|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Rete stramba
Salve a tutti, ho una rete locale a casa formata da un router e 4 computer, di cui uno connesso in wireless.
Gli ip sono statici, ho disattivato il dhcp. Ora ho un piccolo problema di questa rete tutti i computer riescono a fare il ping verso il router, ma il router riesce a fare il ping solo verso un computer (chiamato A). A riesce a pingare solo il router e non gli altri computer, però tutti riescono a condividere la connessione, ma se provo ad entrare nelle cartelle di un altro computer che non sia A (da risorse di rete) mi viene dato un errore. Come posso rendere tutti i computer pingabili l'un l'altro? Se vado nell'interfaccia per impostare il router questo vede correttamente tutti i computer collegati a lui (l'ip è quello giusto però è conosciuto solo il nome del computer A). Come posso risolvere? Grazie, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
firewall in mezzo non ci sono ???
firewall intra lan del router ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Non dovrebbe esserci anche perchè, per quale motivo lo attiva su 3 dei 4 computer, mentre sul quarto no?
Grazie, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma hai verificato ???
inoltre verifica nei servizi di xp se è stata disattivata la condivisione in qualche modo (safe xp potrebbe essere utile) poi non hai detto di che router si tratta e se i pc montano tutti xp professional
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.