|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dopo FZ7, S3 e H2, la decisione: Canon A710is. Che ne dite?
Ciao ragazzi. Vi ricordate? Ero uno dei tanti indecisi fra i tre modelli citati nel titolo. Ebbene, guardando un po' in internet ho scoperto questa macchina, che a mio giudizio è sorprendente, come anche dpreview sostiene (High recommended with reservation).
Ero partito per prendere una superzoom, ma poi ho visto questa Canon compatta (entra nella tasca del giubbotto tranquillamente), leggera, con lo zoom a 6x (chissà quando avrei usato il 12x, ovviamente non sempre!), stabilizzata, basso noise anche a 200 iso e accettabile a 400, tante funzioni d'impostazione manuale, display lcd discreto. Cosa si può volere di più? Vi ricordo che io sono un principiante con tanta voglia di imparare. E secondo me questa macchina fotografica è ottima per un principiante. Considerando il prezzo di Sanmarinophoto, 274€ + 23€ l'sd II da 1GB + 18€ il caricatore + la spedizione, non risparmio molto in paragone alla H2 Sony, che viene una trentina d'euro in più. Ma non la trovo una cosa così rilevante, e soprattutto vincolante. Io guardo questa Canon, è un po' cara, ma offre tante cose, e mi sembra che ne valga veramente la pena. Poi, uno zoom da 12x l'avrei sfruttato poco. Insomma, ho abbandonato la pista delle superzoom per una compatta full optional, per così dire. Che ne dite, ragazzi? Secondo me è un prodotto interessante, e gradirei la vostra opinione, dato che ormai ne parlate da parecchio e che qualcuno già la possiede. Vi ringrazio ancora per la gentilezza che avete mostrato finora. Saluti! Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Quote:
Purtroppo per avere lo stesso 6x con il sensore della della 630, l'ottica avrebbe dovuto essere molto più grande e costosa ed alla fine la 710 non sarebbe stata quello che vuole essere: un quasi compatta con un prezzo non basso ma neanche spropositato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Un acquisto ponderato bene, finalmente si inizia a capire che un ultra-mega-super zoom non è indispensabile.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
dipende dall'uso ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
secondo me non ti conviene prenderla da san marino, con la spezione va a finire che la paghi come in un negozio! si trova a 299 (magari anche meno) + 19 1gb + 13 caricatore con 4 pile!
totale 331 però vai al negozio e la prendi e se hai qlc problema è nettamente più comodo! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
considera inoltre che in questo perioso sanmarinophoto è al collasso....
non garantisce le consegne... e se va male se ne parla dopo le feste (è scritto nel sito) io ho ordinato a inizio mese e, solo se sono fortunato, forse riesco ad averla per natale...una follia 3 settimane di attesa!!! e pensare che quando ho ordinato non c'era alcuna nota sul sito su possibili ritardi....ora invece è ben scritto!!! quindi il consiglio è, dato il periodo, vai di negozio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non erro rimangono le canon A6xx, alcune Olympus e le fuji Fxx... di altro mi sa che c'è poco. Sarebbe interessante fare un tread con elencate tutte le macchine con sensore da almeno 1/1,8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Avevo valutato anche delle Canon, quelle con lo sportellino girevole con l'lcd, che hanno il sensore più grande. Però lo zoom di 6x mi fa comodo. Io non ho intenzione di essere il fotografo della domenica, piuttosto un fotografo occasionale. Voglio portarmi dietro la mia macchina fotografica, nella mia borsetta in canvas color sabbia, e andare in giro. Se c'è qualcosa che mi colpisce, scatto. Lo zoom 6x però mi è utile, e quindi anche lo stabilizzatore.
Ma parlando di questa macchina qua, che ve ne pare? A me, dagli scatti in rete, ha sopreso molto, e a voi? E a chi l'ha provata? Credete che una foto fatta con questa macchina qua possa essere paragonata a una fatta con le altre che ho citato (FZ7, H2 e S3)? Inoltre, sono pazzo o mi sembra decisamente meno rumorosa del trio superzoom?? Vorrei comprarla in negozio, ma i prezzi sono ben superiori. Vedrò, magari la prendo dopo Natale. Devo vedere un po'. Vi ringrazio! Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come rumore stesso discorso, dipende anche dallo zoom stesso la produzione di più o meno rumore, una foto scattata a 12x avrà in genere bisogno di un valore iso superiore per compensare la minore luminosità, di conseguenza il rumore un po' sale. Rimaniamo comunque a livello teorico, le macchine che hai citato hanno sensori piuttosto simili in dimensioni e fattura, in genere le bridge hanno una lente frontale più grande che di conseguenza raccoglie più luce quindi... per farla breve se prendi una foto di una compatta e la confronti con quella fatta dalla bridge probabilmente farai fatica a distinguerle. Ovviamente le bridgehanno altri pregi: una migliore impugnabilità che si traduce in maggiore stabilità della macchina, comandi manuali molto completi, una miniaturizzazione meno spinta (sensore a parte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il mio discorso era relativo alla effettiva differenza tra le tre superzoom H2, S3 e FZ7, e la compatta Canon A710 is.
Secondo voi, acquistando la A710 perdo qualità? O perdo solo 6x di zoom? La Canon A710 is mi sembra ottima perché è più "tascabile" delle tre sorellone, va con due pile ricaricabili (caratteristica positiva), ottimo software, ottimo lo stabilizzatore, si impugna discretamente... Ha tanti pregi. Io ero orientato su una delle tre, ma ragionando mi sono detto: "Ma forse non sarà più comoda una macchina più compatta delle altre? Se tanto rende alla stessa maniera? E con uno zoom da 6x sarò limitato, in confronto a quello da 12x? Ma quanto spesso l'avrei usato quello da 12x?? Mi sto orientando sempre più su questa Canon compatta, che probabilmente prenderò dopo Natale per ovvi motivi. Ma quand'è che i prezzi cominciano a levigarsi un pochino, nel periodo post-natalizio? Rinnovo le domande fatte da me due post sopra. Grazie! Saluti! Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.