Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 15:02   #1
shonik3
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
sistema 5.1 - salotto e camera consigliatemi voi :)

Ciao a tutti
Vi spiego brevemente, in camera ho un pc , scheda 5.1
quindi vorrei comprare un 2.1 e usare le casse dello stereo pe fare un 4.1 abb tranquillo per quando ho voglia ascoltare musica, vedere film e giocare ecc.
(la s audio ha ingresso davanti, ingresso dietro e subwoof quindi sarebbe semplice così)

Per il salotto ho un lettore dvd/dvx non professionale e quindi non ha uscita 5.1

Mi serve quindi un 5.1 ( 2.1 è troppo poco giusto) con aplificatore...
Se ho capito giusto praticamente attaccando il lettore dvd all amplificatore è in grado di riprodurre i suoni in 6 canali giusto?
Quindi se su un dvd metto 5.1 sento i suoni da ogni cassa giusto?
Oppure se il lettore DVD non supporta il 5.1 sentirò cmq in STEREO ma 5 casse diverse??

E poi, nel caso che abbia capito tutto giusto, che modelli mi consigliate ? (spesa massima 60€ a sistema)
Ciao e buon weekend
shonik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 14:26   #2
shonik3
Senior Member

up
Old 20-11-2006, 14:43   #3
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da shonik3
Ciao a tutti
quindi vorrei comprare un 2.1 e usare le casse dello stereo pe fare un 4.1 abb tranquillo per quando ho voglia ascoltare musica, vedere film e giocare ecc.
(la s audio ha ingresso davanti, ingresso dietro e subwoof quindi sarebbe semplice così)

Per il salotto ho un lettore dvd/dvx non professionale e quindi non ha uscita 5.1

Se ho capito giusto praticamente attaccando il lettore dvd all amplificatore è in grado di riprodurre i suoni in 6 canali giusto?
Oppure se il lettore DVD non supporta il 5.1 sentirò cmq in STEREO ma 5 casse diverse??

E poi, nel caso che abbia capito tutto giusto, che modelli mi consigliate ? (spesa massima 60€ a sistema)
Ciao e buon weekend
Sull'impianto che vorresti mettere su nn so darti consigli.....ma una cosa la so ed anche abbastanza bene x un buon impianto 60€ sono poki!!!!
Old 20-11-2006, 17:07   #4
shonik3
Senior Member

perchè? a me non serve il top del top giusto un set di casse di qualità media..
ho visto che ci sono diverse alternative a 60 e (trust per esempio).

Piu che altro mi interessava la storia del lettore dvx!!
grazie per la risp
Old 20-11-2006, 20:15   #5
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
be se ti accontenti di "poco" allora 60€ vanno bene.....ciauciauuuu
Old 20-11-2006, 21:25   #6
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao a tutti

Ciao e buon weekend
prima cosa molto importante tutti i lettori dvd hanno uscite digitali quindi anche a 5.1 canali,prova a vedere dietro sicuramente troverai un uscita ottica o un coassiale per l'uscita digitale.
seconda considerazione molto importante visto che vuoi collegare al tuo amplificatore devi dirci che amplificatore è ,se supporta il 5.1-7.1 ecc con dolby digital(altrimenti non sentirai mai i suoni separati sulle singole casse)
se vuoi un sistema da pochi soldi e sentire il 5.1 sul pc e hai gia una scheda che supporta il tutto basta che ti compri un kit di casse della creative o logitech che stanno proprio sui 60€
se cerchi qualcosa anche per il salone mi spiace ma su quella cifra ci trovi gli scarti e ti assicuro non resterai mai soddisfatto di quello che senti (distorsioni anche a basso volume,qualità scadente ecc)
magari se sei un pò più specifico vediamo se riusciamo a trovare una soluzione
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:03   #7
shonik3
Senior Member

CAVOLO
andy , scusa, e scusate tutti se mi sono "dimenticato" il post, ma sono stato poco senza internet e me ne sono proprio scordato.
Allora appena ho due minuti (sono a lavoro) posto meglio, andy se mi mandi un messaggio privato col tuo contatto msn o email parliamo meglio!
ciao e grazie a tutti per l aiuto
Old 15-12-2006, 18:31   #8
shonik3
Senior Member

Allora ora ho tempo per rispondere, (ti invito sempre a lasciarmi tuo msn come mp).
Per la camera ok, sapevo già cosa dovevo fare, mi bastava un consiglio sulle casse.
Per la sala...
Allora io ho un lettore dvx non professionale (uno di quelli economici)

questo

e NON ho amplificatore,ero quindi attratto da quei sistemi 5.1 con amplificatore di marche meno famose (tipo trust, a4tech ecc) per godere del 5.1 anche in sala sui dvx..
Non chiedo qualità ottima.
Il lettore ha
1) l' uscita digitale (coassiale) ma non ho ben capito a che serve... solo per l' audio giusto?
2) L' uscita video
3) le due uscite audio R e L (non so bene perchè le hanno messe se col' uscita 2 formano praticamente la scart)
4) La scart
5 ) l' uscita component (o composita)
Per avere la migliore qualità cosa devo usare?

Comunque , l amplificatore (+ casse) che andrei a comprare (sia da 60€che da 110€) che ingressi ha?

Ecco cosa dice sul libretto d' istruzioni.

La scart ha una buona qualità.
Le 2 uscite audio + la video (quindi 3 cavi) hanno una qualità video peggiore
La component è la migliore come qualità (ovviamente ci vuole la tv che ha l' entrata composita) però la component è senza audio ci vuole quindi le 2 uscite audio (ha pure il progressive scan questo lettore quindi sulle tv hd renderebbe meglio).

e fin qui tutto ok,
ecco dove ho il dubbio.
PRaticamente a seconda dell amplificatore che ho devo usare un cavo diverso giusto?
Se ho un amplificatore audio devo usare i due cavi audio normali (analogici), se ho un amplificatore digitale invece devo usare l' uscita digitale?
é tutto giusto quello che dico?
Quindi a me basta avere una tv col composito, un amplificatore digitale, un 5.1 e ho il meglio che posso avere con questo sistema???

Fatemi sapere se sbaglio qualcosa!
Old 16-12-2006, 14:33   #9
shonik3
Senior Member

up aiutatemi!
Old 17-12-2006, 12:58   #10
shonik3
Senior Member

dai mi basta sapere se ho detto giusto o sbaglio qualcosa..
Old 17-12-2006, 14:40   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
e fin qui tutto ok,
ecco dove ho il dubbio.
PRaticamente a seconda dell amplificatore che ho devo usare un cavo diverso giusto?
Se ho un amplificatore audio devo usare i due cavi audio normali (analogici), se ho un amplificatore digitale invece devo usare l' uscita digitale?
é tutto giusto quello che dico?
Quindi a me basta avere una tv col composito, un amplificatore digitale, un 5.1 e ho il meglio che posso avere con questo sistema???

Fatemi sapere se sbaglio qualcosa!
Cerca un sistema con ampli che abbia l'ingresso digitale coassiale (visto che dici che il tuo lettore DVD ha questa uscita). Se poi prendi un "compattone" avrai già l'ampli (assicurati che abbia l'ingresso digitale coassiale, però) + casse 5.1.
Old 17-12-2006, 21:25   #12
shonik3
Senior Member

ok, e per il video? il composito è meglio giusto?
Old 23-12-2006, 18:20   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il component non è il composito (che è peggio del primo).
Per queste domande, però, è meglio chiedere lumi in editing e codec video
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian