|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema avvio xp
Ciao a tutti...
pochi mesi fa ho formattato il pc di un mio amico, installandoci su l'xp professional.. 0 problemi.. oggi mi chiama e mi dice che prova ad accendere il pc, arriva fino al caricamento della schermata di xp e poi si riavvia...fa questo infinite volte.. il problema quale sarà? io non ho saputo rispondergli.. aiutatemi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bhe il problema puo essere o un problema Hw .. che quindi si puo capire testando le componenti su un'altro pc ma prima di questo io mi assicurerei che sul pc del tuo amico lui non abbia installato roba strana e che usi umanamente il pc .
X esperienza non ma ma di conoscenti posso dire che cose del genere accadono quando windos non viene chiuso correttamente a causa di un'interruzione improvvisa della corrente durante lo spegnimento. Se il problema fosse l'ultimo indicato, prova a sovrascrivere il os oppure formatti e tutto torna come nuovo .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si successo anche a me. Non è un problema hardware ma software. Non so se si tratti di virus o altro, io ho risolto reinstallando xp, e poi mi sono fatto un'immagine del sistema operativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Kandahar
|
Ha aggiornato qualche driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Io personalmente tenterei con una soluzione meno drastica della formattazione, cioè facendo partire la console di ripristino e fare un bel chkdsk per iniziare...
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.