Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19831.html

Una aggressiva politica commerciale porterà Intel a far uscire dal mercato, nel corso del 2007, le cpu Pentium 4 e Pentium D a favore di quelle Core 2 Duo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:27   #2
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
E IL POVERO PENTIUM D...... SOB..... :-(
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:29   #3
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
hehehe..... a tutto vantaggio del cliente!!

la loro corsa al + performante/freddo ci sta aiutando molto, anche se è Intel che traina e Amd che segue (non è un pensiero di parte, ma tra 45 nanometri, dual core, quad core, ....ditemi voi); verrebbe quasi a pensare che se amd non si muove adeguatamente, questa vantaggiosa situazione (per noi) finirà entro pochi mesi
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:32   #4
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

beh, io ho un P4 3ghz Ht e un Pentium D 830, entrambi con 2 Gb di DDR: posso dirti che il Pentium D è una vaccata (nei video editing niente mi ha giustificato di 200€ di procio, per non parlare di quanto scalda quel dannato... invece col corel Duo 2 sono soddisfatto....)
Old 18-01-2007, 15:52   #5
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Credo che nessuno sentirà la mancanza del pentium D..........
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 16:01   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
A me interessa che si sfrutti per benino e in maniera capillare il multicore nei software, poi Amd e Intel possono mettere nelle loro cpu tutti i core che vogliono, ma finchè la situazione resta questa, io rimango sul single-core.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 16:02   #7
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
io si! come me li scaldo i piedi d'inverno? gli avevo montato un bel convogliatore verso i miei piedoni freddolosi!
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:15   #8
Vastx
Senior Member

L'Avatar di Vastx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword
io si! come me li scaldo i piedi d'inverno? gli avevo montato un bel convogliatore verso i miei piedoni freddolosi!
LOL!
Old 18-01-2007, 18:22   #9
Nylock
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
eliminare p4 è pd è la strada giusta... è il modo per costringere anche l'industria software a migrare verso l'ottimizzazione per le piattaforme parallele... mi pare una strategia di mercato fin troppo ovvia: vuoi spendere poco? ti compri un celercozz con 512k di cache che ti offre le prestazioni di un northwood e scalda poco grazie al processo produttivo 65nm, vuoi prestazioni adeguate? ti compri un Core 2 Duo e spacchi un pò in ogni settore, vuoi il massimo per la tua elaborazione digitale? ti compri un Quad

è la strada da seguire
Nylock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:52   #10
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Intel ha anche un altro problema, oltre alla guerra dei prezzi: ha prodotto troppi processori rispettto a quanti ne abbia venduti.
Probabilmente è dovuto al fatto di aver perso l'esclusività nei confronti di Dell che vende milioni di pc all'anno.
A quanto pare tutti scommettono su Vista, pare che molta gente stia aspettando a cambiare pc proprio per questo... vedremo se è vero!
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 21:09   #11
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
..:: X JohnPetrucci ::..

Mi trovi daccordo!
Il fatto è che i software piano piano stanno migrando alla tecnologia a thread (quindi mirano a processi paralleli), xò se quei simpaticoni dei sistemi operativi non smazzano bene i processi, il povero cristo del programmatore non c'entra...
[OT]
Da quello che ho visto, vista sembra aver imbroccato la strada corretta...staremo a vedere se proseguirà o si perderà...
[/OT]

Era ora che levassero dal c...o il Pentium D... :-D
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 22:04   #12
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ci vorrebbe il BeoS con il suo pervasive multithreading!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 08:13   #13
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Una domandina: ho visto nelle ultime configurazioni dualcore per notebook, un fsb a 660 Mzh circa; ma non è poco ? mi ricordo di svariati articoli riguardo l'intenzione (oggi confermata da progettazioni di schede madri con 1066 o 1300 mhz..) di aumentare la banda bus poichè con i "normali" 800 mhz c'è il rischio di "strozzare" il dual core o ancora peggio il quad core in casi di particolare carico (es. video editing);

ma è vero ? no, perchè altrimenti aspetto a acomprarmi uno di questi portatili se devono andare al 60% delle loro possibilità
Old 19-01-2007, 12:48   #14
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da faber80
hehehe..... a tutto vantaggio del cliente!!

la loro corsa al + performante/freddo ci sta aiutando molto, anche se è Intel che traina e Amd che segue (non è un pensiero di parte, ma tra 45 nanometri, dual core, quad core, ....ditemi voi); verrebbe quasi a pensare che se amd non si muove adeguatamente, questa vantaggiosa situazione (per noi) finirà entro pochi mesi
ma anche no
amd non è affatto ferma, per esempio ha pronta da tempo una nuova microarchitettura (K8L) ch prevede (anche) quad core (singolo die ovviamente) e consumi probabilmente allineati con i "corrispondenti" futuri modelli intel anche se saranno 65nm vs 45nm, nonché è improbabile pensare che una volta introdotta una nuova architettura questa non abbia almeno prestazioni sostanzialmente allineate alla concorrenza (ma non è detto che non possano anche essere superiori, bisogna solo aspettare per vederei test)
se inizieranno ha vendere tale architettura solo nella seconda metà 2007 e quindi dopo circa 1 anno dalla commercializzazione di core2 e se sembra che nel frattempo non hanno fatto nulla per forzare i tempi, imho è anche perché probabilmente per ora conveniva loro così (normalmente la tecnologia in vendita non corrisponde al max effettivamnte possibile)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP