Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 16:35   #1
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Iscritto dal: Sep 2006
CANON 850 IS VS PANASONIC FX50 VS SONY DSC-N2 VS CASIO EX-Z1000..

La mia scelta è da compiersi principalmente tra queste fotocamere digitali: CANON 850 IS VS PANASONIC FX50 VS SONY DSC-N2 VS CASIO EX-Z1000 quale mi consigliate? pregi e difetti... quale di queste fotocamere fa uscire foto belle nitide dettagliate e con dei bei colori
rispondetemi quanto prima devo comprarla nell'arco delle prox. 48 ore
grazie
mattia f.
Old 18-12-2006, 19:09   #2
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
allora ti dico la mia!
la casio la lascerei perdere, è la più datata e più economica, naturalmente offre meno! ed anche se decidi di risparmiare io punterei ad altro! i difetti sono lenti non allo stesso livello delle altre tre, iso massimo 400, oltre sono interpolati, lo stabilizzatore è finto (solo digitale) e poi secondo me doversi portare dietro la docking station per poterla connettere al pc è scomodissimo!

con le altre tre è dura! iniziamo a dire che sono tutte ottime macchine!
forse la canon anche se non eccelle in nessuna caratteristica è quella che ti offre di più!
ha 7 megapixel come la panasonic che sono tanti ma la sony ne ha dieci!
ha il sensore da 1/2,5 come la panasonic mentre la sony 1/1,7 e questo è quello che più mi fa dubitare!
come valori iso si comporta bene, meglio di panasonic che ha forti problemi e un po peggio di sony, ma va bene!
ti offre il 28mm (grandangolo) come la panasonic, mentre la sony parte dal 35mm
ha lo stabilizzatore come la panasonic, mentre la sony no!
come lenti sono tutte e tre ottime zeiss, leica e canon, per fortuna si va proprio sul sicuro! :-)
poi va be lo schermo canon è 2,5 mentre panasonic e sony sono da 3 pollici, tra l'altro il sony è touch screen, una chicca in più, ma anche futile!
per le batterie solo canon ha un po meno autonomia mentre sony e panasonic anche con lo schermo più grande riescono a fare meglio!

diciamo che tra canon e panasonic sceglierei la canon principalmente perchè la fx50 non offre niente in più però ha un difetto nel non salire molto come valori iso, anche se pubblicizza 3200iso!!!

tra la ixus850 e la n2, se vuoi la massima risoluzione e nitidezza meglio la n2 che ha 10megapixel e sopprattutto il sensore bello grosso da 1/1,7 però non hai il grandangolo e lo stabilizzatore (quest'ultimo non è essenziale su focali così corte)
se invece di stampare cartelloni non te ne fai niente e vuoi avere tutto anche se con una qualità leggermente inferiore canon ti offre un po tutto!

PS:tieni conto anche che canon e panasonic sono due ultracompatte mentre la sony è una compatta, anche se non ti ritrovi grosse differenze di dimensioni le prime sono due punta e scatta mentre la n2 ti offre anche i comandi manuali.
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 19:29   #3
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
allora ti dico la mia!
la casio la lascerei perdere, è la più datata e più economica, naturalmente offre meno! ed anche se decidi di risparmiare io punterei ad altro! i difetti sono lenti non allo stesso livello delle altre tre, iso massimo 400, oltre sono interpolati, lo stabilizzatore è finto (solo digitale) e poi secondo me doversi portare dietro la docking station per poterla connettere al pc è scomodissimo!

con le altre tre è dura! iniziamo a dire che sono tutte ottime macchine!
forse la canon anche se non eccelle in nessuna caratteristica è quella che ti offre di più!
ha 7 megapixel come la panasonic che sono tanti ma la sony ne ha dieci!
ha il sensore da 1/2,5 come la panasonic mentre la sony 1/1,7 e questo è quello che più mi fa dubitare!
come valori iso si comporta bene, meglio di panasonic che ha forti problemi e un po peggio di sony, ma va bene!
ti offre il 28mm (grandangolo) come la panasonic, mentre la sony parte dal 35mm
ha lo stabilizzatore come la panasonic, mentre la sony no!
come lenti sono tutte e tre ottime zeiss, leica e canon, per fortuna si va proprio sul sicuro! :-)
poi va be lo schermo canon è 2,5 mentre panasonic e sony sono da 3 pollici, tra l'altro il sony è touch screen, una chicca in più, ma anche futile!
per le batterie solo canon ha un po meno autonomia mentre sony e panasonic anche con lo schermo più grande riescono a fare meglio!

diciamo che tra canon e panasonic sceglierei la canon principalmente perchè la fx50 non offre niente in più però ha un difetto nel non salire molto come valori iso, anche se pubblicizza 3200iso!!!

tra la ixus850 e la n2, se vuoi la massima risoluzione e nitidezza meglio la n2 che ha 10megapixel e sopprattutto il sensore bello grosso da 1/1,7 però non hai il grandangolo e lo stabilizzatore (quest'ultimo non è essenziale su focali così corte)
se invece di stampare cartelloni non te ne fai niente e vuoi avere tutto anche se con una qualità leggermente inferiore canon ti offre un po tutto!

PS:tieni conto anche che canon e panasonic sono due ultracompatte mentre la sony è una compatta, anche se non ti ritrovi grosse differenze di dimensioni le prime sono due punta e scatta mentre la n2 ti offre anche i comandi manuali.
grazie mille mi sei stato proprio d'aiuto.... solo una cosa non mi è kiara... il fatto del sensore cosa cambia tra 2.5 e 1.8?
grazie

P.S. SE VUOI consigliami tu una buona compatta... grazie ancora

Ultima modifica di mat90 : 18-12-2006 alle 19:38.
mat90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:45   #4
ranocchioxx
Senior Member

come ti ho detto quelle tre sono ottime macchine quindi anche scegliendone una di quelle vai sul sicuro, al massimo dimmi quanto vuoi spendere e se vuoi qlc caratteristica in particolare oppure se hai qlc esigenza in particolare!

PS: per i sensori più sono grossi meglio è, infatti anche a parità di megapixel il sensore più grosso soffrirà meno di disturbi (rumore) e restituirà un immagine più luminosa ed in generale migliore la scala dal più grande al più piccolo sono:
35mm come la vecchia pellicola
aps metà pellicola come le reflex fino a 3000 euro
4/3 di pollice alcune reflex economiche
2/3 bo non l'ho mai visto
1/1,7 compatte buone
1/1,8 compatte buone
1/2,5 praticamente tutte le compatte
1/3 alcune compatte economiche ma stanno scomparendo!
(poi ci sono eccezzioni!)
Old 18-12-2006, 20:50   #5
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
come ti ho detto quelle tre sono ottime macchine quindi anche scegliendone una di quelle vai sul sicuro, al massimo dimmi quanto vuoi spendere e se vuoi qlc caratteristica in particolare oppure se hai qlc esigenza in particolare!

PS: per i sensori più sono grossi meglio è, infatti anche a parità di megapixel il sensore più grosso soffrirà meno di disturbi (rumore) e restituirà un immagine più luminosa ed in generale migliore la scala dal più grande al più piccolo sono:
35mm come la vecchia pellicola
aps metà pellicola come le reflex fino a 3000 euro
4/3 di pollice alcune reflex economiche
2/3 bo non l'ho mai visto
1/1,7 compatte buone
1/1,8 compatte buone
1/2,5 praticamente tutte le compatte
1/3 alcune compatte economiche ma stanno scomparendo!
(poi ci sono eccezzioni!)
quindi diciamo ke la sony n2 è molto buona.... xò non ha stabilizer e niente grandangolo... x il resto ti posso dire ke devo stare sotto i 450... gradirei buon comportamento con alti iso e cmq foto belle nitide e dettagliate... cosa ke con canon vedo un po difficile non so xchè forse dipende dal sensore... puoi propormi qualcosa?? tu quale acquisteresti oggi??
Old 18-12-2006, 23:27   #6
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
io non sono esperto nel settore ma ho appena comprato la sony t50 ( mi deve ancora arrivare ) ed ha le stesse caratteristiche della n2 con in più lo stabilizzatore.

comunque prendi tutto con le molle perchè come ti ho detto non sono per nulla esperto nel campo.

ciao
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:01   #7
robertosv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
io ti consiglio mille volte la canon digital ixus 850,stabilizzatore ottico,lenti da paura,grand'angolo etc etc..se vuoi cmq sono abbonato ad una rivista che mette a confronto varie fotocamere e te lo potrei inviare,purtroppo la canon 850 ancora non ci sta!!io ho una fuji s5500 e ho comprato la canon per la mia compagna..ma appena ho visto che foto fa ho rosicato da morire è davvero una buona macchinetta,io l'ho pagata su ebay a 349,ci stava chi la vendeva a qualche euro in meno ma ho preferito un venditore che gia' conoscevo!
robertosv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:37   #8
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Quote:
Originariamente inviato da robertosv
io ti consiglio mille volte la canon digital ixus 850,stabilizzatore ottico,lenti da paura,grand'angolo etc etc..se vuoi cmq sono abbonato ad una rivista che mette a confronto varie fotocamere e te lo potrei inviare,purtroppo la canon 850 ancora non ci sta!!io ho una fuji s5500 e ho comprato la canon per la mia compagna..ma appena ho visto che foto fa ho rosicato da morire è davvero una buona macchinetta,io l'ho pagata su ebay a 349,ci stava chi la vendeva a qualche euro in meno ma ho preferito un venditore che gia' conoscevo!
si lo so bella ma il sensora da 1/2.5 mi hanno detto che non è il max x nitidezza no?? mentre la sony ha il sensore 1/1.7... xò nn ha ne stabilizzatore ke cmq è relativo.. e il grandangolo ke forxe è una cosa utile.... ma serve solo per riprendere gruppi grandi di persone no??
grazie
Old 19-12-2006, 14:48   #9
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
comè che si legge a voce ovviamente, la dimensione del sensore : uno diviso 2,5 pollici?

il grandangolo serve anche per riprendere monumeni, che siano in orizzontale o verticale poco importa, ti permette di stare più vicino ma riprendere un angolo visivo più simile al nostro occhio umano, e poi non è sempre possibile indietreggiare
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:08   #10
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Quote:
Originariamente inviato da bus
comè che si legge a voce ovviamente, la dimensione del sensore : uno diviso 2,5 pollici?

il grandangolo serve anche per riprendere monumeni, che siano in orizzontale o verticale poco importa, ti permette di stare più vicino ma riprendere un angolo visivo più simile al nostro occhio umano, e poi non è sempre possibile indietreggiare
si quello si.. ma sapete che non so proprio quale comprare e lo devo fare entro oggi'??? o mio diooo... ma qnd in definitiva su due foto uguali identiche sony fa le foto + nitide e dettagliate di canon o no? lo stabilizzatore è così necessario xchè se no ce anke sony t50 aiutatemi daiiii grazie grazie mille
mattia
Old 19-12-2006, 17:01   #11
mat90
Member

L'Avatar di mat90

raga sto a pijiaaa canon.... ancora pochi minuti... nn sbaglio vero??? datemi la spinta finale please...
Old 19-12-2006, 18:19   #12
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mat90
raga sto a pijiaaa canon.... ancora pochi minuti... nn sbaglio vero??? datemi la spinta finale please...
Io ho la 850is e non sono pentito, ho preso in considerazione anche io la Sony ma nell' indecisione ho scelto Canon anche perchè usa le SD che sono un formato più versatile delle memory stich di Sony.
Cmq. vai tranquillo o Sony o Canon sono sicuro che sarai soddisfatto.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:29   #13
mat90
Member

L'Avatar di mat90

raga ma la ixus 850 is ha il processore digic III vero non digic II cioè è identico a qll della ixus 900... confermate??

grazie
Old 19-12-2006, 20:32   #14
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
raga ma la ixus 850 is ha il processore digic III vero non digic II cioè è identico a qll della ixus 900... confermate??

grazie

sì, ha il Digic III... ma a te cosa importa? mi sembra che ti stai angustiando troppo per la scelta di una fotocamera. Ti hanno detto tutti che stai scegliendo tra tre ottime fotocamere compatte, quindi vai tranquillo e scegli ad istinto. Uno dei motivi perché io ho preso la Ixus è perché la trovo più bella.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:46   #15
mat90
Member

L'Avatar di mat90

sisi prendo la ixus xò la 850 is xchè la 900 ti manca dello stabilizzatore del grandangolo e solo 3x di zoom... forse solo il senore è migliore giusto? 1/1.8 contro 1/2.5 della 850 is ..
grz
Old 19-12-2006, 20:51   #16
ranocchioxx
Senior Member

su dai fidati non avrai nessun problema se stai su queste macchine, sono le migliori compatte in circolazione!
se ti serve la massima qualità e risoluzione di immagine vai di ixus900 o n2 altrimenti con un pelo meno di qualità pura e risoluzione (che cmq è ad ottimi livelli) vai di canon 850 o pana fx50 che ha lo stabilizzatore ed il grandangolo!

è la prima fotocamera? ne sarai sicuramente soddisfatto!
Old 19-12-2006, 21:00   #17
mat90
Member

L'Avatar di mat90

no vabbè ho deciso x la 850 is... il grandangolo e lo stabilizzatori sono utili e cmq difficilmente farò poster stamperò le foto nel formato standard quindi penso ke l'incremento di qualità della 900 ti sarà impercettibile correggimi se sbaglio... ora devo prendere una sd da 2gb.. secondo voi una sand disk ultra II puo andare bene o devo andare sulla extreme III?

grazie
Old 19-12-2006, 21:36   #18
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
no vabbè ho deciso x la 850 is... il grandangolo e lo stabilizzatori sono utili e cmq difficilmente farò poster stamperò le foto nel formato standard quindi penso ke l'incremento di qualità della 900 ti sarà impercettibile correggimi se sbaglio... ora devo prendere una sd da 2gb.. secondo voi una sand disk ultra II puo andare bene o devo andare sulla extreme III?

grazie
Io ho una Dikon 60x da 2 gb pagata 40€ e va stra bene.
Old 20-12-2006, 07:57   #19
mat90
Member

L'Avatar di mat90

RAGAAAA ho acquistato da dcs la 850 is con la memoria 2gb sand disk ultra II 66x dovrebbe essere più ke sufficiente la extreme III mi pare eccessiva x una compatta no??
grazie
ciao
Old 20-12-2006, 11:26   #20
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
RAGAAAA ho acquistato da dcs la 850 is con la memoria 2gb sand disk ultra II 66x dovrebbe essere più ke sufficiente la extreme III mi pare eccessiva x una compatta no??
grazie
ciao
Come già detto con una 60x io mi trovo benissimo!!!
Le foto anche alla massima risoluzione sono meno di 4 mb e quindi 60x sono più che sufficienti.Ciao.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian