|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19547.html
Grigo presenta una SD card adatta a tutti i climi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sì certo cade nella neve e poi la si mette bagnata nella macchina fotografica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
La mia skeda non era water-proof...
però ha resistito senza problemi ad un lavaggio in lavatirce ![]() s'è solo levata l'etichetta di carta, mentre x il resto funziona perfettamente ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
si infatti vorrei capire meglio quali sono le caratteristiche che la rendono protetta dall'acqua a me sembra un normale sd, non è che è solo una trovata di marketing e magari tutte le schede di memoria sono già water proof?!?!?!
aspetto maggiori info! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Già anni fa(quando il prezzo delle memorie flash era tutto fuorchè "economico") varie riviste di fotografia digitale pubblicarono test "distruttivi" particolarmente severi e su quasi tutti i formati di memorie flash in commercio(anche come prova comparativa). Beh, i risultati avevano dell'incredibile se confrontati con la "delicatezza" tipica dei prodotti di elettronica di "consumo". Acqua, fango...congelatore, forno fino a veri e proprio fori...Solo in pochissimi casi(nonostante le evidenti deformazioni esterne) si ebbe una reale impossibilità all'accesso dei files memorizzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma andiamo, lo si sa da anni ormai che queste schede di memoria, qualsiasi sia il loro tipo (MicroDrive a parte) reggono quasi tutto: lavatrice, automobile, caffè... Ricordo lo stress test dove l'unico modo per sconfiggerle fu inchiodarle ad un albero.
Vendere una scheda spacciandola per waterproof significa prendere le schede pari pari come le facevi prima e metterci un'etichetta diversa, lasciando poi a quelli del marketing il lavoro sporco di riuscire a venderla come prodotto innovativo. Che stronzata, mi si conceda il francesismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il metodo più semplice per sfornare sempre prodotti nuovi è quello di prendere un prodotto vecchio e cambiarci l'etichetta... spero almeno che sia garantita per quello che viene pubblicizzata
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
così poi lo puoi azzuppare nel caffè la mattina :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Non avete capito, ad essere garantita è l'etichetta che in caso di acqua non si stacca, la scheda lo era gia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
troppo furbi questi !
grandi, complimenti davvero ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se ti cade la reflex da 2000 euro, tranquillo, la memory card non s'è rotta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ci sta' un bel ![]() ps: se la metto al posto del fusibile della caldaia dite ke resiste ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Marketing, solo marketing....
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Comunque a prescindere tutti i dispositivi elettronici aperti (cioè in cui non scorre corrente elettrica) sono water-proof e all-weather resistant; il problema è quando il circuito è chiuso e scorre corrente che il discorso cambia, dato che l'acqua è un ottimo conduttore di corrente e pertanto si creano dei percorsi di corrente non voluti che causano il funzionmento di tali circuiti fuori specifica e la rottura degli stessi (i cosidetti fenomeni di cortocircuitazione o short-circuit).
Per esempio potresti mettere il cellulare in lavatrice togliendogli la batteria e dopo il ciclo di lavaggio te lo ritroveresti bello funzionante (ovviamente deve essere perfettamente asciutto); cosa diversa se prendi un cellulare acceso e gli fai prendere un pò d'acqua, sicuramente ti saluta in men che non si dica! Infatti se ti si bagna il cellulare la prima cosa che si consiglia di fare è cavargli la batteria e asciugarlo, sperando che non sia andato in cortocircuito. Le schede di memoria flash sono in sostanza dei dispositivi elettronici che a riposo sono aperti, pertanto di per se sono all-weather resistant; va da se che più le tratti bene e più ti durano, ma è un discorso che vale per qualsiasi tipo di oggetto! Comunque anche secondo me è solo marketing! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() cmq confermo quanto detto da smoothie... io periodicamente faccio centrifugare la mia penna irda in lavatrice assieme ai pantaloni e funziona ankora ![]() ps: idem x me... è tt marketing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Un Nokia 8210 anni fa mi cadde da un metro e passa di altezza (ce l'avevo nel taschino) mentre mi chinavo a bere da una fontanella. Caduta più completamente immerso nell'acqua, mentre era acceso. Non ha funzionato per due giorni, poi è ripartito per miracolo ed ora, alla vetustà età di 7 anni, funziona ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho lavato pure una chiavetta usb, che poi ha funzionato perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.