Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 01:38   #1
Shtmimk
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Hp dv6195ea, che tu sia maledetto!

Sono uno sfortunato possessore del succitato portatile di me...da quattro giorni. Dopo aver speso da Mediaw... 1299 euro al vento posso sentirmi in diritto di mandare all'inferno hp e i suoi beneamati prodotti natalizi. Giusto per capirci, i soldi io li sudo, mi spacco la schiena e poi mi ritrovo tra le mani un prodotto che fischia e frigge in maniera intollerabile. Intollerabile perchè sono nervoso e potrei spaccarlo da un momento all'altro. L'ho sostituito la prima volta per lettore e tasti a sfioramento non funzionanti. Ora mi ritrovo questo fischio continuo, non so più cosa fare. Sostituirlo è inutile, più o meno fischiano tutti, e di mandarlo in assistenza dopo quattro giorni non se ne parla. Datemi un consiglio, per favore. Ho riflettutto sulla possibilità di sostituirlo con uno di un'altra marca, oppure di renderlo e ottenere un buono equivalente, anche inferiore, purchè non senta più quel dannato fischio. Qualcuno sa se posso esercitare qualche diritto? Grazie.
Shtmimk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:51   #2
icebit
Senior Member

Hai ragionissima..
Vabbè questo è..

Ora a me lo hanno cambiato venerdi questo ma lo avevo comperato venerdi 1dicembre.
Da quando me lo hanno cambiato slitta automaticamente altri 7 giorni per ricambiarlo oppure ciccia?

Perchè sennò significa che mi tocca tenermene uno che c'ha ste strane cariche elettriche sul touchpad + lettore dvd squallido + solito ronzio....

Che palle!!!
Io gli chiedo i soldi indietro a sto punto!
Solo che prima di venerdi proprio non posso tornare al MW in quanto sono per studio fuori sede!! Secondo voi il diritto di farsi ridare i soldi o di sostituzione ce lo avrò ancora?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 02:11   #3
Shtmimk
Member

E' proprio questo che vorrei sapere. Si possono riavere indietro i propri soldi di fronte a un prodotto con evidenti difetti di fabbrica(al mediaw...quando deluciderò la situazione del fischio ovviamente mi prenderanno per pazzo o mi diranno che tutti i portatili hanno qualche rumorino).E' possibile cambiarlo con un altro modello di un'altra marca? Ce lo infileranno dietro indirizzandoci all'assistenza perchè quei problemi dipendono solo ed esclusivamente da Hp? Devo adire a vie legali? Contro chi? Il direttore di Mediaworld che mi nega di sostituirlo con altro modello o non mi rende il mio denaro o contro Hp che non ha saputo costruire un'intera serie di portatili e li ha messi ugualmente sul mercato fottendosene degli imbecilli come me?E ne ho diritto? Dimenticavo, durante l'installazione di autocad il mio stronzo ha cominciato a produrre anche dei rumorini metallici regolari a distanza di 3-4 secondi. Aiutatemi, ho ancora pochi giorni. Spero mi consigliate, grazie.
Old 10-12-2006, 10:38   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Hp sembra sia a conoscenza del difetto ma non vi ha posto ancora rimedio, c'è una discussione sul tema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:55   #5
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Hai ragionissima..
Vabbè questo è..

Ora a me lo hanno cambiato venerdi questo ma lo avevo comperato venerdi 1dicembre.
Da quando me lo hanno cambiato slitta automaticamente altri 7 giorni per ricambiarlo oppure ciccia?

Perchè sennò significa che mi tocca tenermene uno che c'ha ste strane cariche elettriche sul touchpad + lettore dvd squallido + solito ronzio....

Che palle!!!
Solo che prima di venerdi proprio non posso tornare al MW in quanto sono per studio fuori sede!! Secondo voi il diritto di farsi ridare i soldi o di sostituzione ce lo avrò ancora?

ice Pensavo a te nn desse piu problems...
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:25   #6
Shtmimk
Member

Io me ne fotto se Hp se ne sia accorta o meno. Chi sbaglia deve pagare. Non compro delle cose in attesa di ravvedimenti di idioti con la conseguente mia perdita di tempo e denaro. Domani vado da Mediaw...e mi faccio sentire, se non me lo cambiano con uno di un'altra marca glielo rendo indietro e non ne voglio sapere più niente di portatili del caz. Se non ho nessun diritto brucio lo stipendio.
Old 10-12-2006, 12:56   #7
icebit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vipe[R]
ice Pensavo a te nn desse piu problems...
Si, il ronzio e la stabilità del pc sono decisamente migliorati, ma è peggioratil lettore dvd e questa carica elettrica strana...
Old 10-12-2006, 13:23   #8
Shtmimk
Member

"Il consumatore deve, a pena di decadenza, denunciare eventuali vizi dell’opera entro otto giorni dalla scoperta. In questo caso il consumatore può chiedere che le difformità o i vizi siano eliminati a spese del riparatore, oppure può chiedere, a scelta, un rimborso proporzionale del prezzo pagato, oltre al risarcimento dell’eventuale danno subíto." Cosa ne pensate?
Old 10-12-2006, 17:31   #9
iltopo
Member

L'Avatar di iltopo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Hai ragionissima..
Vabbè questo è..

Che palle!!!
ma in un altro tread hai scritto:
Quote:
Allora io sibili non ne sento.
Il pc è molto silenzioso anzi!

Oddio... se poi ci andate con l'orecchio sulla tastiera sentite un ronzio.. ma credo sia ovvio.....

Per il resto posso confermare un'ottima qualità dello schermo, e udite udite delle casse!! Si sente bene per essere un notebook!

Il tv tuner ha di serie la scheda da inserire nel pc, l'antennino per ricevere il digitale senza antenna fissa, il cavo per collegarlo all'antenna fissa, supertelecomando in dotazione.

Ora sto disinstallando morton cercando di installare qualcosa di più opportuno.
come mai hai cambiato idea?

Notebbok: Sony Vaio SZ2 - ormai vecchiotto ma sempre onesto...

Sito WEB http://www.iltopo.altervista.org
iltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 07:19   #10
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shtmimk
"Il consumatore deve, a pena di decadenza, denunciare eventuali vizi dell’opera entro otto giorni dalla scoperta. In questo caso il consumatore può chiedere che le difformità o i vizi siano eliminati a spese del riparatore, oppure può chiedere, a scelta, un rimborso proporzionale del prezzo pagato, oltre al risarcimento dell’eventuale danno subíto." Cosa ne pensate?
Che il diritto di recesso si può esercitare entro 10 giorni, non 8...
Old 11-12-2006, 08:52   #11
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Hp sembra sia a conoscenza del difetto ma non vi ha posto ancora rimedio, c'è una discussione sul tema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20
Perchè dici che Hp è a conoscenza?
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:05   #12
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da outsidetheloop
Perchè dici che Hp è a conoscenza?
HP, interpellata al riguardo, ha dapprima manifestato scetticismo e solo in un secondo momento ha pubblicato un aggiornamento del BIOS che "Fixes issue where the keyboard emits an unexpected "beeping sound". Purtroppo, mentre l'aggiornamento è stato sufficiente per alcuni utenti, altri hanno deciso di rivolgersi all'assistenza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=264

Ultima modifica di Neon68 : 11-12-2006 alle 09:17.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:02   #13
Shtmimk
Member

Per fortuna l'ho reso come la maggior parte dei clienti del centro. Il commesso mi ha confidato che Hp è stata messa in preallarme e che la sensazione è di un assemblaggio sbagliato dei componenti. In ogni caso ho preferito evitare sorprese e virare su altre marche.
Old 12-12-2006, 18:45   #14
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Shtmimk
Sono uno sfortunato possessore del succitato portatile di me...da quattro giorni. Dopo aver speso da Mediaw... 1299 euro al vento posso sentirmi in diritto di mandare all'inferno hp e i suoi beneamati prodotti natalizi. Giusto per capirci, i soldi io li sudo, mi spacco la schiena e poi mi ritrovo tra le mani un prodotto che fischia e frigge in maniera intollerabile. Intollerabile perchè sono nervoso e potrei spaccarlo da un momento all'altro. L'ho sostituito la prima volta per lettore e tasti a sfioramento non funzionanti. Ora mi ritrovo questo fischio continuo, non so più cosa fare. Sostituirlo è inutile, più o meno fischiano tutti, e di mandarlo in assistenza dopo quattro giorni non se ne parla. Datemi un consiglio, per favore. Ho riflettutto sulla possibilità di sostituirlo con uno di un'altra marca, oppure di renderlo e ottenere un buono equivalente, anche inferiore, purchè non senta più quel dannato fischio. Qualcuno sa se posso esercitare qualche diritto? Grazie.
io l'avevo visto il giorno che uscì a MediaWorld, ma non mi sono fidato di un portatile appena uscito(e a quanto pare ho fatto bene), viceversa mi sono preso un Sony Vaio vgn-fe31B per 1200 euro e non potrei essere + contento.

Se puoi cambiarlo io ti consiglio questo mio portatile, benchè abbia componenti un po' meno preformanti.
Old 12-12-2006, 23:07   #15
icebit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iltopo
ma in un altro tread hai scritto:

come mai hai cambiato idea?

diciamo che ho provato la fortuna cambiando il note....

invece me ne hanno dato uno che oltre al solito ronzio (che volendo per quanto fastidioso è più che sopportabile) ha il touchpad elettrizzato e il lettore dvd sfigatino.........

secondo voi posso ancora andare dal media world a farmelo sostituire o farmi ridare i soldi o buono spese che sia? l'ho comprato il 1dicembre--> l'8 dicembre me lo son fatto sostituire. ora venerdi 15 posso richiedere una ulteriore sostituzione?
Old 12-12-2006, 23:14   #16
Shtmimk
Member

Dal giorno della sostituzione hai ulteriori otto giorni di tempo. Il "sempre soddisfatti" di mediaworld ti permette di farti fare un buono sconto anche se il prodotto non ti piace o hai cambiato idea. I soldi indietro te li daranno solo se fai una lettera di messa in mora, credo.
Old 13-12-2006, 09:22   #17
manni.alessandro
Junior Member

Salve ragazzi.....ho acquistato da 5gg questo notebook...A dir la verità a me non da molto fastidio questo fischio ma avrei un dubbio da porre a tutti i possessori di questo nb. Quando spostate il pulsante wireless in posizione "abilita" la luce cambia colore? La wireless si abilita? perchè a me non succede niente...non riesco ad abilitare la wireless...secondo voi può dipendere da alcune modifiche nella configurazione oppure mi conviene riportarlo dal rivenditore?
Grazie in anticipo per le risposte...
Buona giornata a tutti...
manni.alessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:04   #18
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manni.alessandro
Salve ragazzi.....ho acquistato da 5gg questo notebook...A dir la verità a me non da molto fastidio questo fischio ma avrei un dubbio da porre a tutti i possessori di questo nb. Quando spostate il pulsante wireless in posizione "abilita" la luce cambia colore? La wireless si abilita? perchè a me non succede niente...non riesco ad abilitare la wireless...secondo voi può dipendere da alcune modifiche nella configurazione oppure mi conviene riportarlo dal rivenditore?
Grazie in anticipo per le risposte...
Buona giornata a tutti...

Ma l'hai abilitata anche da s.o.???
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:08   #19
manni.alessandro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da karmakoma
Ma l'hai abilitata anche da s.o.???
Se vado in connessione di rete....connessione rete senza fili (disabilitata)...pulsante destro abilita...mi esce connessione non riuscita!!!
Old 13-12-2006, 10:51   #20
manni.alessandro
Junior Member

[quote=manni.alessandro]Se vado in connessione di rete....connessione rete senza fili (disabilitata)...pulsante destro abilita...mi esce connessione non riuscita!!![/QUOTE

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!
Qualcuno ha installato l'aggiornamento del nuovo bios??? Ci sono miglioramenti???
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian