|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
scelta e consiglio firmware dvd-rom & dvd-ram
ciao a tutti:
posseggo.. due periferiche ottiche della LG e precisamente lettore DVDrom -> LG HL-DT-ST GDR8163B masterizzatore DVDram -> LG HL-DT-ST GSA4120B in queste pagine ci sono molti firmware per le mie periferiche ottiche ma sono alquanto confuso sulla loro scelta... se mi potreste dare gentilmente una mano nello scegliere il firmaware ve ne sarei grato: link n°1 -> http://forum.rpc1.org/dl_all.php#L qui cercate il modello link n°2 -> http://tdb.rpc1.org/ qui scegliete il modello dal menu a scomparsa.. grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.. la cosa mi interessa...
intanto ho installato gli aspi come da faq.. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() e di solito l'aggiornamento ufficiale serve solo ad aumentare la compatibilità con nuovi supporti. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io gia ho aggiornato... nulla di che la procedura e indolore e dura una manciata di secondi volevo sapere... per i due quali sono i migliori firmware...
per il masterizzatore attualmente o il firmware l' A117 per il lettore... dvdrom lo 0L23 quest'ultimo mi sta dando un po di problemi ma per lo piu di velocita con i supporti masterizzati con dvd scrivibili di marca cavallo... prima non lo faceva... bo non so per leggere dei file fa 3 volte prima il masterizatore che il lettore quanto invece dovrebbe essere il contrario.. ma il masterizzatore lo voglio salvaguardare per le sole masterizzazioni.. usarlo solo in caso di necessita.. in quanto esso riesce aleggere anche i supporti.. anche rovinati... ma un po... con qualche graffio di troppo insomma.. mentre il lettore si impalla non ce la fa... e ultimamente da 2 mesi a questa parte mi sembra piu lento del solito.. ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
A proposito con il firm a117 a che velocità riesci a masterizzare i verbatim dvd-r advanced azo+ ? io solo a 4x con il 115 ![]() che differenza c'è tra la versione auto reset e rcp1?
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 05-01-2007 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.