|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nuovo portatile compatibile con linux.
volevo prendere un nuovo portatile. e stavo guardandomi un po in giro, ma non saprei cosa conviene prendere. Cio che mi preme e' che abbia una discreta durata della batteria e che non sia pesante ( quello che ho ora mi distrugge le spalle quando lo porto in giro
![]() Per i requisiti di sistema mi basta che faccia girare bene Vista e Ubuntu, che la scheda video supporti Beryl e Aereo e che non mi dia problemi nell'usare ambvienti di sviluppo come Visual studio 2005 e eclipse. Ho dato un occhiata e non so se un dual core mi serva o meno (certo mi piacerebbe) e se un processore di quel genere si succhi tutta la batteria senza che mi porti grossi benefici. Non ho intenzione di usarlo per giocarci o per vederci film quindi lo schermo piu piccolo e' meno pesa e consuma. E ovviamente non mi dipiacerebbe rimanere sotto i mille euro. Qualcuno ha una buona idea? Grazie Alison. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Il mio ACER Aspire 3613 (680 € un anno fa) è stato riconisciuto in tutto e per tutto (perfino la connessione wi-fi già attiva) da Ubuntu.
Per il resto non so darti altre indicazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
se non erro per ora beryl gira solo su chipset grafici ati o nvidia a partire da 9700 per la prima e Fx5600 per la seconda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
so che la scehda video è ati (128 mb mi pare) ma non ricordo con precisione perchè non gioco e il nb lo uso solo per studio/lavoro/navigazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.