|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Rete wireless..
Ciao.
Ho creato una rete wireless casalinga per permettere a due notebook di collegarsi ad internet senza "disturbi" tra loro...però i due portatili "vedono" la rete ma non riescono a connettersi....Come mai secondo voi? Per la rete ho usato il modem di alice datomi in dotazione e un router wireless U.S.ROBOTICS USR5461 Grazie. Zorzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
1-il router ha qualche chiave wep owpa?
2-è attivato il controllo mac addess? 3-quando cerchi di connetterti ti dice qualcosa win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
1-no non ho messo alcuna chiave al router in fase di test..per provare se la connessione andava
2- non ho controllato.....sarebbe meglio non lo fosse? 3- no win non dice nulla; compare la finestra in cui si vede che cerca di collegarsi alla rete che ho creato..ma poi...NULLA!! Grazie!! p.s.: scusa le mie ridotte conoscenze informatiche!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il controllo mac address è una lista di mac che sono abilitati alla connessione.
Dunque se tu anche ti connetti alla rete appena il router confronta il mac in lista con quello della tua scheda wirelless non gli dà l'accesso. Prova a vedere....io non conosco il tuo router percui non ti posso indicare dove spulciare. faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie.
Solo una domanda..come trovo il mio MAC address? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Auguri di buon anno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Ho però un aggiornamento. Son riuscito a settare nuovamente il router in modo che i pc si possano collegare alla rete però.......non riescono ad andare in internet...come se il router non facesse da ponte col mdem di alice... Qual potrebbe essere il problema? LA conessione di alice è una free.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono i dns..devi metterli sia sul router che sulle schede client
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Saluti, Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie!
Vi chiedo un suggerimento...date le mie scarse conoscenze in questo campo... ![]() ...da dove ricavo i DNS..? Buon Anno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
se già navigavi con questa connessione, pui fare:
start-esegui-cmd-digitare ipconfig/all nella riga di comando. otterrai una serie di dati tra i quali l'IP del server DNS. Nel caso di nuova connessione dovresti avere questo/i IP tra le indicazioni per la configurazione degli apparati. Saluti, ed auguri. Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
212.216.112.112
212.216.172.62 Prova questi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho digitato ipconfig/all sul prompt dei comandi......mi ha dato tutti dati relativi a:
scheda di rete wireless e scheda di alice..... ora.....quali sono quelli (ip, dns, gateway,etc.)che devo inserire nelle impostazioni di rete e/o nel router? oppure devo inserire quelle del router nella scheda di rete? grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Saluti, Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ok
dal prompt dei comandi vedo anche che sulla scheda wireless non è abilitat il dhcp......è un problema? come si abilita? graziE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.