|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
[B]impostare password a cartella[/B]
salve a tutti, ho una cartella di circa 50gb e cerco un programma con cui poter impostare una password per questa cartella, in modo che possa entrarvi solo inserendo questa password. ho provato alcuni programmi come crypto 3000 o lock folder xp, e molti altri che nascondono i file, oppure con cui ogni volta è neccessario aprire il programma.
spero di essere stato chiaro....vi prego aiutatemi è urgente grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
provato Axcrypt ?
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si..ma permette l'accesso alla certella, bloccando l'apertura dei files..a me ne serve uno = solo in grado di impedire l'accesso alla cartella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Capito..prova con Cryptita o folderlock ..non li ho provati ma dalle descrizioni che ne fanno in internet mi sembra che facciano quello che vuoi tu..
![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
già provati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
è come avere un secchio pieno d'acqua.... prima mi dici che posso prendere l'acqua e poi vuoi che lo faccio con un coperchio sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() finora non ho trovato programmi che lo facciano, perchè o nascondono la cartella o criptano i singoli files..boh! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
è semplice veloce e leggerissimo
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ti crei un drive protetto da psw e poi ci metti tutto quello che vuoi ma è lui che ha detto che li ha provati e non facevano al caso suo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io mi trovo molto bene con folder lock perchè a differenza di molti programmi e molto leggero e veloce! Invece molti programmi di crittazione dei dati sn un bel pò lentini quindi credo che bisogna considerare anche la grandezza dei file nella cartella che si vuole proteggere no??
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma anke con true cript dopo aver creato il volume, ogni volta che voglio accedere ai files che ho creato nel volume, devo riaprire true cript e clikkare su "mount"? Non è possibile lasciare sempre visibile il volume a accedervi semplicemente aprendo la password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
però puoi farti 2 file batch per montare e smontare il volume quando lo usi/non lo usi, senza dover aprire la finestra di truecrypt per montarlo puoi scrivere una cosa così Codice:
truecrypt /q /v XXX /l YY in questo modo ti compare solo la finestra di richiesta psw per smontarlo puoi scrivere una cosa così Codice:
truecrypt /q /d YY cmq se leggi sulla guida trovi tutti i comandi non è proprio quello che vuoi tu... ma è già una buona cosa, e secondo me nettamente più sicura che mettere una psw solo sulla cartella con un programma esterno .... poi dipende sempre cosa devi nascondere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è la prima volta che utilizzo true cript nn è che c'è una guida o qlcs di simile? per ora ho provato a seguire solo questa..ma nn mi ha portato a nulla.. http://home.tiscalinet.ch/winzozzz/truecrypt.htm
Se ne conoscete una vi prego d postrla.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho creato il volume da 60 gb..e ho messo dentro i files..ma ogni volta devo fare mount e dismuont..?? nn c'è un modo + veloce??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.