|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
[religione] accanimento
salvea tutti
piu' in qualche occasione ho notato dei thread atei,dediti a divulgare l'ateismo e mettere in cattiva luce le religioni quello che mi turba è che la principale religione presa come bersaglio sia proprio la cristiana!!! sembra quasi un divertimento,forse è cosi' facile?,forse è proprio perchè è piena di buchi e di perplessità ? vorrei vedere ogni tanto qualche thread ateo che comincia a parlare dei musulmani! aaaaah certo! guai a chi li tocca! si è visto cosa succede a parlare male! secondo me le religioni sono tutte uguali, nel senso che vanno rispettate TUTTE, sia un uomo credente che non credente, ma questa mia considerazione è stata maturata anche da altri thread posti in altri forum la mia conclusione è di stimolare gli amministratori a incentivare una divulgazione piu' generica di simili thread per non cadere in equivoci.
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ti quoto in pieno, ma a volte e' difficile stabilire un dialogo, poiche' il punto di partenza delle discussioni e' nel 95% dei casi sono gli errori che sono stati commessi o presumibilmente sono commessi dalla chiesa cattolica.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
in teoria se volendo essere coerenti e giusti non vanno rispettate TUTTE le religioni, ma TUTTE le persone, indipendentemente dalla religione, dall'essere atei o agnostici.
per quel che mi riguarda il dialogo e' impossibile perche' il credente e' un muro, gli hanno insegnato delle cose (indimostrabili senza cose tipo la "fede") e per loro quelle sono. d'altra parte io me ne frego e vivo in modo molto piu' pratico, secondo quello che vedo, sento e tocco e non secondo quello che "potrei" e li lascio vivere tranquillamente. pero' bestemmio e non voglio sentire nemmeno una parola perche' dovrebbero ben sapere che sono "figlio di dio" quanto loro, per cui dovrebbero accettare e basta senza fare prediche, senza tentare conversioni o fare facce del tipo "povero inferiore, non sa cosa fa". per par condicio bestemmio tutti i santi, gli dei, le immagini sacre e i luighi di culto di ogni religione, io sono giusto! poi certo, nel 2006 il papa che ti dice che usare il preservativo e' male basta come risposta o meglio dovrebbe bastare ad ogni umano intelligente.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per "criticare" l'Islam e le sue istituzioni o altre religioni bisognerebbe conoscerle meglio...cmq di solito quando dubiti dell'esistenza di un Dio lo fai perche' lo stesso concetto di fede (che è fondamentale per tutte le religioni) ti riesce difficile da accettare... Per quanto mi riguarda io sono agnostico... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ma perchè cosa succede a prendersela con la religione mussulmana?
A parte essere sospesi, dubito gl'integralisti prendano l'indirizzo ip e vengano a fare i kamikaze a casa, tipo jay e silent bob ![]() Essere cristiani dovrebbe essere vietato, com' è vietato essere nazisti... viste le vittime che hanno causato durante la loro millenaria storia, interi popoli, civiltà cancellate in nome di una religione, quante saranno state?10, 100 volte le vittime causate da hitler?e omicidi efferati compiuti con armi bianche, mica con mitra o bombe... e allora perchè è ammesso, perchè non posso vestirmi da ss ma da prete si? E' un dato di fatto, le religioni si caratterizzano per differenti livelli di aggressività, la peggiore di tutte è la mussulmana, che invade e conquista i fedeli con la forza, e dopo insegna loro ad essere intolleranti e che anche il suicidio è lecito per fini "religiosi" subito dopo viene la cristiana, altrettanto aggressiva verso le altre forme di culto ma col tempo ha perso l'uso della violenza come mezzo per perseguire i suoi fini. Le altre religioni sono meno aggressive, la buddista ad esempio è totalemnte pacifista, quindi è naturale generi meno rancori, ed è anche piu lontana dalla nostra consuetudine. Insomma l'avversione verso le religioni da parte degli atei, non pone tutte le religioni sullo stesso piano perchè di fatto non ci sono, non sono tutte uguali. La peggiore religione, posso asserire snza paura di venire smentito da qualsiasi ateo può tranquillamente essere eletta la mussulmana, ma la cristiana ha l'enorme pecca di essere qui, immediata... invece la mussulmana ci tocca marginalmente, è un problema di altri popoli. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
adesso ci tocca marginalmente, tra un paio di anni ci avranno riconquistati in onore dei bei vecchi tempi
![]() tanto nessuno ha il coraggio di fermarli, basta che dicano le parole magiche "allah, corano" e tutti si inquinano ai loro piedi
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 17-12-2006 alle 11:40. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però che una persona intelligente creda veramente ad un’affermazione del genere mi stupisce, non voglio convincermi tu sia serio. Pensi che in un ipotetico scontro tra una religione oppressiva e dogmatica, anche nei confronti della scienza e una società atea e liberale, uno scontro non violento ma culturale tu veramente credi vincerebbe la religione mussulmana? E' una tra le cose piu stupide in cui si possa credere, è evidente che è il contrario, infatti senza usare violenza le idee liberali s'insinuano nelle famiglie mussulmane, i figli non accettano di non poter avere libertà che ad altri sono concesse, la loro religione a contatto con la nostra libertà non può che distruggersi. Già si sta distruggendo nelle loro terre, i giovani mussulmani credono sempre meno, basti vedere le contestazioni subite da amedinejad... figuriamoci qui da noi! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
bravo trokij
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Da come la penso io le religioni sono nate dall'ignoranza delle popolazioni che non potendo spiegare i fenomeni naturali hanno pensato a delle forze superiori e che hanno anche usato per spiegare la morte. Difatti quando la scienza ha cominciato a fare i primi passi abbiamo avuto una rivoluzione, specialmente in questi ultimi 100 anni in cui siamo passati dal morire per una semplice malattia a fotografare galassie lontano, e questo perché la gente ha cominciato a destare dubbi sulle spiegazioni scientifiche.
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quoto bananarama nel dire che vanno rispettate le persone e non le religioni. La religione è un modo come un altro per controllare le masse, o arricchirsi con gli oboli dei fedeli (un certo Martin Lutero ne sa qualcosa...)
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui dove vivo io l'anno scorso s'è suicidata una ragazza mussulmana, era fidanzata con uno che l'ha lasciata e lei s'è suicidata. Ora è difficile stabilire se il suicidio sia stato indotto dall'amore per questo tipo o dalla disapprovazione della famiglia di lei... quello che è certo è che la nostra cultura ha predominato in quella situazione. Così come nel caso della ragazza mussulmana uccisa e sepolta in giardino dal padre. Sono segnali evidenti della superiorità della nostra società, e non potrebbe essere diversamente perchè è normale e giusto che sia così. Quote:
Quanti sono i giovani mussulmani londinesi che diventano kamikaze?piu o meno di quelli che diventano atei? E tra una o due generazioni come pensi saranno cambiate queste proporzioni? |
||
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
l'ateismo è semplicemente il non VOLER cercare di dare una motivazione alla proprio esistenza.. basterebbe semplicemente cominciare a riflettere un pò x cambiare totalmente.. solo che nessuno lo fa perchè ha paura.. io ero uno di quelli.. nel mio essere antipatico, detesto la gente atea.. spara solo sentenza nel 99% dei casi.. a me onestamente da davvero fastiodio.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: London
|
Quote:
ps: sono agnostico
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella è una cosa mia personale.. non devo raccontarla a nessuno. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: London
|
bah, sinceramente non tento di spiegarmi cose "superiori all'umana comprensione" liquidandole con "è stato dio"
Non scarto nessuna ipotesi però voglio prove. E in questo caso non ce ne sono.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.