|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Fotocamera o videocamera
Nel luglio 2005 ho acquistato una canon a95 con cui mi sono trovato molto bene.
Un paio d'anni prima avevo acquistato una videocamera sony minidv, anche con la quale mi sono trovato bene. In questo anno e mezzo ho notato che anche se la fotocamera e' piu' facile da portare, l'ho usata di meno della videocamera o comunque sempre abbinata con la videocamera. Tra le foto che devono essere commentate nella loro staticita' e un video che trasmette le sensazioni filamte nella loro interezza in quel momento, io preferisco un filmato anche se una foto stampata non ha bisogno di supporti per essere vista. Vorrei un vostro parere: 1) Mi conviene vendere la fotocamera prima che svaluti di piu'. 2) Mi conviene tenerla visto che ormai ha un valore dimezzato rispetto all'acquisto e vederla svalutare nel cassetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Direi di provare a chiedere e vedere quanto ti offrono.. Se ti sta bene allora la vendi, altrimenti te la tieni perchè fa sempre comodo..
![]() In ogni caso penso sia difficile tu riesco a vendere una macchina del genere, ce ne stanno davvero tante di migliori a prezzi bassi.. quindi in definitiva ti direi di tenertela.. e sfruttarne la comodità da te descritta.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
secondo voi quanto potrebbe valere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
60 euro non di +... Ma quanto l'hai pagata? E' anche usata capisci? certo non so in che condizioni sia.. ma anche fosse perfetta resta il fatto che è usata e che l'hai comprata 2 anni fa.. e non so neanche quando è uscita.. Dimmi un pò le caratteristiche.. Zoom, Mpixel che tipo di impostazioni ha etc.. e vediamo meglio.. Ma a vedere le foto mi sembra una compatta normale.. Penso che in definitiva i soldi a cui la venderesti non varrebbero la comodità di averla..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
60 euro una canon a95!!!!!!!!!!
A luglio 2005 pagata 289€. Oggi una 5 megapixel a530 costa 180€ circa ed e' tutta auyomayica, invece la a95 fa parte della serie a cui e' seguita la a610/a630 che costano 250€ circa. Quindi 60 euro sono proprio ................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh ok.. mi sarò sbagliato..
![]() diciamo 100 tò... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
cioè te vorresti sostiutire la macchina fotografica con una videocamera
![]() ma ne sei sicuro? se la vendi ti rimane qualcosa per fare foto o niente? secondo me non esiste proprio... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
solo 2 cose ![]() la A530 costa 139 euro e nn è per niente automatica...ha le stesse identiche impostazioni manuali della A610 e famiglia...solo che il sensore è un pò + piccolo! cmq credo che una fotocamera del genere nn la compri nessuno sopra i 100 euro, mi spiace per te ![]()
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ho avuto la A95 un po' di tempo fa ed è una buona fotocamera più vicina alla serie A6xx piuttosto che alla A5xx come possibilità di impostazioni manuali.
Vendendola adesso però ci faresti sui 100-120€, a meno di trovare qualcuno che ne capisca poco o niente (puoi provare sulla baia, lì si vedono prezzi assurdi).
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.