|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
memoria virtuale insufficiente aiuto!!!
salve ho il seguente problema
il mio pc pentium d 3,0 ghz 1 gb ram hd 250 gb windows xp il pc è praticamente nuovo nn riescoa far funzionare un programma di avventura per bambini con requisiti minimi che utilizzavo su windows 98 quando faccio partire il gioco mi da il seguente messsaggio" l applicazione richiede almeno 3 mb di memoria virtuale" ho pensato a problemi i di incompatibilita con xp ma nn dipende da questo perke su di un pentium 4 3,0 ghz con lo stesso xp funziona da che dipende come posso risolvere????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
sulla tastiera fai la combinazione bandierina windows (winkey)+Pausa vai nella scheda avanzate->poi nelle impostazioni di "prestazioni" (primo pulsante)->scheda prestazioni e controlla quanta Memoria virtuale c'è. Se sta a 0, portala pure 512MB... Di norma si imposta a un valore che è una volta e mezzo quello della ram, ma dato che 1,5 giga sarebbero inutilmente tanti, 512-768 bastano abbondantemente. Mi sa che dovrai riavviare il pc al termine dell'operazione. Se non sai cos'è la mem. virtuale, è una parte di disco rigido che viene utilizzata come fosse RAM. Quando la Ram si riempie (e non solo) le applicazioni scrivono/leggono dati che servono alla loro esecuzione. Con un 1 giga di ram è praticamente inutile abilitare una funzione simile, ma dato che il tuo programma lo richiede lo devi fare (non comporta rischi comunque). prova e facci sapere se funziona ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
ho impostato dim min 1536 e max 2500
ma è loo stesso il problema è che su pentium d nn funziona mentre sul p4 anke con meno ram fisica e dimensioni mem virtuale minori funziona l applicazione richiede almeno 3 mb di memoria virtuale da che puo dipendere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
sui requisiti nn si parla di directx ma questo gioco è davvero banale gira su tutto
win98/95/2000/me ho provato a cambiare la compatibilita nn funz lo stessp ma da che dipende???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
http://forum.swzone.it/forumdisplay.php?f=9 http://www.ilmondoinformatico.it/Forums.html Ovviamente per postare ti devi loggare (come ho fatto io, e per non sbagliare mi sono dato lo stesso nik e passw su tutti, compreso hw).
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho scoperto che la causa del problema era il Software Hp, della stampante.
Avevo 512Mb di Ram, e diciamo che non riusciva a reggere tutte le applicazioni. Quindi quando ti compare l'errore, apri Task Manager, ordina le applicazioni per "Utilizzo" e chiudi quelle che occupano di più! dopo di che chiudi il messaggio di errore... cerca di tener aperti solo i programmi necessari. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.