|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
creare tabella con dati presi da php...
miao,
spero di nn aver sbagliato sezione, altrimenti spostatemi dove è giusto che sia... ![]() avrei bisogno di sapere se è possibile creare una tabella con 6 colonne con in ogni cella un valore differente di un database... mi servirebbero colonne con "categoria" e "nome prg", moltiplicato x 3... "categoria" "nome prg" "categoria" "nome prg" "categoria" "nome prg" x tutte le righe necessarie, ma i dati devono essere presi da una tabella di un database... qualche info? grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Sai che a parte il "moltiplicato x 3" non ho capito niente?!
![]() Spiegati meglio... un esempio magari?!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova a leggere questa guida, dovrebbe essere spiegato tutto quello che vuoi fare
http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho un database con dentro dei dati in una tabella... chiamiamoli categoria, nomeprg e altri. ho un file php che deve prendere questi 2 campi e me li deve visualizzare in una tabella che dovrebbe assomigliare a una cosa del genere categoria***nomeprg **** categoria***nomeprg ****categoria***nomeprg dove i primi 2 sono un record.. i secondi 2 sono un altro record e gli ultimi 2 sono altrettanti record... alla fine dovrebbe venire così... categoria1***nomeprg1 **** categoria2***nomeprg2 ****categoria3***nomeprg3 categoria4***nomeprg4 **** categoria5***nomeprg5 ****categoria6***nomeprg6 categoria7***nomeprg7 **** categoria8***nomeprg8 ****categoria9***nomeprg9 categoria10***nomeprg10 **** categoria11***nomeprg11 ****categoria12***nomeprg12 sino alla fine della tabella (del database..) io x adesso ho fatto questo.. ma me li mette solo su una colonna... Quote:
grazie x l'aiuto ![]() ps ora mi leggo il link postato e vedo se mi basta questo ![]() grazie ancora.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq rimango a disposizione x eventuali spiegazioni.. grazie ancora.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho trovato:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=469430 con questo e con le opportune mie modifiche sono riuscito a risolvere... nel codice orignale alla riga 73 manca un ;
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.