|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
iPhoto incredibilmente pesante e lento... pareri sul perché?
Voglio dire, è normale o c'è qualche trucchetto per evitare che 3000 foto lo intasino, rendendolo veramente fastidioso da usare?
Posso dirvi che gli ho "detto" di NON creare le miniature ma che ci sono cartelle all'interno della iPhoto Library da 244 MB (Data) e da 175 MB (Modified). Saranno queste? Le posso cancellare? PS: ho creato molte, come si chiamano???, tipo le playlist di iTunes per rccogliere le foto in gruppi... Gigi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
purtroppo iphoto è molto epsante di suoi
mi hanno detto che iPhoto 06 è stato alleggerito cmq
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Nella cartella Modified iPHOTO salva le foto che hai modificato dal programma (p.e. quelle ruotate), ergo, se la cancelli è probabile che non riesca più a vedere quelle foto nella libreria.
Il problema può essere sicuramente l'enorme numero di foto che hai archiviato, ma dipende molto anche dalla definizione che hanno. Inoltre le anteprime vengono ottimizzate da iPHOTO con una certa regolarità, cosa questa che lo rende molto più snello nella visualizzazione. Gli album che hai creato non dovrebbero invece influire. Puoi fare: - salvare l'archivio su un disco esterno, diverso da quello su cui hai il sistema operativo; - ottimizzare le miniature; - eliminare qualche centinaio di foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti. Mi sa che, magari, sta arrivando il momento di un po' di ram aggiuntiva...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Hai provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.