|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bottanuco
|
wlan tra 4 case di cui una coperta
Ciao
Con degli amici, sto creando una wlan tra le nostre 4 case, però abbiamo qualche problemino, qualcuno ci può aiutare? Adesso vi spiego: Dobbiamo coprire un area più o meno di 1 Km. Primo problema: le case non sono in linea, 3 più o meno si ma la mia è completamente fuori per usare un antenna direzionale. Secondo problema: io sono lo sfigato che abita in un condominio al primo piano, quindi il tetto non si tocca. Terzo problema: io posso mettere fuori dalla mia camera qualsiasi cosa (anche se non so cosa e chiedo aiuto a voi), però io guardo verso sud, mentre i miei amici sono tutti a est. Quarto problema: anche se mettessi un antenna verso est ho davanti case e alberi che intralciano il segnale. Mi dite cosa devo fare, i miei amici parlano di bridge però vogliono usare antenne direzionali, così mi taglierebbero fuori, quindi ho pensato ad un omnidirezionale, ma i miei soci mi dicono che la potenza è minore e ....., i due agli estremi hanno preso delle antenne da 13 db, il mio amico in messo dovrebbe montare due antenne (per fare il bridge a quanto ho capito), io come mi connetto con loro che sono fuori dalla portata. Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Fai un ripetitore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma anche se sono in basso?
Se sono ripetitore posso comunque connettermi alla rete? Cosa devo comprare per fare da ripetitore e cosa devono avere gli altri? Perchè penso che se loro hanno delle antenne direzionali è inutile che io faccia da ripetitore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora funge cosi: Se nn hai possibbilita di "vedere" gli altri interponi un terzo dispositivo che veda te e almeno uno dei tuoi amici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
però lo deve montare uno dei miei amici giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no lo devi montare da qlc parte che veda entrambi altrimenti nn serve a nnte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dai un okkio a questa guida:
http://djbyte.nabuk.org/files/GuidaWi-Fi.zip Ti spiega tutto quello che vuoi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie
Lo sto leggendo con un po di calma marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti sei chiarito un po le idee su come devi fare il ripetitore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ciao
Ho letto tutto il mallopo, ma da quanto ho capito come la vogliamo fare noi la rete non è possibile o mi sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
In teoria si. In pratica forse becchi qualcosa con una omni bella potente, ma ogni link è una storia a sè ! Avresti bisogno di almeno di 20 db da esterno, e visto che non costa 2 soldi non so quanto valga la pena per poi magari avere un link poco serio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.