Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 22:29   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
cantanti neomelodici difendono la camorra ?

Raiz, i Neomelodici non difendono la camorra

Le loro canzoni fotografano la realtà

14-12-2006 - "Se un artista fotografa la realtà, non fa apologia della camorra. Piuttosto Amato dovrebbe chiedersi cosa vuol fare il governo di cui è ministro per migliorare la situazione e far sì che nella prossima generazione i cantanti parlino di cose più amene". Così Raiz, ex leader degli Almamegretta, difende i cantanti neomelodici napoletani, accusati dal ministro dell'Interno di ''celebrare i camorristi come eroi''.
''Allora il cinema neorealista, che parlava dei quartieri-ghetto, era un brutto cinema? Secondo me più che neomelodici questi cantanti sono neorealisti, perché danno un quadro molto fedele della realtà. Napoli è così. Se la cambiano, cambieranno anche i testi dei cantanti neomelodici. Se poi dobbiamo fare la musica di regime, che fa finta di non vedere certe cose... La realtà è grave, non è che se nasci in un quartiere di quel genere vedi solo prati fioriti''.
Il punto fondamentale, secondo Raiz, è il ruolo dello Stato, che ''deve guadagnarsi il rispetto, garantendo servizi e benessere. Lo Stato in questo caso è latitante, e a questo Stato si sono sostituite altre istituzioni che, oltre a commettere crimini efferati, a volte garantiscono anche una sottospecie di welfare. La camorra da noi è padre, padrone, padrino, sindacato, despota terrificante, ma dà anche da mangiare a queste persone. Altrimenti non si spiega perché quando la polizia va a prendere i criminali la gente gli sputa contro. E' perverso e terribile - conclude - ma è la realtà".
(musiclink.it)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 22:32   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Raiz, i Neomelodici non difendono la camorra

Le loro canzoni fotografano la realtà
)
tu sei di? sei mai stato in qualche rione popolare, per esempio di Palermo?
Old 20-12-2006, 22:43   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Io non sono Raiz e l'articolo non l'ho scritto io, ho solo riportato un articolo così come l'ho trovato da un sito musicale,
Ho aperto più thread di chiunque altro in questa sezione, andando come fonti dall'estrema sinistra all'estrema destra e dai giornali dell'Alto Adige a quelli siciliani

Chiunque frequenta regolarmente questa sezione sa che sono romano, tifoso della Lazio e un apartitico non apolitico

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 22:48   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Io non sono Raiz e l'articolo non l'ho scritto io, ho solo riportato un articolo così come l'ho trovato da un sito musicale,
Ho aperto più thread di chiunque altro in questa sezione, andando come fonti dall'estrema sinistra all'estrema destra e dai giornali dell'Alto Adige a quelli siciliani

Chiunque frequenta regolarmente questa sezione sa che sono romano, tifoso della Lazio e un apartitico non apolitico
era solo curiosita'
Old 21-12-2006, 08:54   #5
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Completamente daccordo con l'analisi di Raiz...

Ma... Che fare?

Ci vorrebbe un'altra rivoluzione popolare, questa volta Italiana e non Francese...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian