|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
|
Tragedia con Acer n310
Ragà, aiuto! Mi sono appena iscritto per sottoporvi un problema che ho da 3/4 ore con il mio Acer n310!!! In pratica non mi funziona più il pulsante di accensione e spegnimento! Non capisco il motivo!! Il pulsante funziona, non è rotto o rientrato. Peraltro non mi è caduto nemmeno per terra e non ha preso botte di alcun genere! Se il palmare se ne và in standby e provo a riattivare l'illuminazione non succede niente. Il pulsante di HOLD funziona tranquillamente. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di aggiornare le ROM dalla versione 1.00.15 alla 1.00.16. Ma per fare questo, dopo l'hard reset devo tenere premuto il pulsante di accensione per 6/7 secondi... e non credo che vada molto bene la cosa!!! Mi date qualche parere/consiglio a riguardo?
Grazie. P.S.: come funziona l'invio del prodotto in assistenza? L'operatore non mi ha voluto rispondere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
|
Ho deciso di mandarlo in assistenza. Riassumo la mia vicenda sperando di essere utile a qualcuno. In realtà spero per voi di non essere utile a nessuno, visto che stò mandando il palmare in assistenza!!!
Giorno 11/12/2006 ho chiamato l'Acer spiegando che il mio palmare (n310) non usciva dalla modalità stand-by premendo il tasto accensione/ spegnimento. Il palmare funziona benissimo: se collegato al pc, o ad una fonte di alimentazione, esce dalla modalità stand-by senza alcuna perdita di dati. Il problema si accentra solo sul pulsante di accensione/spegnimento. L'operatore mi ha suggerito di aggiornare le ROM. Tale operazione non si poteva fare visto che occorre fare un hard reset tenendo premuto il pulsante in questione... che non funziona! Non ha voluto dirmi per nessun motivo, nonostante le mie insistenze, come fare nel caso in cui avessi voluto mandarlo in assistenza. Si è giustificato dicendo "Provi così come le ho detto io, sennò ci richiama e poi si vede". Oggi, 12/12/2006, ho richiamato l'Acer e mi ha risposto un nuovo operatore (preparatissimo) che, quando gli ho raccontato il consiglio del vecchio operatore, si è messo a ridere che non la finiva più! Mi ha spiegato bene cosa fare per la spedizione: 1. imballare il prodotto; 2. allegare fotocopia scontrino/fattura di acquisto; 3. allegare piccola descrizione del problema; 4. non lasciare con il palmare oggetti come batteria, custodia, pennino, copribatteria, etc... 5. evitare di consegnare il prodotto nella sua confezione originale (contenente numeri seriali, etc...) perchè potrebbe non essere riconsegnato con la confezione originale. Mi ha dato inoltre un numero di pratica con il quale, sia loro che io, possiamo seguire l'invio, la riparazione e la consegna del palmare. Posso controllare lo stato tramite il mio cellulare (chiamando l' 199 509 950), su internet oppure contattando un operatore, sempre al numero sopracitato. Occorrono 10 gg lavorativi tra invio, riparazione e spedizione. Al momento non sanno se il piano lavorazione lavorerà tra il 27 e il 31 dicembre. Il call center lavorerà tranquillamente in questo periodo. Usufruendo della garanzia, ho potuto scegliere tra le seguenti: 1. inviare il pacco a mie spese presso la loro sede, a Lainate (MI); 2. Contattare TNT e inviare il tutto a loro spese. Ovviamente io ho optato per TNT, anche se TNT si è presa la briga di dirmi che il corriere si sarebbe preso la libertà di passare a ritirare il pacco da casa mia fra le 10-13 e le 15-19. Se il corriere dà il bidone, non ci sono problemi: basta richiamarli il giorno dopo e aspettare altre 6 ore a casa. Come si può notare i problemi non li dà tanto Acer (fin'ora), quanto TNT. Vi terrò informati sulla vicenda, se la cosa vi può servire. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Grazie per la tua testimonianza, può essere molto utile per valutare l'assistenza Acer!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
Messaggi: 662
|
anche a me con n311 faceva quello scherzo prima di aggiornare la rom.. ma ti posso dire che non centrava il tasto..per sbloccarlo bastava staccare la pila per qualche minuto e rinserirla o a volte solo attaccare lalimentazione..o meglio sul mio bastava fare cosi..poi ogni palmare a la sua storia..ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
|
Ho capito dal consiglio dell'operatore, dalle ricerche che ho fatto in questo forum e dall'esperienza postata da rsv1000, che sia di cruciale importanza per la serie n300 portare l'aggiornamento delle ROM dal firmware 1.00.15 alla versione 1.00.16.
Alle 18.00 è passato il corriere espresso della TNT per prelevare il pacco. Appena il mio palmare arriva in assistenza, mi manderanno (a detta dell'operatore qualificato) un sms sul mio cellulare che mi avvisano della corretta ricezione dell'apparecchio. Non appena lo riceverò, andrò a vedere subito le varie versioni dei firmware e vi terrò informati sulla questione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
|
Carissimi...
come vi ho promesso qualche giorno fa vi aggiorno sula situazione Acer n310. Ho ricevuto il 28/12/2006 il mio palmare riparato e consegnato a spese dell'Acer. All'interno del pacco ho trovato il mio palmare fra un paio di strati di pluriball e i due fogli che io avevo inviato insieme al palmare: la fotocopia dello scontrino di acquisto e una breve descrizione del guasto. In più c'era un'altro foglio stampato da loro con codici incomprensibili ma con un paio di voci interessanti: parti sostituite e data invio prodotto. Il prodotto è stato avvolto in uno scotch antigraffio ed è stato inviato da loro il giorno 21/12/2006 e il pezzo riparato è stata la mainboard. E' arrivato a casa mia il 28/12/2006 e quindi, tenendo conto delle vacanze che ci sono state in mezzo, è stata una riparazione abbastanza veloce. E' stato possibile monitorare lo stato di riparazione del palmare tramite un codice che mi è stato dato e una pagina del ito dell'Acer. Non ho provato il funzionamento del palmare perchè non ho con me la batteria, ma vi prometto che il 02/01/2006 scriverò un commento sulla situazione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
|
Ho provato finalmente il funzionamento del mio n310 ed è tutto ok!!!
Tranne per il fatto che la lingua è lo spagnolo e non c'è verso di cambiarla in italiano. Qualche parere? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3340
|
Pazzesco... ti hanno messo una rom in spagnolo. Chiama l'assistenza e spiega l'accaduto anche perchè da quello che ho visto non riuscirai a mettere la rom in italiano sopra.
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
|
Ho aggiornato le Rom alla versione 1.00.16 e la lingua non è cambiata.
Ho provato a cambiare le impostazioni regionali (che di default erano in spagnolo) ma niente. Cambiano solo le misure, le virgole, etc. Ora stò scaricando una versione di Windows Mobile 5 in quanto sul cdrom che era in corredo con il palmare non c'è niente (c'è solo Outlook 2002 e ActiveSync 4.0). Proverò ad aggiornare il tutto e vi farò sapere. Comunque tra un'oretta chiamerò il centro assistenza. Avete altre idee a proposito? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 165
|
Quote:
purtroppo per te non è possibile modificare la lingua installata nella rom....dovrà andare nuovamente in assistenza....Ciauzz
__________________
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
|
Volevo aggiornare questo topic con l'ultima notizia.
Per i PPC dell'Acer è sufficiente upgradare o downgrade le ROM (1.00.16/1.00.15) per cambiare la lingua. Mi hanno detto dall'Acer che la lingua era in spagnolo perchè la mainboard è fabbricata in Spagna. Sembra essere quindi un pezzo nuovo. L'odissea sembra essere finita. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3340
|
Quote:
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.



















