|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Decodifica da scheda o da 5.1? Chiarimenti...
Ciaooo!
Sto per prendere il 5400 della Logitech ma vorrei capirne qualcosa in più dei meccanismi di codifica e soprattutto capire quale sia la connessione più adeguata. Se io collego l'uscita digitale (ottico o coassiale) della scheda audio al modulo Logitech la codifica la fanno le casse giusto? ma io sento tutto in 5.1 o solo i DVD? e invece se faccio codificare tutto alla scheda intregrata (ALC882hd) cosa succede? ho un po' di dubbi su questi passaggi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Decodifica e non codifica
![]() Detto questo: 1) se fai un collegamento digitale la decodifica viene fatta dalla centralina. Nel caso di riproduzione di DVD con audio multicanale la centralina ti segnalerà la codifica usata dal DVD (Dolby Digital, DTS) e penserà alla corretta decodifica dell'audio inviando il segnale alle casse. Nel caso di audio NON multicanale (es. CD-Audio, mp3) la centralina - se vuoi sentire da tutte le casse - applicherà il Dolby Pro Logic. 2) in caso di collegamento analogico la decodifica dell'audio è affidato al software utilizzato (es. PowerDVD). In caso di riproduzione di audio stereo per sentire da tutte le casse i driver della tua integrata dovrebbero mettere a disposizione un qualche effetto (variamente denominato, per la Creative è il CMSS) che dovrai "flaggare".
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() data anche la qualità dei due componenti (z5400 e Realtek integrata) sarebbe preferibile far fare tutto alle casse. Giusto? Il dolby pro logic di cui parli trasforma lo stereo in una sorta di 5.1 fittizio? o per ogni canale sentiro il medesimo flusso audio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.