|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
[GROSSO PROBLEMA] DDR Vitesta danneggiata!!
ecco il problema: http://digilander.libero.it/stracape...la/vitesta.JPG
come vedete si è staccato un pin del pettine. non mi è stato possibile ritrovare quella minuscola placchetta metallica dentro e fuori dallo slot della ram. Era da qualche settimana che la ram non reggeva più l'overclock, oggi provo a rimuoverla per cambiare slot e mi trovo la sorpresa ![]() naturalmente ora la dimm resta nel cassetto, ma trattandosi di un danno puramente meccanico econsiderando che è rimasto il mozzicone della pista elettrica, mi piacerebbe provare a ripararla, ma come? saldatura, vernice elettroconduttiva, altro... oppure posso provare a farmela cambiare in garanzia? aiuto, non voglio buttare via una ram costava parecchio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io proverei con la garanzia come prima cosa...
la vernice elettroconduttiva rischi di mandare in corto i pin vicini se non fai un lavoro preciso... una saldatura invece fa spessore perciò lascia perdere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
vado oggi stesso a tentare una sostituzione in garanzia, ma trattandosi di un danno visibile che potrbbero imputare anche a una mia negligenza, potrebbero respigere la richiesta. ho la buona volontà di ripararla e un po' di manualità per aver fatto voltmod su schede madri e schede grafiche. come potrei ingegnarmi per una situazione simile?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un banco di ram.. meno che non l'hai usato per giocare a sciangai
![]() ..perciò se non presenta ammaccature e il rivenditore non è un bastardo.. lo dovrebbe cambiare.. auguri.. ![]() unica alternativa secondo me ti rimane la vernice conduttiva però come ti ho detto allenati in precisione e valuta la spesa... circa 20-25 eu credo.. Ultima modifica di tinx : 07-11-2006 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene, il negoziante è onesto e ha provato a fare l'rma; secondo lui che ne ha già visti, questi danni li causa lo slot della scheda madre. Ora vediamo se il grossista è ben disposto e soprattutto se c'è il pezzo di scorta disponibile perchè guardando il catalogo on-line del grossista sembra che abbia rimpiazzato tutte le A-Data con OCZ...
se non me la cambiano proverò comunque a sistemarla in qualche modo, anche comprare la vernice è una spesa accettabile se recupero una dimm da 95 € da overclock che ha solo un anno e mezzo di vita.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intanto ho trovato un modulo di scorta, così almeno il computer non deve zoppicare per la poca ram
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fatta l'rma senza problemi, anche se un po' lenta.
Mi è arrivata la sostituta: è una Vitesta DDR 500 senza dissipatore, a singola facciata di chip Samsung UCCC; pretende 3-5-5-10 da spd ![]() ![]() qualcuno che abbia avuto esperienza con ram simili mi può dire che comportamento ha tipicamente in oc?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno sa qualcosa di questi UCCC?
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Veramente strano, ma che MB hai usato ?
Ma si è bruciato, oppure solo staccato ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ora non ho più il modulo sotto mano ma credo che il danno fosse meccanico;
lo slot della scheda madre sembra sano e non mi ha più dato problemi. mi interessa sapere di più sui samsung uccc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.