|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Rete con server, quale switch 16 porte, quale?
Ciao a tutti, ho un problema, devo fare una rete con un server, che deve avere uno switch a monte di tutto il resto, a cui andrà collegato un server (suppongo come dominio), e altri pc. lo switch deve essere minimo 16 porte.
Domanda 1: che differenza fa tra i vari layer 1,2,3? Domanda 2: che tipo di switch mi consigliate? grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
1) pacchetto, fisico(mac), stack tcp
2) le solite marche ne conosco a 8 ma anche a 16 dovrebbero esserci
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
layer2= pacchetto ethernet con mac sorgente e destinatario( e tanto altrocome fcs etc) assimilabile agli switch layer3=pacchetto ip con ip sorg destinatario fcs pacchetto dati, a questo livello dovrebbero lavorare i router Per lo switch accattati un bel catalyst 2950 o 2900 ![]()
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ragazzi grazie mille, siete stati utilissimi.
saurodino grazie per la spiegazione esaustiva ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.