Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 14:16   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Asus P525 e Vodafone SIM............

Ciao ragazzi, ho acquistato un Asus P525, però ho un problema con il menù Vodafone SIM che appare quando vuole.
Ieri ho portato a casa il telefono, ho messo la mia SIMM e girando tra i vari menù ho trovato (nel menù programmi) la voce "Vodafone SIM" ma non ci ho fatto più di tanto caso perchè onestamente non l'ho mai usata.
Nel pomeriggio mi reco al centro vodafone per attivarmi l'opzione "Alter Ego" e l'addetto del negozio mi dice che bisogna verificare se il telefono la supporta e che basta provare a installare la sua simm per vedere se va o non va.
Fatta questa operazione, non siamo stati capaci di trovare da nessuna parte l'icona che ci serviva (Vodafone SIM).
A questo punto ho detto, al commesso che "oggi c'era", si vede che ci vuole un po' di tempo perchè si faccia vedere, quindi procediamo con l'operazione.
Quindi mi ha dato una nuova simm e mi ha detto che entro 48 ore si sarebbe disabilitata quella vecchia e attivata quella nuova.
Nel frattempo torno a casa con installata la vecchia sim e (ieri sera) girando per i menù ho trovato sta maledetta voce "Vodafone SIM".
Questa mattina mi accorgo che il telefono mi segnala servizio limitato e quindi ho sostituito la vecchia SIM con quella nuova e come per magia la voce "Vodafon SIm" è sparita ancora.
Da questa mattina (ore 10 circa) non ho ancora visto apparire la voce incriminata (sono le 15.10) e quindi non .posso provare a vedere se il servizio "alterego" funziona o no.
Avete una qualche idea di come possa far saltare fuori la voce Vodafone SIM?
Oppure, in alternativa che voi sappiate esiste un qualche modo di cambiare le impostazioni di "alterego" tramite le solite stringhe da inviare tramite telefono (es. #52#34848484*).
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:08   #2
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sono nel tuo stesso identico problema con una SIM 256 kB TIM. Ho il P525 da più di un mese e avrò visto il menù della SIM TIM si e no 3 volte e ovviamente me ne sono accorto solo qualche giorno fa...
Bisognerebbe provare a segnalarlo all'ASUS.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:21   #3
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82
Sono nel tuo stesso identico problema con una SIM 256 kB TIM. Ho il P525 da più di un mese e avrò visto il menù della SIM TIM si e no 3 volte e ovviamente me ne sono accorto solo qualche giorno fa...
Bisognerebbe provare a segnalarlo all'ASUS.
Dopo mezz'ora che ho scritto questo post il menu' vodafone sim è saltato fuori.
Ora proverò a spegnere e riaccendere il telefono per vedere se sparisce solo quando si cambia sim o anche quando viene spento.
Ti farò sapere.
Ciao.
Old 30-12-2006, 17:57   #4
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Allora, credo di aver capito che la prima volta che accendi il telefono con una nuova sim inserita ci mette X ore a far saltare fuori sto cavolo di "Vodafone SIM.
Ora che mi è saltata fuori, ho fatto una prova di questo tipo:

1. Spengo il telefono e palmare (dall'interruttore)
2. Riaccendo il tutto e do il PIN
Siccome la voce "Vodafone SIM" non esce:
3. Attivo la modalità aereo
4. Disabilito la modalità aereo e digito il PIN
e magicamente dopo qualche secondo riappare sul menù la voce incriminata.

Ho fatto questa prova per due volte di fila e tutte e due le volte ha funzionato.
Fammi sapere se funziona anche a te.
Ciao.
Old 30-12-2006, 21:55   #5
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

anche io ho una SIM Voda installata... ma non trovo il programma di cui parlate...

Nella lista dei programmi c'e' solo "Gestione SIM" che ho sempre visto....
Dovrebbe essere la stessa cosa no?

Fornite altre info riguardo al vostro P525.... numero serie, firmware, versione telefono etc etc (Settings>System>Informazioni sistema) magari possono essere di aiuto...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:16   #6
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette
anche io ho una SIM Voda installata... ma non trovo il programma di cui parlate...

Nella lista dei programmi c'e' solo "Gestione SIM" che ho sempre visto....
Dovrebbe essere la stessa cosa no?

Fornite altre info riguardo al vostro P525.... numero serie, firmware, versione telefono etc etc (Settings>System>Informazioni sistema) magari possono essere di aiuto...
Ti posso dire che quando accendi il telefono per la prima volta con un nuova simm, ci vogliono parecchie ore perchè salti fuori sto cavolo di Vodafone SIM.
Gestione SIM non è la stessa cosa di Vodafone SIM, sono due cose completamente diverse.

Il mio P525 ha queste caratteristiche:

Codice:
Data ROM: 05/09/2006
Versione ROM: 3.30.0 ita
Versione Avvio: 060828094701
Credo che questi dati siano sufficienti.

Come vi trovate con questo telefono?
Io sono rimasto un po' deluso dalla durata della batteria, sarà perchè ce l'ho da due giorni e quindi tra una prova e l'altra è sempre in attività, ma mi sembra comunque un po' scarsino come durata batteria.
Per il resto, fin'ora sono soddisfatto.
Ciao.

Ultima modifica di stefanoxjx : 30-12-2006 alle 22:19.
Old 30-12-2006, 22:33   #7
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

le info sono uguali.... cmq hai ragione... ho eseguito la procedura che hai descritto e mi e' apparso "Vodafone SIM" che prima non avevo...

Strana questa cosa.... manda una mail all'Asus.
Tra l'altro siamo in attesa di un aggiornamento firmware per la versione ITA.... magari hanno corretto il problema
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 14:28   #8
mmaarrccoo82
Senior Member

La procedura da te descritta funziona anche sul mio, ti ringrazio. Semprerebbe quindi un problema di lettura dalla SIM ma solo all'avvio e non sempre visto che se si fa quanto hai detto funziona. Due o tre volte mi è anche capitato che la schermata dove si inserisce il PIN non uscisse...
I numeri del palmare corrispondono.

Per quanto riguarda la batteria anche il mio all'inizio divorava come un Ferrari. Devi:
- aspettare qualche giorno che le prestazioni si stabilizzino
- impostarlo in maniera che consumi meno

Leggi qui se vuoi info sulle batterie al Litio e su come si usano.

http://forum.pocketpcitalia.com/foru....asp?TID=16749
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 21:02   #9
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ragazzi, avrei qualche richiesta/domanda da farvi:

1 - In una giornata di uso normale, di quanto vi va giù la batteria?
Cercando un po' di software per il telefono, mi sono inbattuto in una delle recensioni che avevo letto e buttando l'occhio ho visto 200 ore in stand-by e 3,5 di conversazione.
Potrà anche essere, ma appoggiando il cellulare sotto un ripetitore GSM (quindi segnale sempre al massimo) e senza nemmeno non dico toccare, ma nemmeno guardare il telefono.

2 - Potreste scrivere una lista dei problemi che avete riscontrato, tipo il fatto che qualche volta non esce la richiesta del pin, a me è successo che il bluetooth si è impallato ecc. ecc.?
Vediamo se riusciamo a mandare una mail ad Asus descrivendo un po' di particolari migliorabili, chissà che in qualche aggiornamento.

3 - Avete qualche link da passarmi dove possa scaricare qualche programma free in formato jar/jad?

Grazie.
Ciao.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian