|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Pannello LCD rosa in un angolo
Il pannello LCD del mio Dell 8600 è diventato rosa in un angolo.
Da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sbattuto, caduto ecc.?
Ti tocca mandarlo in assistenza per sostituire il pannello lcd misà.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Né sbattuto né caduto.
Ma ha due anni. Ultima modifica di dbev : 12-12-2006 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso pare essere tornato normale, ma appena si accende è tutto rosa.
Ultima modifica di dbev : 12-12-2006 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' ancora rosa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il rosa, adesso, si è spostato in mezzo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Che aspetti a mandarlo in assistenza?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Adesso è scomparso.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non ho una garanzia estesa.
Ho già scritto a DELL, ma ancora non ha risposto nessuno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora direi che non saranno meno di 300€ di riparazione in base a questo caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13766578
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Credo che sia il polarizzatore.
Ma in questo sito http://www.screentekinc.com/Dell_Ins...d-screen.shtml si risparmia? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No, non credo risparmi, almeno rispetto a Dell che se farà come nell'esempio che ho linkato tutto sommato è ancora un prezzo relativamente basso (si fa molto per dire, visto che i display li pagheranno una frazione di quel costo) rispetto ad altri che ti chiederebbero il doppio, inclusi i venditori al dettaglio di pannelli come quel sito, almeno per i pannelli nuovi soprattutto se grandi o in alta definizione.
Si può sempre cercare un altro come te che vende i pezzi del suo portatile su ebay, per es. qualcuno con la mobo guasta ma il display sano, in pratica quello che potresti fare tu stesso qualora il preventivo della riparazione non fosse accettabile.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il problema è che non so se sia il pannello o qualcos'altro!
Sembra polarizzato. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Forse il cavetto, prima intendevi un angolo o piuttosto un lato rosa? cmq le assisistenze hanno la tendenza a cambiare di più di quello che sarebbe possibile, per questo ci sono riparatori indipendenti per notebook non in garanzia, prova anche a chiedere a questi:
http://www.mdelectronics-service.com/Assistenza_PC.htm http://www.mmicro.it/cmp_pages/default.asp
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quando si accende è tutto rosa.
Poi, si scalda e, o diventa normale, come è adesso, oppure rimane un colorito rosa nell'angolo destro in basso sino a metà schermo, oppure il colorito rosa è al centro sino a metà schermo. Non è mai apparso a sinistra. In uno dei due siti, si afferma quanto sotto: Quote:
Ultima modifica di dbev : 15-12-2006 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se hai una digitale aportata di mano ti va di fare un paio di foto dell'angolo rosa da postare su www.imageshack.us?
Cmq alla fine possono essere solo 2 tipi di riparazione come costo: l'intero pannello da sostituire(o la scheda madre) oppure solo il cavetto (o l'inverter o la lampada) se quando chiami l'assistenza o uno di quei centri di riparazione non ti sanno fare una diagnosi certa a distanza chiedi un preventivo per entrambi i casi sopra, anche solo indicativamente senza reciproco impegno, tanto per saperti regolare di cosa potresti spendere e se ti conviene oppure se in ogni caso sarebbe meglio rottamare le parti sane del portatile e pensare a comprarne un altro.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Capito.
Adesso non è rosa. Appena lo diventa scatto la foto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di dbev : 19-12-2006 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Eppur si muove...!
C'era una guida nel forum per cambiare lampada ai pannelli lcd, non è facilissimo cmq domani te la cerco. Intanto prova a interpellare qualcuno facendogli vedere le foto. PS Buon Natale!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.