|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19572.html
In arrivo due nuove schede video XFX, basate su GPU GeForce 8800 GTX e GTS, caratterizzate da overclock di serie di chip e memoria video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ma le schede non sono sempre prodotte tutte da Asus? Qunidi la XFX che fa, prende un po' di schede, seleziona le migliori e le overcloccca?
Una volta verificato che la propria 8800GTX regge 630/2000 come frequenze è possibile flashare il BIOS di queste XFX? Secondo voi conviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ne ha gia' fatte passive?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
il fatto è che non credo che nvidia sia stata a non dare l'ok ma asus che non vuole schede che tornano indietro per causa di overclock di fabbrica.
ora che il processo produttivo si è stabilizzato e affinato nvidia inizia a rilasciare le prime vga overclockate ma personalmente se uno è in grado di fare da se non en ho mai vista l'utilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
In sostanza... è come quando i grossi big hardware mandano alle fonderie in taiwan i proprio chip da produrre...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
non basta già piu' la potenza della scheda di base?
mamma mia ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Che alcuni produttori inseriscano a catalogo schede grafiche con velocità operative oltre le specifiche è ormai la norma ....... in questo caso però c'è una cosa strana: la scheda è identica agli altri modelli, non ha cioè nessun dissipatore particolare o accorgimento tecnico che permetta di garantire questo overclock di fabbrica. Mi sarei potuto aspettare specifiche fuori parametro, per esempio nelle versioni raffreddate a liquido.
Domando: chi ha una 8800gtx di dafault e raggiunge in overclock i valori delle XFX cosa ha in meno ? Quali rischi ci sono rispetto a quella "particolare" versione che nasce così veloce ? TUTTO E SOLO PER IMMAGINE COMMERCIALE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Quei modelli restano li..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() http://www.gamespot.com/features/616...atures;title;0
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
La solita storia, le schede con overclock di fabbrica e maggiorate di prezzo che lascio volentieri sugli scaffali.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Boia e dopo dove arriviamo...Comunque penso che per una scheda così basta e avanza anche senza OC a meno che non si usino risoluzioni esagerate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Bhe,se leggete nel forumc'e' la gente che appena esce un nuovo modello va a ordinarlo e poi chiede nel forum come overcloccaresenza nemmeno averla provata.....bha....no comment,io ho una 6800gt che usando risoluzioni di 1024x748 regge benissimo tutti i giochi (gli ultimi provati sono splinter cell DA e NFS carbon tranquillamente girano con la grafica la massimo)...e pensare che c'era gente che la overcloccava per giocare a need for speed underground 2 (anche qui dettagli al massimo e risoluzione a 1024).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Niente di insolito, considerando che c'è gente che overclokka per 3DMark e similar Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Però, se date un occhiata al link che ho messo poco sopra, la realtà è un altra: gia adesso co sono giochi per cui una 8800 è appena sufficente e non per texture o altro, ma per via delle ombre e delle sorgenti puntiformi multiple di luce.
in NWN2 ci sono zone di citta dove con i lampioni accesi il frame rate è uno slideshow (ho una 6600GT). Certo, si vive anche con texture medie e senza luci, ma non si gode a pieno il gioco in questo modo e immagino che con una spesa esorbitante come quella per la 8800 non si vogliano accettare compromessi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.