|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
come alimentare una ventola via usb??
ciao a tutti!!
ho un portatile asus e vorrei costrire una base in alluminio dotata di ventole da alimentare tramite una porta usb (2.0). So che esistono delle ventole della Thermaltake con il cavetto usb, ma costano uno sproposito e vorrei invece arrangiarmi per conto mio. In particolare ho notato queste differenze rispetto ad una ventola normale: . . . . . . . . . . . . . . . .USB . . . . . . . .Normale Tensione . . . . . . . . . 5 V . . . . . . . . 12 V Assorbimento max . . . 0.15-0.5 A . . . 0.01-0.5 A Potenza . . . . . . . . . .1.75-2 W . . . . 1-6 W Qualcuno sa quali siano i parametri massimi che una presa usb può fornire?? Ci sono accorgimenti particolari da prendere in considerazione per non fare danni?? grazie mille!!!! ciaooo ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
qui ne abbiamo anche costruito delle basi... trovi tutto in 7 pagine... buona lettura
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.