|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Access point
Ciao a tutti,
ho una banale domanda da fare e psero che possiate aiutarmi. Ho un modem ethernet w-gate di alice con un ip solo. Devo collegare ad internet due pc con scheda di rete wireless. Posso usare un semplice access point oppure deve acquistare un router? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
router, altrimenti dovresti collegarti tramite uno dei pc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille, avrei fatto una cazz..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Può andar bene un netgear WGR614 secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
boh
ce l'ha il modem ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il router deve avere un suo modem anche se ho quello di alice w-gate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se sei obbligato a tenere l'alice allora senza
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Espongo il problema a chiunque voglia aiutarmi xchè sono negato:
Ho un modem Alice w-gate con connessione usb/ethernet/wi-fi con un abbonamento flat ad un IP. Ho comprato un router wireless della d-link senza modem per poter condividere l'unico IP. Ho intenzione di collegare al router un portatile ed un fisso entrambi con connessione wi-fi ed in modo che siano indipendenti fra loro. 1° In che modo posso far si che i due wireless non vadano in conflitto? 2° Devo installare sui due pc il software di Alice o e meglio che non sia installato? 3°E' possibile che i due computer rimangano indipendenti o è necessario che uno sia collegato all'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2) no il router è router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se il modem o router? alice w-gate rimane connesso a internet anche a pc spento non avrai problemi di dipendenza dal pc a cui è collegato il w-gate stesso, al contrario aimè il pc dovrà rimanere acceso.
Su i portatili devi semplicemente installare i driver fornititi con la chiavetta usb/pc card wifi o se i notebook sono abbastanza recenti hanno già tutto quello che ti serve. Ultima modifica di Sbuccio : 13-12-2006 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie ad entrambi.
Ho visto girando su altri forum che il w-gate può essere utilizzato anche da router ma probabilmente la Telecom non me ne da la possibilità perche ho un abbonamento Alice flat 2 mega. Quindi utilizzerò il router della d-link per connetterli. Se configuro correttamente il router dovrei riuscire a connettermi utilizzando la connessione verso il router giusto? Non dovrò più inserire username e password perchè sono già impostati nel router, è corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
perdita indirizzi ip statici con xp
Ciao ragazzi, sono riuscito a far funzionare tutto ed è stato più semplice del previsto (grazie a voi). Ho ancora un piccolo problema però. Ho inserito ip statici sui computer per poter utilizzare emule però in uno di questi ogni tanto si cancellano gli IP e devo reinserirli. é possibile risolvere questo problema o è un bug di xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non dovrebbe accadere: ricontrolla di aver fatto applica ok
riverifica anche i drivers
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.