|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Forzare apertura task manager
Ciao a tutti,
Su un pc con windows xp professional, quando mi si blocca il pc, ossia un software si impalla e usa la cpu al 100%, cliccando Ctrl+Alt+Canc, mi si apre sempre e sottolineo SEMPRE il menu dove scegliere (tra le altre cose) il task manager, di modo da terminare il processo impallato e risolvere la situazione senza dover riavviare il pc e soprattutto senza perdere nessun lavoro. Su un secondo PC con Windows Media Center, (la configurazione è quella in firma) quando un software si impalla, non resta altro che spegnere forzatamente il PC tenendo premuto il tasto di accensione, perché il Ctrl+Alt+Canc non sortisce alcun effetto, ossia è tutto totalmente bloccato. La mia domanda è: E' possibile forzare l'apertura del task manager come in windows xp pro? (magari editando qualche chiave??) Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Soluzione
Eccoti la soluzione:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=683 Qualcuno invece aiuta me in: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360034 Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grazie ma...non credo sia la soluzione al mio problema.
Infatti non ho un virus o uno spyware che blocca l'appertura del task manager. E non mi esce assolutamente alcun messaggio d'errore. Volevo sapere come inserire in Windows media center (suppongo sia lo stesso su windows xp home) la funzionalità che in Windows xp pro permette di bypassare TUTTO e aprire senza sforzo il task manager. Perlomeno sul mio pc lo fa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Usa la seguente combinazione:
CTRL + SHIFT + ESC
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.