|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
risolvere problemi
oggi dopo aver installato una scheda di memoria sdram sul pc mi è successa una cosa bizzarra.al riavvio del pc,non riusciva più a rilevare il lettore cd rom.cosa posso fare a riguardo?grazie anticipato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
SONO DISPERATO
per favore aiutoooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse nell'inserire il modulo RAM hai allentato la piattina e/o il cavo di alimentazione.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato a vedere ae i cavi fossero sconnessi ma pare tutto apposto.il problema è che cmq il cd rom si apre e mi da la spia accesa solo che non lo visualizzo da nessuna parte e se metto un cd dentro,lo sento girare ma non succede niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Togli quella che hai aggiunta vedi se ritorna normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho provato a fare anche questo e la situazione rimane invariata.cos'altro posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scollega e ricollega il cavo flat del cd.Tutti i connettori del cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
una volta sconnessi li devo riconnettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
AIUTATEMI PER PIACERE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Ma da Bios il lettore te lo vede?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
no,non lo vede ne il bios ne il SO.non so veramente cosa fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se ne hai 2 collegati allo stesso cavo lasciane solo 1 collegato e vedi se tra XP e BIOS qualcuno lo vede.
Se hai 1 solo CD-DVD e 1 HD mettili su 2 cavi diversi, la scheda dovrebbe avere 2 connettori EIDE e ti occorrono ovviamente 2 cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
proverò a fare così anche se fino a ieri connessi come sono funzionavano benissimo(ho il lettore cd rom e il masterizzatore collegati con lo stesso cavo ma,ripeto,che fino a ieri funzionavano alla grande) :
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora prova a scambiare la posizione dei cavi dell'HD e dei CD e vedi se riconosce l'HD e/o i cd.
Potrebbe trattarsi di un caso dovuto a scariche elettrostatiche(quando hai messo la RAM nuova), molto probabili con aria molto secca. Se scambiandoli di posizione il bios non vede l'HD ma vede i cdrom allora è rotto il controller sul lato del secondo canale IDE. Dovrai metter un controller PCI-EIDE per l'HD e spostare i cd sul canale EIDE dove ora hai l'HD.Prova a mettere il dorso di un dito sul southbridge e vedi se riesci a tenercelo su oppure scotta troppo da non resistere e doverlo togliere, di solito è abbastanza caldo, occhio e croce 35-45 °C. Se ti ustiona e devi necessariamente togliere il dito direi che è rotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
grazie mille...provo anche questa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.