Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 02:27   #1
Fixia
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Avvio diverso per xp Home SP2

Salve a tutti, stamattina accendendo il mio portatile, ho notato che anzicchè digitare direttamente la password come al solito (avendo un unico account), ho dovuto prima cliccare sull'account per fare aprire la finestrella come si fa per chi ha piu di un account... così guardando meglio ho notato che la schermata iniziale di windows era cambiata!

Secondo voi cosa è successo? E ancora piu importante come fare per ritornare alla mia tanto amata impostazione?

Mi rendo conto che puo' esere una discussione futile, una domanda banale, ma a me sta cosa mi scoccia troppo, ormai mi viene automatico scrivere direttamente la password!

Chiamatemi fissata, MA VI PREGO AIUTATEMI!!!
Fixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:04   #2
Fixia
Member

...proprio nessuno ha un po' di tempo da dedicarmi???
Old 13-01-2007, 15:08   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Forse hai preso un virus di quelli rootkit, creano un utente così hai la schermata per più utenti.

Potrebbe essere il Link Optimizer, vedi se è presente in Installazioni applicazioni se c'è non tentere di rimuoverlo, è inutile.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:37   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
gari hai semplicemente fatto gli aggiornamenti e quindi hai il .net user in più....
controlla in ogni caso dentro il pannello di controllo utenti.
Old 13-01-2007, 17:50   #5
Fixia
Member

Raga innanzitutto vi ringrazio per la vostra attenzione, ma nn è ne il Link Optimizer ne .net (tant'è vero che nella schermata principale nn sn presenti altri account oltre al mio) a crearmi il problema...

Spero di trovare al piu presto la soluzione anche perche oltre ad essere una scocciatura voglio capire a cosa è dovuta sta cosa!

P.S. Stavo pensando che...
l'ultima cosa che ho fatto prima che si verificasse sto problema, e che penso possa aver in qualche modo modficato qualche settaggio del pc, è aver creato una cartella di condivisione file in rete col pc di mio fratello...

Che ne pensate???
Old 13-01-2007, 18:34   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Va in Documents&Setting (dove trovi la dir col tuo profilo) e posta eventuali nomi di dir strani, qualcuno strano puo' essere normale.
Old 13-01-2007, 18:42   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Fixia
Raga innanzitutto vi ringrazio per la vostra attenzione, ma nn è ne il Link Optimizer ne .net (tant'è vero che nella schermata principale nn sn presenti altri account oltre al mio) a crearmi il problema...
nessuno ha detto che gli ventuali utenti creati sono visibili nella schermata principale.. ma sono visibili in utenti dentro pannello di controllo.....
Old 14-01-2007, 19:39   #8
Fixia
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Va in Documents&Setting (dove trovi la dir col tuo profilo) e posta eventuali nomi di dir strani, qualcuno strano puo' essere normale.
In Documents&Setting ci sono 3 account: il mio, All Users e Default Users... credi che dovrei eliminarne qualcuno?
Old 14-01-2007, 19:42   #9
Fixia
Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
nessuno ha detto che gli ventuali utenti creati sono visibili nella schermata principale.. ma sono visibili in utenti dentro pannello di controllo.....

Scusa ma nn ne capisco molto di pc...
Cmq sn andata in utenti dentro pannello di controllo e ho visto il mio account più un altro chiamato Guest ma nn era attivato...
Old 14-01-2007, 19:45   #10
Fixia
Member

Possibile nn ci sia una soluzione a questo tipo di fastidioso diguido?

Continuo a sperare in voi e nelle vostre approfondite conoscenze a riguardo

Grazie
Old 14-01-2007, 20:14   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

se nn hai altri utenti (utenti in pannello di controllo o document and settings) allora hai un virus

dò x scontato che tu abbia fatto tutti (e ripeto tutti) gli aggiornamenti di windows..
Old 14-01-2007, 22:36   #12
UtenteSospeso
Senior Member

Per controllare correttamente gli utenti che sono presenti in Documents &Settings devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e poi anche quella dei files di sistema, quei virus sono dei bastardi.
Se un virus di quelli ha creato un utente ed in base a quello attiva dei servizi indesiderati, lo dovresti vedere nell'elenco degli utenti.
Prova a scrivere nella riga START-ESEGUI : control userpasswords2
ti si apre una finestra con in primo piano gli utenti che sono presenti e il gruppo di appartenenza.
Se vedi utenti con nomi strani e insignificanti tipo D34gt569sw3 allora preoccupati.
Old 15-01-2007, 03:21   #13
Fixia
Member

Quote:
Prova a scrivere nella riga START-ESEGUI : control userpasswords2
ti si apre una finestra con in primo piano gli utenti che sono presenti e il gruppo di appartenenza.
Se vedi utenti con nomi strani e insignificanti tipo D34gt569sw3 allora preoccupati.

Risulta un account che io nn ho mai creato e si chiama ASPNET... Allora devo preoccuparmi sul serio?

E ora che faccio
Old 15-01-2007, 03:27   #14
Fixia
Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
se nn hai altri utenti (utenti in pannello di controllo o document and settings) allora hai un virus

dò x scontato che tu abbia fatto tutti (e ripeto tutti) gli aggiornamenti di windows..

Gli aggiornamenti li faccio ogni qualvolta Windows mi avvisa della disponibilità di nuovi aggiornamenti, quindi...
Mi sa che è proprio un virus!!!
La cosa strana è che ho fatto varie scansioni cn Norton, Ad-Aware e spybot ma nn mi trovano niente...
Old 15-01-2007, 08:34   #15
UtenteSospeso
Senior Member

No ASPNET non è un virus, solo se sono accozzaglie di lettere e numeri.
Old 15-01-2007, 15:22   #16
Fixia
Member

Quote:
No ASPNET non è un virus, solo se sono accozzaglie di lettere e numeri.
Ma se nn è un virus, cosa diavolo potrebbe essere dato che quell'account nn l'ho mai creato
Old 15-01-2007, 18:26   #17
Fixia
Member

Ragazzi vi prego, nn mi abbandonate
Old 16-01-2007, 00:28   #18
UtenteSospeso
Senior Member

http://www.google.it/search?hl=it&q=...g_en%7Clang_it

Buona lettura.
Old 16-01-2007, 23:48   #19
Fixia
Member

Quote:

Grazie mille, sei stato veramente gentilissimo!!!
Old 17-01-2007, 00:10   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
basta cancellare l'account asp.net per ripristinare l'avvio com'era prima
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian