|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Consiglio per upgrade
Ciao a tutti,
stavo pensando di aggiornare il mio sistema (preso a metà 2005 circa), ho un'idea chiara dei componenti che vorrei montare, tranne che sul processore (e anche la scheda video a dire il vero, ma per quello aprirò un 3d nella sezione apposita). Attualmente ho un "vecchio" P4 a 3.0 ghz. Ho visto che ci sono i Core2duo, i core2quad e se non erro ne stanno uscendo ancora di nuovi, sempre Intel... Cosa conviene fare? E' sensato prendere una scheda madre che supporti sia il duo che il quad e, in attesa che scendano i prezzi di quest'ultimo, prendermi un entry-level tipo un E6300/6400 e fare l'upgrade al quad magari tra un annetto e mezzo? Oppure aspettare ulteriormente? Vorrei prendere tutto il sistema il mese prossimo (giugno)... Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Hai intenzione di fare oc? utilizzo del pc? Budget?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh se si può overloccare un po' non mi fa schifo, nei limiti dell'affidabilità naturalmente
![]() Utilizzo principalmente lavoro, grafica 2d con programmi standard (photoshop, fireworks, flash, ecc.), non gioco praticamente mai. Budget starei sui 400 euro, però appunto se non è necessario ricercare l'estremo lo abbasserei anche un po' ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Per gli altri componenti ho quasi già deciso, scheda video a parte...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
ah 400€ per il procio...visto che il 6700 nn merita e il q6600 costa 500€, il meglio che puoi prendere è l'e6600 (200€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Però, tornando al mio quesito iniziale, conviene prendere una scheda madre che supporti già i quad in modo da cambiare solo il processore magari tra un annetto e mezzo?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
se supporta i c2d supporta anche i quad piuttosto prendi una mobo con fsb fino a 1333 in modo che supporterà i futuri c2d e quindi anche i nuovi quad
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.