutto una piattaforma espandibile in futuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Quindi? Mi ha fregato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
a quel prezzo sicuramente oltre ad averti detto vaccate come il discorso del dual core (che su 754 non c'è mai stato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() I Sempron sono i processori low level della AMD. Come ti ha consigliato Ascorda ti facevi un bel pc con molto meno denaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Preciso che questo hw è stato acquistato nel mese di luglio. Confermate la vostra opinione? Con la mia scheda madre potrei acquistare tranquillamente il microprocessore segnalato in precedenza?
Ultima modifica di lello1985 : 10-01-2007 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ammesso che lo trovi su socket 754 non ti converrebbe, la differenza di prestazioni c'è ma non giustificherebbe la spesa visto che avresti pure difficoltà a trovare qualcuno a cui vendere il sempron
per il resto diciamo che in ogni caso nessuno di noi ti avrebbe mai fatto una configurazione basata su socket 754, ai tempi ti avremmo consigliato qualcosa basata su a64 su 939 con la famosa asrock dual-satra939 che sarebbe stata sempre superiore e non credo che il prezzo variava di moltissimo rispetto a questi 240euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
La mia scheda madre supporta max un Athlon 64 3700+...ke ne dite? Ah dimenticavo! Mi ha venduto anche un hd Maxtor da 200 giga. Allora come valutazione ci siamo...
Ultima modifica di lello1985 : 10-01-2007 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
mettendoci pure un hard disk e magari il fatto che non ha preso i pezzi nel più economico degli shop allora non possiamo più parlare di fregatura...
ma il cattivo consiglio rimane tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
o ti ha fregato o nella sua ignoranza il tuo "esperto" ti ha rifilato un residuato bellico ![]()
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 10-01-2007 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.