|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
"Nessuna unità disco rigido installata" : Come formatto?
Salve, ho bisogno di formattare un computer incasinatissimo, però quando faccio il boot dal cd di winxp arrivando alla schermata blu quando chiede di premere invio o f3 per installare windows, mi compare questa scritta:
"Nessuna unità disco rigido installata nel computer" Come faccio a formattare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
E' probabile che il disco sia connesso ad un controller SATA/RAID e in questo caso ti occorre il floppy con il driver.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
non è che per caso su questo pc c'è un hard disk Serial-ATA?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quando parte il setup di XP in basso sullo schermo compare un scritta che informa di premere F6 per installare drivers aggiuntivi. Quando vedi la scritta premi F6, più avanti ti verrà chiesto di inserire il floppy nel drive A.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
NESSUNA UNITA' DISCO RIGIDO INSTALLATA
ho appena acquistato un hd sata 160gb la mia motherboard... accendendo il pc, vedo che la skmadre(asusk8v), vede il disco... dopodiche parte l'instalazione di winzozz....io premo f6 per poter installare il driver sata che ho su floppino, windows mi riconosce il "via serial ata RAID controller per xp", do invio, poi lui si carca dei file ....mi dice per installare winzozz ora premere invio.....lo premo....e....e.... NESSUNA UNITA' DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER ASSICURASI CHE I DISCHI SIANO ALIMENTATI E CONNESSI...ECC.ECC....... MA DICO IO? è POSSIBILE CHE la motherboard veda il disco e windows no? aiuto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.