Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 22:57   #1
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
probabilmente ho un c2d costruito con netburst!!

Ciao a tutti, dopo il problema delle temperature che avevo segnalato in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367314

E dopo aver cambiato case con un nuovissimo thermaltake swing (che è veramente bello e con le ventole da 120mm è silenziosissimo) e aver sostituito lo zalman 9500 con lo zalman 9700 (in realtà il 9500 l'ho messo sull'altro pc), ricordo che prima a 3400mhz con 1,42v reali ero a 52° in idle con T.A.T.

risultato:

47° in idle con t.a.t. cioè -5° con dissipatore nuovo, case nuovo con circoli d'aria studiati per bene e pasta termoconduttiva zalman. Ho montato tutto nel modo giusto. Anche se c'è una novità, infatti mentre prima pc probe e i vari asus ai (ecc ecc ecc) segnavano temperature di 10° inferiori rispetto a TAT, adesso segnano temperature simili (max 2° di differenza)!

Quindi sono arrivato alla conclusione che (tenendo presente che ho un c2d prodotto nella 25° settimana e quindi tra i primi):

1) C'è l'HIS saldato male sulla cpu e quindi trasmette poco il calore da cpu a dissipatore
2) c'è l'HIS difettato nel senso che è concavo e quindi ha il centro più basso rispetto agli angoli (come riesco a verificarlo?)
3) Ho un C2D difettato, fatto male e che quindi scalda tanto anche a default in idle (37° gradi con zalman 9700, più del 6300 @ 2.66ghz che ho con il dissi originale intel!)
4) è stato prodotto con la tecnologia netburst dei pentium 4 e mi è stato spacciato per c2d 6400

Ah, il fatto che ho montato tutto nel modo corretto è verificato dal fatto che ho messo lo zalman 9500 sull'e6300 che occato a 2,8ghz (@1,28v da bios) rimane con ventola al minimo sotto i 30° rilevati con TAT! Quindi ho fatto la prova mettendo il 6400 al posto del 6300 nello stesso case con lo stesso dissipatore stessa pasta termica (ecc ecc...), risultato: 41° in idle a default misurati con TAT. Non so più cosa fare... cambiavo direttamente cpu e facevo prima... dite che se la mando in garanzia me la sostituiscono??
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:06   #2
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
2) c'è l'HIS difettato nel senso che è concavo e quindi ha il centro più basso rispetto agli angoli (come riesco a verificarlo?)
ho letto da qualche parte che appoggiandoci sopra un foglio di carta, l'impronta della pasta termica non dovrebbe essere uniforme (lasciando un vuoto al centro appunto)

Quote:
3) Ho un C2D difettato, fatto male e che quindi scalda tanto anche a default in idle (37° gradi con zalman 9700, più del 6300 @ 2.66ghz che ho con il dissi originale intel!)
37C° in idle a vcore e fsb default sono decisamente troppi in questo periodo per un 6400 (anche senza EIST attivato). a meno che tu non abbia una temperatura ambiente tropicale, o un case senza alcuna forma di aerazione (e non mi pare questo il caso) c'è qualcosa che non va nella cpu.

Quote:
dite che se la mando in garanzia me la sostituiscono??
non lo so, ma credo di no.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:08   #3
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io non mi preoccuperei sinceramente...sicuramente dipende dalla temperatura ambiente niente di cui allarmarsi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:32   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma perche vi fate le pare per le temp??
sensori sballati ce ne sono ovunque....
puo sparare alto....

funziona??
il dissy è tiepido??

ok ....no problem

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 30-12-2006, 09:38   #5
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
oggi sembra un po' meglio. Comunque la temperatura ambiente è intorno ai 20° - 22°. Adesso a 3200mhz @ 1.375v (da bios e 1.32v reali) rimane sui 34° che mi sembra già una temp accettabile.
Ho notato anche un'altra cosa, se tengo la ventola dello zalman al minimo la temperatura si alza di solo 1°/2° in full e non varia in idle, quindi conviene tenerla al minimo che praticamente non si sente neanche!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian