|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cosa compro?
Mi aiutate? Cerco una digitale compatta, ma non me ne intendo molto. Non ho problemi di budget, fatevi avanti. Ah, non deve essere necessariamente costosissima, consigliatemi solo prodotti efficienti. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Che cosa ci devi fare ? Sulla base delle tue necessità ... si valuta il modello di macchina ...
Ex.: Foto in montagna - zoom ottico maggiore Foto di notte - ISO e Flash Panoramiche - obiettivo grandangolo ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Studio progettazione, pertanto ho necessità di fotografare strutture pubbliche. Principalmente dovrei scattare foto da utilizzare come texture per rendering 3d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi devi puntare su una macchina con un grandangolo ... dovrebbe esserci una Panasonic (DMC Fx50 ) e una Fuji ( e500) compatte con obiettivo da 28 mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Canon is 65
Canon is 850 Canon is 900 Sony dscn 2 Quindi sono da scartare tutte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Seguendo quello che mi hai detto, fotografare strutture pubbliche, che mediamente sono grosse, conviene avere un grandangolo, altrimenti rischi di fare la mia fine quest'estate a Lecce, chiese bellissime ma poste in vie strettissime, quindi risultava impossibile fotografarle ... almeno in maniera complessiva !!!
Poi dipende da cosa intendi x strutture pubbliche .... se devi fotografare uno stadio ... normalmente c'è abbastanza spazio davanti x scattare con qualunque macchina senza problemi. Per le macchine che hai segnalato, verifica se supportano un grandangolo aggiuntivo ( ex. la S3 ma anche la H5 possono montare un grandangolo 0.7 che consente di trasformare la macchina in una 28 mm. circa !!! ) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
mi sa che il problema grosso dei grandangoli é che sulle compatte (anche su reflex, quindi considera tu) hai distorsioni a barilotto e linee cadenti.
se non hai problemi di budget, e considerando che non le farai spessissimo, ti consiglio una reflex entry, magari usata, con gli obiettivi specifici da architettura (decentrabili mi sembra si chiamino) che servono ad eliminare, o quantomeno ridurre, le linee cadenti. In più, avresti un wide veramente wide. Come prezzo, una 350d o una d50 le trovi sui 350-400 euro. un 10-22 mi sembra sempre sui 400, totale 800 e hai un equivalente 16-35 di qualità (più in genere il 18-55 base, nulla su cui esaltarsi). come dimensioni, siamo lì con la fz50. ovviamente, considera anche un cavalletto (anche se sceglierai per una compatta). come facilità d' uso, hai la medesima sia con le compatte che con le reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Le reflex le ho escluse per la poca praticità, in realtà a me occorre una compatta che faccia il suo lavoretto senza troppi problemi(non eccellendo ovviamente). Tra quelle che ho elencato sopra, quale mi consigliate=?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.