|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
C2 VTS
A casa dobbbiamo comprare un'auto piccola: sfogliando il giornale ho notato la C2 in versione VTS, che abbina una linea imho molto carina ad un motore brillante, in grado di raggiungere i 100 km/h in 8,3 " e superare i 200 km/h di velocità di punta...
Qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi pareri?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ho provato C2 1.4 HDi e 1.6 VTR:
Piccola fuori, comoda dentro: effettivamente se la si usa in 2 si alterna facilmente il baule con i sedili posteriori, e diventa veramente versatile. Fantastica la panchetta con portellone sdoppiato, una vera comodità! Sul VTS però tieni conto che consuma un po', ed è tutt'altro che confortevole: gomme a spalla bassa e sospensioni rigide ti martoriano la schiena ad ogni buca. E' veloce, credo poco meno del vecchio VTS, e tiene bene la strada, ma patisce veramente tanto lo sconnesso: ogni buca, dosso o binario ti fanno "rimbalzare" il posteriore e tendono a far sovrasterzare la macchina. Imho... non ci darei troppa fiducia al limite della tenuta (cmq molto alto per la categoria). In autostrada sembra un auto di categoria superiore, tant'è comoda.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
è una citycar sportivella... alla fine per quello che costa viaggia bene.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Bara su ruote o auto degna di tale nome?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quello che costa... con 14000€ ti porti a casa poco o niente oramai con tutti quei cv. se solo fosse piu bassa e un pelo piu leggera.....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
ci sono salito da passeggero, così a pelle non mi ha fatto una buona impressione, scomoda... avevo anche quell'impressione di "botta e salutami i cari" che mi danno le macchine a muso corto.
ovviamente imho. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho notato che ha prestazioni migliori di auto molto più costose e grandi, pur avendo consumi bassi, perchè pesa soltanto 980 kg... Io sono salito tempo fa (come passeggero) su una 1,4 normale, e devo dire che all'interno era abbastanza spaziosa...inoltre ho visto che nei crash test ha avuto un ottimo risultato... p.s. sai se per caso si possono avere gli interni in pelle? Sul sito Citroen non ho trovato nulla...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo come metri di giudizio io lo "spaziosa", "comoda" ecc ecc non li guardo nemmeno. gli interni in pelle vengono cmq 1000€ per la VTS che ha una dotazione di serie molto ampia.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio è solo omologata per 4 e non 5 persone
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio, almeno di amici scrocconi al max ne carico due
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anche la 1.6 pesa 980kg? per me gli effettivi sono molti di più, non può pesare MENO di una panda 100hp che ache lei sono 1000kg dichiarati ma 1100 effettivi
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
125 cv-980 kg per me è buono come rapporto, poi parlano i dati...uno 0-100 in 8,3 " non è male dai... p.s. la mia auto a confronto ha 136 cv ma pesa quasi 1300 kg...eppure ti assicurio che è veloce
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() dietro è abbastanza piccola...i sedili scorrono ma il bagaliaio diventa buono per una borsa...davanti invece è ok |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
io ho la 1.4 hdi ma anche avendo provato la vts per un pò di tempo ti posso dire che dietro c'è poco spazio,il bagagliaio purtroppo non è grande ed è omologata 4 posti.
La vts ha un discretto assetto e gomme 194/45/16,è una bella macchinetta ma per casa o famiglia non è l'ideale perchè troppo piccola. Magari prima vai a provarla in concessionario cosi valuti lo spazio interno. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come già detto per me è un pregio che sia omologata per 4, un motivo in più per non dare passaggi ad amici scrocconi, poi anche la mia attuale auto è per 4, quindi sono abituato A casa abbiamo altre macchine tra cui una sw, per cui la vts servirebbe per girare a Roma e dintorni, e per fare viaggetti d'estate non troppo lunghi...la spesa la faccio sotto casa quindi anche se il bagagliaio è piccolo fa nulla, le uniche cose che mi lasciavano perplesso erano sapere se si possono avere gli interni in pelle che sul sito citroen non vedo, cosa che mi è stata confermata qualche post fa (non vorrei prendere un'auto nuova con interni in stoffa), e com'era come tenuta di strada, anche se ho visto che ha diversi sistemi elettronici più cerchi da 16 che dovrebbero farla essere abbastanza stabile
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi son rinsavito
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ho il 1.4 HDI VTR... Se vuoi qualche informazione generale, chiedi pure!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli interni in pelle sono molto più eleganti e si puliscono meglio dalla polvere rispetto a quelli in stoffa, siccome la macchina non è qualcosa che si cambia ogni anno una volta che la compro preferisco prenderla completa di tutti gli optional che mi piacciono, quelli a cui tengo di più sono clima automatico e, appunto, interni in pelle
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.