Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2006, 12:43   #1
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Nuovo portatile? E quando?

Non credo che ricomprerò DELL, a causa della loro politica sulla garanzia, del servizio di assistenza tecnica che è scadente e dei prodotti che, secondo me, non durano a sufficienza.

Quali marche potrei vagliare?

Adesso, ho un Inspiron 8600 e vorrei o qualcosa di simile od un desktop replacement.

E, ancora, quando? Meglio aspettare Santa Rosa, vero?

Ultima modifica di dbev : 20-12-2006 alle 10:16.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:01   #2
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4874
A dir la verità, sei la prima persona che incontro su questo forum che si lamenta di Dell e della sua garanzia e assistenza tecnica! Questo conferma ancora una volta che non c'è una marca migliore in assoluto in uno o più aspetti, va molto di Che sia Toshiba, Acer, Asus, HP, etc c'è sempre il fattore "sfiga" in agguato, sia che riguardi il singolo prodotto per problemi hardware che per quanto riguarda l'assistenza.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:12   #3
troppoio
Member
 
L'Avatar di troppoio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Non credo che ricomprerò DELL, a causa della loro politica sulla garanzia, del servizio di assistenza tecnica che è scadente e dei prodotti che, secondo me, non durano a sufficienza.

Quali marche potrei vagliare?

Adesso, ho un Inspiron 8600 e vorrei o qualcosa di simile od un desktop replacement.

E, ancora, quando? Meglio aspettare Santa Rosa, vero?

Cosa ti ha fatto la DELL per portarle tanto rancore?
per le altre marche io direi HP e SONY (per i monitor fantastici)..
Per il quando il problema e' sempre quello.. se ti serve prendilo ora.. altrimenti ti ritroverai ad aspettare all'infinito perche' appena esce un modello nuovo, parallelamente annunciano l'uscita di quello futuro.. e che fai.. aspetti ancora??
__________________
Nulla da segnalare..
troppoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:29   #4
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Beh... dato che cambia completamente la piattaforma, credo che non sarebbe saggio comprare qualcosa che è già obsoleto.

Volete sapere che cosa ha fatto DELL?

Acquisto portatile a luglio 2004, arriva ed il pannello ha un angolo scuro. Lo cambiano facendo venire il tecnico, ma non risolvendo. Lo richiamano, torna ed è migliorato, ma non risolto. Lascio perdere perché devo partire. Il drive DVD si rompe dopo un anno e mezzo. Non avendo acquistato l'estensione di garanzia, niente sostituzione. Adesso il pannello diventa rosa.

Poi, mia cugina compra un Dimension 5150. Come arriva mi accorgo subito che non è stabile. Facciamo tre ripristini di sistema, grazie al servizio tecnico, ma niente cambia. Si pianta completamente. Dieci giorni di smonta e rimonta componenti con il servizio tecnico, per telefono. Premetto che mia cugina, il marito e la figlia sono tre incapaci totali e far mettere le mani dentro un case a questa gente è impossibile. Si innervosiscono e tocca a me subentrare. Loro stanno per partire per le ferie quando il servizio tecnico decide che deve sostituire l'hard disk e la scheda madre, e mi devo portare a casa il PC. La scheda madre che mandano non funziona, l'hard disk, per fortuna, sì. Lo installa e funziona. Adesso, non funziona più Media Center, Microsoft non fornisce supporto e DELL ha detto che ma le devo risolvere io provando ad aggiornare i driver della scheda TV.

Compro la stampante laser a colori 3100cn perché è in sconto. Non funziona bene dopo un po', mi fanno fare tremila prove, mandano il tecnico e, alla fine, me la sostituiscono.

DELL, alla quale, dopo il mio portatile, ho fatto vendere tre PC desktop, per quel che mi riguarda può chiudere, insieme alle sue procedure cervellotiche, i suoi interminabili controlli e la sua politica di garanzia.


Venendo a quello che ho, si tratta di
  • Inspiron 8600c
  • Piattaforma Centrino
  • Pentium M 1.70GHz
  • RAM 1 GB
  • Scheda Video ATI Mobility Radeon 128MB 9600/9700
  • LCD 15.4" 1680*1050
  • HD Hitachi 60GB 7200 rpm
  • Drive DVD NEC DVD+-RW DL ND6650A

Ultima modifica di dbev : 19-12-2006 alle 13:59. Motivo: Aggiunta
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:18   #5
Giuppe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 152
che sfiga, io ormai sono al secondo dell e avendo avuto un problema con una scheda madre con il primo (proprio un 8600c come il tuo) e conuna scheda video (9400 con 7600 ) devo dire che sono soddisfatto dal pc ma anceh dalla assistenza. A me prima di far aprire il pc hanno chiesto se volessi farlo 3 volte se no mi avrebbero mandato il tecnico.

Cmq e' proprio vero a volte capita di ritrovarsi nelle sfighe della assistenza

giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 00:03   #6
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Secondo me, non è solo l'assistenza, dipende anche dai prodotti di qualità scadente.

Vedevo alcuni portatili:
  • Acer Aspire 9804WKMi
  • Asus W2Jc

Che ne pensate?

Ultima modifica di dbev : 20-12-2006 alle 09:50.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v