|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
morte ambigua....
ragazzi il mio pc e morto ormai da qualche giorno....
![]() ![]() ![]() ho subito pensato ke fosse saltato l'alimentatore ma dopo vari controlli sono certo ke la causa non e di questo... ora mi kiedo cosa possa essere saltato.... ho pensato alla skeda madre... c'e qualke possibilita' ke sia saltata la ventola del processore e non la scheda madre...e se si la posso cambiare senza dover cambiare motherboard??? please aiutatemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Descrivi meglio il problema e la config.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora...fino a quel fatidico giorno il mio computer si era sempre comportato benissmo...ce l'ho ormai da 2-3 anni...
la motherboard era una P4 della ASUS e montava un pentium 4... ![]() ![]() qualke giorno fa accendo il computer e lo lascio stare xke stavo guardando la tv e all'improvviso si e spento... quando cerco di accenderlo la luce verde si accende per un millesimo di secondo e poi si spegne...non si sentono i rumori del normale start up come le ventole ecc. quindi ho subito pensato all'alimentatore ma cambiandolo ho capito ke nn centrava... ora il mio dubbio ricade sulla scheda madre... HELPPPP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Al 99% è la scheda madre. Per esserne sicuri al 100% fai un reset della cmos facendo riferimento al libretto di istruzioni. Se anche così non dovesse partire la scheda madre è guasta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se fosse guasta ci sarebbe un modo per salvare i dati del hard disc???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
installandolo su un altro pc
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma si possono salvare anke i programmi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cioe' se io su quel hard disc ho installato nn so microsoft office oppure un gioco e nel computer nuovo non lo uso come start up disc ma come HD secondario,office o il gioco mi rimane???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Radmaster : 26-12-2006 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, prova spegnere l'alimentatore e stacca il cavo per qualche minuto, il mio computer ha il tuo stesso problema, ora lo lascio sempre acceso e funza ancora.
Buon Natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no...
l'alimentatore da me e a posto... e la skeda madre ke ciocca ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
please...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma se e' guasta la cambio con un altra...
se la dovessi cambiare e nel nuovo computer mettessi l'hard disc ,ke avevo come start up prima,come secondario i programmi e i gioki si salverebbero??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.